SCARICHI GPR MOD. GIGA

Tutto quello che si può aggiungere...
Rispondi
maxpompone
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: CN 1200 Rally Giallo Dune
Contatta:

Messaggio da maxpompone »

...
Ultima modifica di maxpompone il giovedì 16 dicembre 2004, 22:37, modificato 3 volte in totale.
Sartor Massimo Simone: oltre 200.000 km con la CapoNord e 600.000 Km totali si pura passione! Da CapoNord a San Francisco, da Marrakech al confine Iraniano, da Reykjavik a Dublino a Palermo. Inseguo i miei sogni e qualche volta li vivo!
www.caponord.eu - www.computersrl.com - www.pompone.com
Stefanob
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefanob »

Ciao Raga

a giorni devo fare l'ordine x altri scarichi
se c'è qualche interessato mi faccia sapere

mi informerò prima x i coni più silenzionsi
bertoluzzo.stefano @ gmail.com
cell 333.9088848 dopo cena
walterCN
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
Contatta:

Messaggio da walterCN »

ragazzi ma quante seghe mentali....

tra poco monterò le GPR e sapete cosa farò?? lascerò a casa il libretto!!!!!

così non potranno fare confronti....

OCCHIO(del policeman) non VEDE.........
Immagine Immagine
jekobay
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da jekobay »

Scusate, ma allora visto che sono emersi tutti questi problemi perchè la GPR non li fornisce "a 92 dB" o almeno dica che sono omologati "ma per finta" vista che mi possono comunque multare, mandare alla revisione ecc... Sta ca..o di omologazione serve a qualcosa? Perchè a questo se funziona così vuol dire che posso montare su auto o moto qualsiasi parte after-market con dicitura CE (vuol dire che è conforme alla direttive europee). L'omologazione allora serve solo per dire che li scarichi restano attaccati alla moto e non volano via in corsa, che non possono ferire un eventuale passeggiero, ecc ecc...
Io per lavoro ho a che fare con la marchiatura CE e a questo punto sembra quasi che la nostra omologazione sia un'estensione al CE!
Quando parlavo di Germania e TUV intendevo dire che quello che è marchiato TUV (organismo di certificazione e omologazione tedesco) in Germania circola tranquillamente (se i nostri GPR fossero omologati TUV in Germania e superassero i dB sarebbero comunque in regola perchè la certificazione TUV per loro è "legge").

PER PACIFICO: ma se stai solo 20 minuti a sostituire gli scarichi (spiegami come fai perchè mi farebbe comodo, io ci ho messo un paio di orette a smontare fianchetti e codino e installarli) se ti mandano alla revisione li cambi a casa prima di andarci e ti presenti li con gli originali e poi rimonti i GPR.
Comunque spiagami come fai a sostituirli in 20 minuti perchè mi farebbbe comodo fare il cambio prima dei miei viaggi lunghi (non vi dico cos'è fare le gallerie dei Tauri per andare al Treffen col Monster a 117 dB!!!).
Meglio EVA accesa che la EFI!!!
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

jekobay ha scritto: orette a smontare fianchetti e codino e installarli) se ti mandano alla ti presenti li con gli originali e poi rimonti i GPR.
Lo fanno kuasi tutti
jekobay ha scritto: non vi dico cos'è fare le gallerie dei Tauri per andare al Treffen col Monster a 117 dB!!!.
UN ORGASMO???
jekobay
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da jekobay »

Orgasmissimo!!! E vederwe le macchina che si allontanavo e ti stavano a 200 metri dal culo per evitare che il parabrezza gli andasse in risonanza!!! :salta:

PS: ma voi quanto siete stati a smontare gli originali e montare i GPR?
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

jekobay ha scritto:
Quando parlavo di Germania e TUV intendevo dire che quello che è marchiato TUV (organismo di certificazione e omologazione tedesco) in Germania circola tranquillamente (se i nostri GPR fossero omologati TUV in Germania e superassero i dB sarebbero comunque in regola perchè la certificazione TUV per loro è "legge").

PER PACIFICO: ma se stai solo 20 minuti a sostituire gli scarichi (spiegami come fai perchè mi farebbe comodo, io ci ho messo un paio di orette a smontare fianchetti e codino e installarli) se ti mandano alla revisione li cambi a casa prima di andarci e ti presenti li con gli originali e poi rimonti i GPR.
1) Noi siamo in Italia e del TUV il nostro codice della strada si fà le pippe. Perdonami, ma esiste anche un comma di una legge europea che comunque lascia liberi gli stati nel decidere se accettare o meno le variazioni. In Italia, l'unica cosa che non si può fare è scendere sotto i decibel indicati sul libretto. Pensa che comunque per chi ha le marmitte catalitiche è permesso sostituirle con le non catalittiche... quello che fanno in germania non mi interessa.... e non credo siano più fighi perchè più permissivi.

