Si, alla fine non avevo più recensito le Battlax BT016 ...
Ora che sono circa sui 5.000 devo dire che ne sono soddisfattissimo ...

gomme superlative, sicuramente sportive, come le Power indicate anche per mezzi più prestazionali della nostra PS, ma, se la durata è buona, per me questo non è certo un problema...
In realtà devo dire che all' inizio ho tribolato un poco per trovare la giusta pressione, dato che sono molto sensibili a variazioni anche minime...
Al montaggio, visto che lamentavo un consumo troppo centrale (evidente nel Pilot Power che andavo a sostituire

), il buon Moro mi ha proposto di provare ad una pressione 'Motardistica', consegnandomi la moto con 2.5/2.6 al post e 2.3/2.4 all' ant.
Spaventoso

: agilità disarmante della Peggy, assecondava in pieno il mio stile di guida senza intraversate: discesa in piega repentina e precisa

, tenuta spaventosa senza cedere un mm

, raddrizzamento in uscita o cambio di direzione rapidissimi

, all' inizio ero veramente esaltato

.
Poi alla prima volta che imbocco la tangenziale, scopro il rovescio della medaglia

: in velocità inizia ad innescare i famigerati sbacchettamenti al posteriore che si trasmettono all' anteriore (uno dei miei incubi

), ma già a partire dai 120 km/h se non prima...
Allora inizio a giocare un po' con la pressione, finchè, intorno ai 2.1 ant e 2.2/2.3 post, ritrovo l' assetto moto-bella-piantata sul dritto, fino alla tavoletta... 8)
Ovviamente in curva perde un po' quell' agilità e va forzata un minimo di più (nella vita non si può avere tutto...

), conservando però quella sensazione di assoluta fiducia anche in pieghe belle tirate...
Poi ste gomme hanno avuto la fortuna di esordire su 2.000 km di passi alpini, anzichè la solita città, e qui esaltazione pura...

pieghe alle pedaline, tenuta perfetta, solo aprendo piegato su fondo sporco perde un attimo il grip, ma lo riprende subito...
In cima ai passi mi capita addirittura di vedere bollicine di pistaiola memoria sui fianchi dove c' è il più morbido... 'na goduria... 8)
Quanto alla durata, a ca. 5.000 inizio a vedere i primi segni di consumo, quindi direi ottima, visto che è il kilometraggio a cui con le Diablo W ero a tela fuori...

punto realisticamente almeno ai 12.000 del P Power, posterò il totale...
Consumo una tantum uniforme, ma ora in città...

purtroppo, caro Caiman, in città si piega solo nelle rotatorie

, si accelera e si frena sempre dritti, magari con maltempo, quindi un consumo essenzialmente centrale è a mio avviso inevitabile...
Acqua, ne ho presa tanta

, sempre sicure e affidabili, ma abbassando un pelo la pressione...
Su alcuni forum avevo letto lamentele sul fatto che siano lente a scaldarsi... avendole messe a fine Luglio non posso esprimermi su questo, al max ho avuto il problema di appiccicamento sull' asfalto rovente...

magari più in là...
Come note negative solo il fatto che mi si è per la prima volta presentato lo strusciamento alla catena con la pressione alta. Ora abbassandola e mettendo (più che sostituendo, dato che non esisteva più

) il rullo tendicatena, la cosa sembra definitivamente risolta...
Ci ho fatto anche una scivolata

, ma essendo entrato piegato su una curva con più ghiaia che asfalto, direi che non si può assolutamente imputare nulla alle gomme..
In definitiva ne sono pienamente soddisfatto, almeno quanto la Pilot Power 2ct, in futuro potrei pensare di cambiare solo per curiosità verso le 'turistiche', la celebrata Roadsmart o la Pilot Road...
Quest' ultima in realtà era il mio obiettivo a questo cambio (il mio amico ha le Road 2 sulla MT03 e ne dice bene). Ma sulle Road 2 Moro aveva difficoltà a trovarmi su due piedi il 110 (e che brutto quel profilo 'a rovescio'

), mentre le Road 3 appena uscite mi costavano no sproposito...