Quali gomme per la Pegaso Strada?

Rispondi
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

stefanoboa ha scritto:
ElCaimanDelPiave ha scritto:Il gommista mi ha caldamente sconsigliato il 2ct dietro perche' dice che avrebbero una risposta in piega non equilibrata tra davanti e dietro :roll:
:azz: e secondo sto gommista se uno mette le bimescola deve farlo sia all'anteriore che al posteriore?!? :o
praticamente non le monterebbe nessuno... la stragrande maggioranza delle gomme ha il bimescola solo al posteriore... Roadsmart comprese... :wink:
per un uso stradale/turistico non ha senso fare la gomma bimescola anche all'anteriore, costerebbe troppo e non si sentirebbero i benefici...
le mie Roadsmart anteriori si sono consumate sempre più ai lati che al centro :wink:
Vabbe', senti, costavano di più e non ci avevo soldi nemmeno per queste. :( :( :(
E poi non sono cosi' male anche se non sono 2ct. Si sente al tatto che rispetto ai Diablo Rosso sembrano fatti di "bigbabol"
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

ElCaimanDelPiave ha scritto:
stefanoboa ha scritto:
ElCaimanDelPiave ha scritto:Il gommista mi ha caldamente sconsigliato il 2ct dietro perche' dice che avrebbero una risposta in piega non equilibrata tra davanti e dietro :roll:
:azz: e secondo sto gommista se uno mette le bimescola deve farlo sia all'anteriore che al posteriore?!? :o
praticamente non le monterebbe nessuno... la stragrande maggioranza delle gomme ha il bimescola solo al posteriore... Roadsmart comprese... :wink:
per un uso stradale/turistico non ha senso fare la gomma bimescola anche all'anteriore, costerebbe troppo e non si sentirebbero i benefici...
le mie Roadsmart anteriori si sono consumate sempre più ai lati che al centro :wink:
Vabbe', senti, costavano di più e non ci avevo soldi nemmeno per queste. :( :( :(
E poi non sono cosi' male anche se non sono 2ct. Si sente al tatto che rispetto ai Diablo Rosso sembrano fatti di "bigbabol"
Per carità cumpà, non discuto la tua scelta :ok: bensì la teoria del gommista che fa acqua da tutte le parti :wink:
era solo per farti capire che ha detto 'na boiata!! :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

Quoto stefano, affermazione discutibile ... :o
Comunque ottima scelta :ok: , facci sapere come ti trovi rispetto alle Diablo ... :lol:
Riguardo alla pressione, è lo stesso consiglio che hanno dato a me, ne parlavo sopra.
Una prova vale la pena di farla :wink: , all' inizio ti sembrerà di avere una maneggevolezza e precisione incredibili in curva :o , ma appena superi i 100 sul dritto.... :uaaahh:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

nicuzzo ha scritto:Quoto stefano, affermazione discutibile ... :o
Comunque ottima scelta :ok: , facci sapere come ti trovi rispetto alle Diablo ... :lol:
Riguardo alla pressione, è lo stesso consiglio che hanno dato a me, ne parlavo sopra.
Una prova vale la pena di farla :wink: , all' inizio ti sembrerà di avere una maneggevolezza e precisione incredibili in curva :o , ma appena superi i 100 sul dritto.... :uaaahh:
Ecco, appunto.
Oggi per cercare di togliere la cera il più velocemente possibile ho fatto 20 km di tangenziale tirando fino a 150, ma ad un certo punto, dopo aver staccato una mano dal manubrio, attorno ai 120, non ricordo per fare cosa, mi e' sembrato di sentire uno sbacchettamento. Poi ci ho riprovato, sta volta con le mani sul manubrio: ho dato una piccola spinta con una mano e ho avuto paura. Il manubrio si e' messo ad oscillare come mai evevo visto fare con le diablo rosso. Con quelle, onore al merito, la moto era stabilissima.
Dici quindi, fratello, che devo abbassare un tantino la pressione? :roll:

Comunque per ora sono a meno di 30 km fatti, quindi per ora non faccio ancora prove. Quando ne avro' almeno una sessantina, con la ragionevole certezza di aver tolto la cera, provero' di cosa sono capaci queste gomme.
Unico particolare rilevante fino ad ora e' che se inchiodi col freno dietro stridono e frenano lo stesso, mentre i diablo rosso, superata a soglia di aderenza, iniziavano a pattinare molto di più senza emettere alcun rumore.

Altro particolare, tecnicamente irrilevante, ma importante per l'ego: SONO BELLISSIME. Quella davanti sembra molto più larga del diablo rosso, tanto che sono andato a controllare la misura pensando mi avessero messo il 120 per errore. Quella dietro ha un profilo molto diverso dal diablo rosso, che era tondo e chiudeva verso la spalla; il michelin sembrerebbe più appuntito, il che lo fa sembrare più largo nonostante sia 160 esatti esatti.

:wink:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Immagine

nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

Belle belle :wink:
Se oscilla in velocità il mio consiglio è di scendere dal 2.5 gradualmente , tipo 'no 0.1 alla volta, finchè non ti si presenta più il problema. Ovviamente dopo che avrai fatto una 50ina di km....
Io ora con le Bridgestone ho trovato l' equilibrio a 2.2 ant e 2.3 post , con la PPower non mi ricordo ma di sicuro non le avevo provate a quella pressione...
Comunque le 'oscillazioni' che faceva a me non è che potevi confonderle :o nè avevano bisogno di aiuto... da 100 in su sembrava un cavallo imbizzarrito !
Certo che con ste gomme l' ideale sarebbe tenerle basse nei trasferimenti veloci, per poi gonfiarle prima di affrontare le strade curvose, e viceversa ... :roll:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
tonchio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da tonchio »

Personalmente, le tenevo tra i 2.0/2.2 ant, 2.3/2.5 post. e non mi hanno mai innescato oscillamenti strani/pericolosi. :o

Anzi...forse il più bel ricordo dei PPower risale ad un tratto di statale con curvoni, affrontato sotto l'acqua intorno ai 130-140 :tie: , dove veramente avevo la sensazione di essere piantato a terra...

