Ale70, forse dico una cag..ta ma ho letto da qualche parte che nelle primissime capo i riser del manubrio erano bassissimi e poi sono stati alzati di in 1cm circa perchè i paramani toccavano il serbatoio con manubrio tutto piegato. Può essere il tuo caso?Ale70 ha scritto:Nel caso di cn prima serie, fate attenzione all'altezza del manubrio.
Io avevo comprato quelli della raid ed andavano a sbattere contro le orecchie, q
Paramani Stelvio
- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ABS grigio dust
Re: Paramani Stelvio
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

-
- TANTO FORUM-POCA MOTO
NANDO62 ha scritto:Scusate sono nuovo del forum.
Ho una CP 2002 con 54000 km e vorrei montare i paramani.
Sapete dirmi quali effettivamente potrei mettere senza sbattere con le frecce?!?!?
grazie a tutti per il cortese aiuto.
saluti Nando
... proprio perchè sei nuovo ... fila a presentarti qui:

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... m.php?f=77
io ho montato quelli della Stelvio sulla orecchiuta e vanno benissimo

- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
NANDO62 ha scritto:Scusate sono nuovo del forum.
Ho una CP 2002 con 54000 km e vorrei montare i paramani.
Sapete dirmi quali effettivamente potrei mettere senza sbattere con le frecce?!?!?
grazie a tutti per il cortese aiuto.
saluti Nando
Fila a presentarti pliizzzz!!!

Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

- Ale70
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
mcr ha scritto:Ale70, forse dico una cag..ta ma ho letto da qualche parte che nelle primissime capo i riser del manubrio erano bassissimi e poi sono stati alzati di in 1cm circa perchè i paramani toccavano il serbatoio con manubrio tutto piegato. Può essere il tuo caso?Ale70 ha scritto:Nel caso di cn prima serie, fate attenzione all'altezza del manubrio.
Io avevo comprato quelli della raid ed andavano a sbattere contro le orecchie, q
E' probabile. Questo spiegherebbe l'impossibilità di montarli sulla mia prima di inserirgli dei riser maggiorati.

- Zarco
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: La Poderosa
Scusate, ma qual'è il motivo per il quale si dovrebbero preferire i paramani Stelvio a quelli Caponord?

- Ale70
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Zarco ha scritto:Scusate, ma qual'è il motivo per il quale si dovrebbero preferire i paramani Stelvio a quelli Caponord?
Non c'è una ragione assoluta.
Il motivo potrebbe essere nel riuscire a reperire quelli originali (cosa non impossibile comunque) e soprattutto il costo.
Io ho montato quelli della GS per questo motivo, oltre al fatto che mi piacevano.

- zaza1979
- NIUBBO
finalmente ho mantato i paramani della stelvio sulla capona orecchiuta....inizialmente toccavano poi ho ruotato leggermente i blocchetti dove sono attaccate le leve freno e frizione e tutto e filato liscio!!!
Aprilia Caponord ETV-1000 my 02
Ducati monster s4r my 04
Solo bicilindriche italiane...

Ducati monster s4r my 04
Solo bicilindriche italiane...

-
- NIUBBO

- plurimus
- MOTOCICLISTA ESPERTO
ciao alessandro 74....ticonsiglio di presentati nell'apposita sezione http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... m.php?f=77 se ancora non lo hai fattoalessandro74 ha scritto:Finalmente, dopo tanto cercare quelli originali dappertutto, sotto consiglio del negozio dove tuttora mi servo, li ho acquistati anche io. Si montano con facilità estrema, attenzione va fatta alla leva dell'accelleratore mettendoci una rondella per spessore prima del contrappeso, altrimenti stringendo la brucola blocchi contemporaneamente anche la manetta. Sono bellissimi e funzionali, costano 70euro

- Fernox
- NIUBBO
Beh, devo dire che la moto è la Spagna, è mia! hehehehe, ogni dubbio, sarò felice di rispondere!
-------------------------------------------------------------------------------------------
Bueno, pues he de decir que la moto está es España, ES LA MIA!!!! jejejeje, cualquier duda, estaré encantado de responder!!
-------------------------------------------------------------------------------------------
Bueno, pues he de decir que la moto está es España, ES LA MIA!!!! jejejeje, cualquier duda, estaré encantado de responder!!

- ELBANO
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Ciao a tutti, io ho una Caponord orecchiuta con paramani originali (neri);che sono uguali a quelli della Rally Raid....(tranne che per il colore...)
Lo spazio che ho tra paramano e freccia è circa 15mm, lasciando l'inclinazione del manubrio esattamente come è uscita di fabbrica.
Se si inclina un pò il manubrio ,l'unica controindicazione è che quando sterzi tutto vai a toccare nel serbatoio.......
Se si ruotano le pompe freno\ frizione dove sono attaccati i paramani, si rischia di non vedere dagli specchietti; anche quelli
avvitati sulle pompe.
I paramani della Stelvio, da quello che vedo , si possono montare sicuramente sulle Caponord che hanno ancora le pompe freno\frizione originali...(cioe con serbatoio squadrato...).Con pompe after market....non ho idea
Elbano.
Lo spazio che ho tra paramano e freccia è circa 15mm, lasciando l'inclinazione del manubrio esattamente come è uscita di fabbrica.
Se si inclina un pò il manubrio ,l'unica controindicazione è che quando sterzi tutto vai a toccare nel serbatoio.......
Se si ruotano le pompe freno\ frizione dove sono attaccati i paramani, si rischia di non vedere dagli specchietti; anche quelli
avvitati sulle pompe.
I paramani della Stelvio, da quello che vedo , si possono montare sicuramente sulle Caponord che hanno ancora le pompe freno\frizione originali...(cioe con serbatoio squadrato...).Con pompe after market....non ho idea
Elbano.
...Carbonaro DOCG...
- Fernox
- NIUBBO
Ho messo un più lungo - sul manubrio.
------------------------------------------
Yo he puesto un alarga - acerca manillar.

------------------------------------------
Yo he puesto un alarga - acerca manillar.

- Rayman
- CURVO BENINO
- Moto: BMW GSA 1200 30th anniversary
Che dire del mio concessionario di zona? Che mi ha chiesto la bellezza di 85 euro per i paramani Guzzi.alessandro74 ha scritto:... costano 70euro

Senza contare che per l'o-ring dell'attuatore frizione mi ha chiesto la bellezza di 20 Euro... Mah!
Muore lentamente chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati. (Pablo Neruda)
Scarabeo 400 Light Blu 2011 - Il Tender
Ex ETV 1000 Caponord Bianco Venice 2008
Ex Africa Twin RD07 XRV 750 Nera 1997
Ex Pegaso 2 650 Blu 1995
Ex Ciao Nero 1990
Scarabeo 400 Light Blu 2011 - Il Tender
Ex ETV 1000 Caponord Bianco Venice 2008
Ex Africa Twin RD07 XRV 750 Nera 1997
Ex Pegaso 2 650 Blu 1995
Ex Ciao Nero 1990
- massimo382
- GRAN TALEBANO 2015
montati. mi si era piegato il sostegno dei vecchi paramani e si era spaccata la vite, così ne ho approfittato. Sono molto belli specialmente visti di fronte
http://imageshack.us/photo/my-images/68 ... 11530.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/21 ... 11527.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/50 ... 11526.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/68 ... 11530.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/21 ... 11527.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/50 ... 11526.jpg/

- Tommy
- MOTOCICLISTA ESPERTO