La migliore batteria per la Capo
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
Re: La migliore batteria per la Capo
Venerdì, dopo solo 4 giorni lavorativi dall'ordine, mi è arrivata dalla Germania la Motobatt, imballata perfettamente con cuscini ad aria paracolpi, oggi la monto e vediamo lo spunto in avviamento 

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

-
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Sting AB ha scritto:Venerdì, dopo solo 4 giorni lavorativi dall'ordine, mi è arrivata dalla Germania la Motobatt, imballata perfettamente con cuscini ad aria paracolpi, oggi la monto e vediamo lo spunto in avviamento
... facci sapere Sting, specialmente con il freddo di questi giorni

- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
Batteria montataRaffa 58 ha scritto:Sting AB ha scritto:Venerdì, dopo solo 4 giorni lavorativi dall'ordine, mi è arrivata dalla Germania la Motobatt, imballata perfettamente con cuscini ad aria paracolpi, oggi la monto e vediamo lo spunto in avviamento
... facci sapere Sting, specialmente con il freddo di questi giorni

PS: la batteria va montata senza lo spessore inferiore, in questo modo la linguetta blocca-batteria si chiude perfettamente.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Sting AB ha scritto:Batteria montataRaffa 58 ha scritto:Sting AB ha scritto:Venerdì, dopo solo 4 giorni lavorativi dall'ordine, mi è arrivata dalla Germania la Motobatt, imballata perfettamente con cuscini ad aria paracolpi, oggi la monto e vediamo lo spunto in avviamento
... facci sapere Sting, specialmente con il freddo di questi giorniminkia che spunto, rispetto alla mia Yuasa ormai un po' stanca è proprio un altro pianeta, appena montata è pronta all'uso e non necessita di nessuna carica, ho schiacciato il pulsante di avviamento e il motorino è partito a razzo, a motore freddissimo con mappa catfish e candele Brisk sono bastati 3 giri di motorino di avviamento per farlo partire 8) per ora non posso che consigliare caldamente l'acquisto
![]()
PS: la batteria va montata senza lo spessore inferiore, in questo modo la linguetta blocca-batteria si chiude perfettamente.

-
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- MilleKm
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Tel: 3519695918
Sting AB ha scritto:...la qual cosa mi conforta parecchioSkorpio70 ha scritto:Io Presi la 12 e mi sono trovato benissimo. Le altre Yuasa compresa, non erano adatte al mio scarso utilizzo, unito al fatto che non le tenevo sotto carica, degradavano e dovevo cambiarle spesso.
sting..
la 12 l'ho avuta l'anno scorso e quest'anno ho dovuto comperare la 16...
devo essere sincero ... se non avessi avuto problemi con la ruota libera ( che mi ha obbligato ad un uso forsennato, con gli avviamenti ) probabilmente avrei ancora quella..
comunque con la 16 il motorino fa solo 2 giri..e impressionente sentirlo girare..
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein

Whatsapp 347.09.01.455
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein

Whatsapp 347.09.01.455
- ELBANO
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Montata ieri sera MOTOBATT MBTX 16 U.....92 euros dall'inghilterra con la spedizione...
..MA che fatica.....
Ho lottato con il relais d'accensione (SGR 300A...) che toccava nella batteria...
Con il cablaggi della centralina che impedivano l'alloggio della batteria...
Vado a chiudere la sella...eeee...non si chiude perchè toccano i poli..
Modifica anche i morsetti e finalmente ho chiuso la sella...
...
Accesa questa mattina dopo una ricarica ; devo dire che lo spuntod'accensione è migliorato....
vedremo....
Elbano.
..MA che fatica.....
Ho lottato con il relais d'accensione (SGR 300A...) che toccava nella batteria...
Con il cablaggi della centralina che impedivano l'alloggio della batteria...
Vado a chiudere la sella...eeee...non si chiude perchè toccano i poli..

Modifica anche i morsetti e finalmente ho chiuso la sella...