Ottime anche con il bagnato, favolose con l'asciutto. OKKIO alle strisce bianche (non quelle di Maradona),sono la loro kriptonite.

Sfruttale bene ora che sono nuove, ti permettono di fare i piegoni...anzi, ti incitano!!!

E FIDATI...tengono sul serio :wink:
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord 1200 TP

Messaggio da Prosecchino »

E' ora di mettere un po' di chiarezza sulla questione pressione gomme. :teach:
Fino a qualche anno fa,si riusciva a dare un valore più o meno indicativo che andava bene per quasi tutti i pneumatici.
oggi purtroppo non è più così.Ogni gomma ha la sua pressione e potremmo dirittura arrivare a dire che ogni gomma ha la sua pressione anche in base alla moto su cui viene montata. :teach:
(tratto da motosprint extra). :oops:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

nicuzzo ha scritto:Belle belle :wink:
Se oscilla in velocità il mio consiglio è di scendere dal 2.5 gradualmente , tipo 'no 0.1 alla volta, finchè non ti si presenta più il problema. Ovviamente dopo che avrai fatto una 50ina di km....
Io ora con le Bridgestone ho trovato l' equilibrio a 2.2 ant e 2.3 post , con la PPower non mi ricordo ma di sicuro non le avevo provate a quella pressione...
Comunque le 'oscillazioni' che faceva a me non è che potevi confonderle :o nè avevano bisogno di aiuto... da 100 in su sembrava un cavallo imbizzarrito !
Certo che con ste gomme l' ideale sarebbe tenerle basse nei trasferimenti veloci, per poi gonfiarle prima di affrontare le strade curvose, e viceversa ... :roll:
No, le oscillazioni si innescano solo se provocate, ed ero ben oltre i 100. Le Diablo Rosso raddrizzavano da sole, queste no.
Comunque sono sceso di 0,1 al'anteriore, ma oggi non sono riuscito a fare più degli 8 km casa lavoro e ritorno. :( Non vedo l'ora di provarle sul serio. :salta:
Comunque il solo impatto estetico vale parte della (tutto sommato modica) spesa. Le diablo rosso in confronto sembravano ruote da bici.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

ivinou ha scritto:E' ora di mettere un po' di chiarezza sulla questione pressione gomme. :teach:
Fino a qualche anno fa,si riusciva a dare un valore più o meno indicativo che andava bene per quasi tutti i pneumatici.
oggi purtroppo non è più così.Ogni gomma ha la sua pressione e potremmo dirittura arrivare a dire che ogni gomma ha la sua pressione anche in base alla moto su cui viene montata. :teach:
(tratto da motosprint extra). :oops:
Infatti il gommista quando ha saputo il peso del PS mi ha consigliato di provare ad aumentare ancora un po'. Faro' le prove con calma appena avro' un pomeriggio libero. :wink:
malerabbit
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da malerabbit »

Io ho il Pegaso Factory con il 120 anteriore, monto le Metzler Rennsport e viaggio sia da solo che in coppia (poco) con una pressione su entrambe le gomme di 2.5 bar.

Per un uso stradale non terrei in considerazione peso pilota, regolazione mono (che di solito si fa appena prendi la moto), eventuli modifiche alla forcella e quant'altro...
se sei incerto tieni aperto
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Mi ero scordato di postare questa foto:

Immagine

Le avevo nel cassetto da un anno e mezzo. Frutto del GDA di Gianlu Gianlu.
Ora devo vincere la tentazione di provare la pressione tutti i giorni. :D :D :D
kikkomari81
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da kikkomari81 »

Ciao ragazzi sono indeciso tra un treno di PPower e uno di bridgestone Bt 016 voi cosa consigliate??Ame interessa relativamente la durata quanto piuttosto la prestazione!!! :evil: CIAUUU
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Le Ppower sono sicuramente migliori delle vecchie Bt016, se invece parli delle pro a 5 mescole il discorso cambia.
:roll:
kikkomari81
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da kikkomari81 »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Le Ppower sono sicuramente migliori delle vecchie Bt016, se invece parli delle pro a 5 mescole il discorso cambia.
:roll:
Si parlo del 5 mescole...quelle che ha messo nicuzzo...cmq ho visto che hai appena montato le PPower...ti trovi bene quindi...perchè io ho acquistato la moto usata e il conce mi ha montato le diablo ma fanno troppo cagare.
le ho trovate su nikpneumatici.it

PPower 202 Euri

Bt016 192 Euri mi pare però che le pro x la peggy non ci siano...da 120/70 ant e dal 180 post
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Per acquistare in rete Tyreone fa prezzi migliori. Io ho comprato proprio da Nik, spendendo circa 13 euro in piu' che da Tyre, ma semplicemente perchè Nik sta a due passi da casa mia e ho preferito toccare con mano prima di comprare.
I BT016 pro non li hanno ne' Nik ne' Tyre pero'... :roll: :roll:
Il resoconto sui PPower lo postero' a breve, se domenica riesco a fare un giro come si deve. Per ora e' positivo, ma manca una prova seria. :wink:
Rispondi

Torna a “Pegaso Strada / Factory / Fun”