ale gat ha scritto:ciao Sergio
grazie mille per le info,
stasera appena tornato a casa ho controllato e sulla targhetta sotto la sella ho proprio letto, in mezzo ad un codice,
la sigla MX
per sicurezza ti posto anche le immagini del motore:
e ora mi chiedo ancora...
ma quali sono le sostanziali differenze col modello GA precedente?
grazie ancora!
Ale
Tra le versioni GA 92-94 e GA 95 cambiano solo gli alberi a camme con fasatura meno cattiva per le versioni 95
Con la MX rispetto alle GA cambiano l'impianto elettrico che aumenta di watt e ha una diversa centralina elettronica che non ha più bisogno delle bobine all'interno del volano per funzionare e far scintilla, la presa del contagiri, non più sull'albero a camme di aspirazione ma nel carter frizione, e il sistema di lubrificazione più potente per via dell'adozione delle bronzine.
Cambia pure la presa d'aria nella scatola filtro che monta due spezzoni in plastica di prolunga per attutire il rumore
Altro non ricordo ma quello che è certo è che per avviare una GA che ruota su cuscinetti basta un soffio per avviare una MX o una cube ci vuole un mulo per far girare il motore......
lamps