2) Per montare le marmitte io ho tolto soltanto le due selle, i fianchetti (il codino non c'è bisogno), le due viti che sostengono il silenziatore e l'unica molla al collettore. Poi ho montato i GPR partendo dal basso, assemblato tutto avvitato l'unica vite che c'è per la fascetta e alla fine ho messo le molle.... rimontato i fianchetti e le due selle .. acceso il motore e rotto due vetri... :ridi: scherzo! 20 minuti se sai come fare, ma in un'ora riesci anche a rilavarti la moto, mettere in ordine gli attrezzi, sederti di fianco alla moto ed ammirare il lavoro che hai fatto nonchè vestirti e metterti il casco, luci sempre accese ( io per forza altrimenti non lubbrifico la catena e se hai il modello 2004 le luci le hai accese di defoult :P ) e ..... un giro di prova per vedere come gira meglio.... poi torni a casa soddisfatto e contento... se incontri traffico forse anche una ora e mezza.... :ridi:

Diciamo che i 20 minuti erano accademici e che in un'ora il lavoro si fà con calma e divertimento, anche qualche parolaccia per le rondelle che schizzano da tutte le parti....

Buon lavoro a tutti
Ultima modifica di Pacifico il mercoledì 10 novembre 2004, 10:39, modificato 1 volta in totale.
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Stefanob ha scritto:Ciao Raga

a giorni devo fare l'ordine x altri scarichi
se c'è qualche interessato mi faccia sapere

mi informerò prima x i coni più silenzionsi
Il post vendita è quello più difficile da sostenere.... (frecciatina) :nonsò:

Stefano, tu non devi chiedere un cono più chiuso, ma il cono che riesce a mantenere i decibel sotto ai 92. Oppure una soluzione diversa per ottenere lo stesso scopo.

Altrimenti me la prendo con te che me li hai venduti.... :wink:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
jekobay
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da jekobay »

Tranquillo, non ti scaldare Pacifico, il mio della germania era solo un esempio (il solito) per spiegare come sia complicata la situazione in italia quando si parla di moto/auto e modifiche.

Io sinceramente senza smontare il codino (cioè i fianchetti colorati sopra gli scarichi) non ce la faccio a montare gli scarichi perchè la vite che regge la fascetta è proprio li sotto. Tutto qui. Adesso che ho fatto il lavoro probabilmente in un'oretta li cambio senza problemi (sul Monster avev o battuto tutti i record: mi bastavano meno di 5 minuti, due brugole e due dadi e li cambiavo tutti e due :cry:)
Dominator
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da Dominator »

lello ha scritto:
jekobay ha scritto: non vi dico cos'è fare le gallerie dei Tauri per andare al Treffen col Monster a 117 dB!!!.
UN ORGASMO???

GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Meglio avere la sicurezza del carburante che l'insicurezza della gnocca
L'espressione inteligennnteeeee
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

Su Motociclismo di dicembre a pagina 58 c'è la lettera di Attilio con cui ringrazia la GPR nella persona di Gianluigi per la soluzione del problema collettore sinistro.
Dategli il gas, non fate la guerra.
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

E poi a pag 54 c'è un signore possessore di GS1150 adventure che, deluso dalla GS1200, dice che la sua prossima moto sarà una Caponord che "almeno ha cerchi a raggi e una linea direi ancora muscolosa". SANTE PAROLE!!!
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

INCREDIBBBBBBBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anke Pacifico aveva il GS e ha preso la Capo
Da non credere :o :o :o

GIGA ma hai visto kuesto post???
6146 visite con 25 pagine di risposta.
VOGLIO IL PULITZER
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

lello ha scritto:INCREDIBBBBBBBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anke Pacifico aveva il GS e ha preso la Capo
Da non credere :o :o :o

GIGA ma hai visto kuesto post???
6146 visite con 25 pagine di risposta.
VOGLIO IL PULITZER
Si ma io avevo la 1150 adventure.... non la 1200

ho letto la lettera..... "la gs 1200 l'ha definita l'ivrea da femminuccia" e " plasticosa come uno scooter :giullare: :giullare:

Sempre più convinto che il Marketing faccia la differenza!!!
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
gigabike
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da gigabike »

anche quel signore lì
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”