modifiche estetiche sulla strada

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
mauretto
NIUBBO
NIUBBO

modifiche estetiche sulla strada

Messaggio da mauretto »

volevo montare il parafango anteriore della trail alla mia strada!!!!
che ne dite migliora l'aspetto?
qualcuno ha già fatto questa prova?
se ne trovano di usati?
grasiee per i suggerimenti!!!
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Re: modifiche estetiche sulla strada

Messaggio da nicuzzo »

Mah la questione estetica è soggettiva, a me ad esempio il para alto non piacerebbe :-? , inoltre avrei timore di aggiungere un altro elemento di 'disturbo' all' areodinamica (già precaria) alle 'alte' velocità in autostrada... :roll:
A me fa gran sangue piuttosto il pezzo in carbonio luccicante della Factory :pantpant: , proposto dai bucanieri di Aprilia al modico prezzo di oltre 300 € :o ...
Inoltre non vorrei sbagliare ma per quello della Trail ci sarebbe qualche adattamento da fare per gli attacchi diversi...
Quanto alle foto, qualcosa avevo visto sul forum, mi pare fosse un pezzo Acerbis da enduro adattato, forse prese dal forum AF1 internazionale.... prova con la funzione 'cerca'... :wink:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

Ah mi sa che avevo visto quello di netspin e simili.... mentre quello della Trail messo da gisly me l' ero perso ... in effetti non è male 8) , anche se mi restano dubbi sulla piastra 'camuffata' ed i paraforcelle girati all' indietro :-? ....
Poi mi ero perso l' intervento estempooraneo de chuck norris con la risposta di kenny... :sbellica: :sbellica: :sbellica:
5 min. di sane risate che non guastano mai .... :giullare: :giullare:
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

nicuzzo ha scritto:Mah la questione estetica è soggettiva, a me ad esempio il para alto non piacerebbe :-? , inoltre avrei timore di aggiungere un altro elemento di 'disturbo' all' areodinamica (già precaria) alle 'alte' velocità in autostrada... :roll:
A me fa gran sangue piuttosto il pezzo in carbonio luccicante della Factory :pantpant: , proposto dai bucanieri di Aprilia al modico prezzo di oltre 300 € :o ...
Inoltre non vorrei sbagliare ma per quello della Trail ci sarebbe qualche adattamento da fare per gli attacchi diversi...
Quanto alle foto, qualcosa avevo visto sul forum, mi pare fosse un pezzo Acerbis da enduro adattato, forse prese dal forum AF1 internazionale.... prova con la funzione 'cerca'... :wink:
io proverei ad usare la pellicola 3D-NOC della 3M x rivestire il parafango ant in plastica... certo non è carbonio vero, ma l'effetto è molto bello... io sto valutando di dare nuova vita al casco, è un po' menoso gestirlo in caso di spigoli molto accentuati, ma il casco è rotondo e il parafango quasi :D
Immagine
Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

Io ci avevo pensato a ricoprirlo con la carta carbon sul plasticone oginale. Ma secondo me con quella penosa groffatura a nido d' ape verrebbe uno schifo :-? ; è quello che mi frena più che la forma, abbastanza regolare; tu forse da 'fiero factorizzato' non hai presente (rosico... :evil: ).
In realtà ora sono alla ricerca di un pezzo già liscio su cui fare esperimenti di copertura o di verniciatura in nero lucido...
Quello giallo che avevo trovato a 20 euri, ma che poi ho sbriciolato, sarebbe l' ideale... :wink:
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

anche io ero scettico sull'uso di quella pellicola... ma ti assicuro che scaldandola con il phon aderisce perfettamente alla superficie, ricopiando anche la goffratura...diventa come una seconda pelle.
Io cmq mi riferisco alla pellicola della 3M, con altri tipi non so se il risultato sia lo stesso... cmq alla peggio in baia trovi un foglio x provare ad una 15ina di E... se non ti soddisfa lo usi x "carbonizzare" qcs altro :D
Immagine
Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

Cumpà sei disattento :teach: :giullare: , io ho già fatto una prova di applicazione di carta carbon sui parascarpe e sul pistolino ferma-tubo post, con risultato così così, che si intravedeva qui:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... &start=135
Come dicevo, non è tanto la forma dell' oggetto a preoccuparmi, effettivamente ho visto che col phon è molto modellabile e non lascia assolutamente bolle d' aria sotto :wink: . Nel caso del parafango mi preoccupa quel rilievo (groffatura) piuttosto marcato.
Temo che a volerlo seguire con precisione, ammesso di riuscirci, risulti visivamente na schifezza combinato con l' effetto della carta carbon. A non seguirlo, per ottenere un effetto 'liscio', temo che tutta quell' aria che rimarrebbe sotto porterebbe col tempo a solleversi e staccarsi (tendenza che già ha), considerato che il parafango è parecchio esposto di suo ad aria acqua e fango. Per questo preferirei lavorare possibilmente su un pezzo già liscio (serie post '07), ma a quel punto andrei direttamente a verniciarlo nero lucido a riprendere il cupolino del Factory che ho ora montato :wink:
Comunque non escludo un esperimento: ho ancora un foglio di quella carta in foto, di qualità piuttosto buona (preso in negozio), che dovrebbe bastare.
In più ho scoperto che un amico, che lavora in una ditta che fa adesivi qui a Trezzano, ne ha a disposizione di diverse qualità a buoni prezzi.
La qualità più bassa me la tira veramente dietro :o , potrebbe essere l' ideale per l' esperimento... :wink:
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Il parafango e' stata la prima mia puntata della Vernicamania. Non sopportavo quel finto carbonio, quindi mi sono messo a scartavetrare per tirare il parafango liscio e poi verniciarlo. MA a causa della poca pazienza e della cartavetrata di scarsa qualità ho fatto un disastro. Solchi e rigature che non sono più riuscito a togliere. Poi verniciai lo stesso, ma dopo poco ho comprato un nuovo parafangozzo nero goffrato e ho messo da parte il vecchio in attesa di esperimenti. :roll:
alberto65
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: ex Pegaso Strada ora Tiger 800

Messaggio da alberto65 »

quasi 2 ani fa ho verniciato il parafango anteriore:

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 0&start=21
Okkio!!!
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

alberto65 ha scritto:quasi 2 ani fa ho verniciato il parafango anteriore:

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 0&start=21
Il 3d lo avevo infetti aperto io. E tu avevi fatto un gran bel lavoro, a differenza mia... :oops:
cavain
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da cavain »

A me piacerebbe molto vedere che effetto avrebbe una colorazione fatta più o meno come su questa shiver sulla nostra pegaso...
http://imageshack.us/photo/my-images/109/shiver.jpg/

magari con questo bel leone rosso...
http://imageshack.us/photo/my-images/19 ... 06106.jpg/

oppure gli adesivi rossi direttamente sul nero lucido... farebbe molto "aprilia", no? :giullare:
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”