Accesa questa mattina dopo una ricarica ; devo dire che lo spuntod'accensione è migliorato....
vedremo....
Elbano.
...Carbonaro DOCG...
- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Oggi la FAM comprata a novembre mi ha abbandonato...era già da un po che stentava e che non reggeva la carica per più di un paio di giorni...domani vedo se si può fare qualcosa con la garanzia ma ne dubito... 

ex caponord, ora Honda crosstourer
- GheGhe
- THE UNSTOPPABLE
- Moto: gs 1200 adv
- Tel: +393407843464
- Contatta:
Spediscila a me, la garanzia e' di 6 mesi quindi ancora coperta... La porto io...omer68 ha scritto:Oggi la FAM comprata a novembre mi ha abbandonato...era già da un po che stentava e che non reggeva la carica per più di un paio di giorni...domani vedo se si può fare qualcosa con la garanzia ma ne dubito...

Comunque e' strano in soli 5 mesi, l'unico motivo potrebbe essere l'avere qualche elemento in corto, nel caso te la faccio sistemare... Ma più probabile un impianto di ricarica non efficente...

Uso sempre fam, anche per la r1150r e le auto, mai un mezzo problema, la capo d'inverno non la mettevo nemmeno nel mantenitore... Vedrai che la faccio sistemare, comunque controlla anche regolatore statore, ciao

- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
GheGhe ha scritto:Spediscila a me, la garanzia e' di 6 mesi quindi ancora coperta... La porto io...omer68 ha scritto:Oggi la FAM comprata a novembre mi ha abbandonato...era già da un po che stentava e che non reggeva la carica per più di un paio di giorni...domani vedo se si può fare qualcosa con la garanzia ma ne dubito...
Comunque e' strano in soli 5 mesi, l'unico motivo potrebbe essere l'avere qualche elemento in corto, nel caso te la faccio sistemare... Ma più probabile un impianto di ricarica non efficente...![]()
Uso sempre fam, anche per la r1150r e le auto, mai un mezzo problema, la capo d'inverno non la mettevo nemmeno nel mantenitore... Vedrai che la faccio sistemare, comunque controlla anche regolatore statore, ciao
Dopo controllo con il tester...poi ti faccio sapere...
La batteria l'ho caricata per bene con un caricabatterie che funziona sicuramente bene con le batterie al gel, non riuscivo a fare più di qualche avviamento.
- GheGhe
- THE UNSTOPPABLE
- Contatta:
Allora sara' sicuramente una batteria difettosa, se non vuoi sbatterti a rispedire a loro, spedisci a me e poi te la faccio cambiare... 

- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
13,1 v a 4000 giri...con lettura sul regolatore...mi sembra un po' bassina (13/15 volt)GheGhe ha scritto:Allora sara' sicuramente una batteria difettosa, se non vuoi sbatterti a rispedire a loro, spedisci a me e poi te la faccio cambiare...
Ricarico la batteria e poi domani provo a rifare la misura.
- GheGhe
- THE UNSTOPPABLE
- Contatta:
Si, e' pochino... Di norma dovrebbe dare 14...omer68 ha scritto:13,1 v a 4000 giri...con lettura sul regolatore...mi sembra un po' bassina (13/15 volt)GheGhe ha scritto:Allora sara' sicuramente una batteria difettosa, se non vuoi sbatterti a rispedire a loro, spedisci a me e poi te la faccio cambiare...

- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
GheGhe ha scritto:Si, e' pochino... Di norma dovrebbe dare 14...omer68 ha scritto:13,1 v a 4000 giri...con lettura sul regolatore...mi sembra un po' bassina (13/15 volt)GheGhe ha scritto:Allora sara' sicuramente una batteria difettosa, se non vuoi sbatterti a rispedire a loro, spedisci a me e poi te la faccio cambiare...
Domani do un occhiata anche alla tensione in uscita dall'alternatore...
- omer68
- MOTOCICLISTA ESPERTO
GheGhe ha scritto:Allora sara' sicuramente una batteria difettosa, se non vuoi sbatterti a rispedire a loro, spedisci a me e poi te la faccio cambiare...
Hai posta
Grazie
Remo