relè avviamento fuori uso
-
- CURVO BENINO
relè avviamento fuori uso
Due giorni fà, non ho stretto bene il tappo dell'olio e si è sporcata la moto , ho smontato il serbatoio ho dato una spruzzatina di acqua(circa lt1,5) con sgrassante sul tappo e d'intorni al motore,poi l'accendo e la metto in garage.Oggi accendo il quadro premo il pulsante ...niente sento la pompa benzina che si attacca ma non il relè ,le spie accese che si abbassano di tensione poco quando premo il pulsante. Batteria 11,93 con i cavi gli collego quella di riserva ma niente. Intanto che era acceso il quadro,il relè di accensione comincia con una sfiammata di fumo bianco !!!usciva come se fosse un treno a vapore!!! il motorino d'avviamento comincia a girare da solo(e per un attimo si accende la moto,) allora spengo il quadro ,ma niente il motorino continua a girare ,inizia a prendere fuoco il relè,si staccano i fili , e smette di girare il motorino.Aggiungo che il relè l'ho cambiato l'anno scorso è aftermarket.Mi domando :ricambio scadente ? non dovevo buttare l'acqua? forse il freddo?o la casualità!!!! va bene come è andata perchè avendo la moto smontata si è bruciato solo il relè.Voi che dite?
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
Re: relè avviamento fuori uso
ciao driver69 chiama giampaolo che ti spiega tutto e ti risolve il problema.......... 

gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

-
- CURVO BENINO
Sono entrato da poco nel forum,avevo capito dai post che è in gamba e disponibile.Credo che la strada che mi hai indicato è la migliore,e penso di chiamarlo grazie gioroma.
-
- CURVO BENINO
Ho appena parlato con giampaolo,mi ha tolto tutti i dubbi è stato davvero gentile e disponibile grazie.
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Sarebbe bello sapere come hai risolto il problema Magari con qualche foto o informazioni precise sul relè che hai montatodriver69 ha scritto:Ho appena parlato con giampaolo,mi ha tolto tutti i dubbi è stato davvero gentile e disponibile grazie.
Giampaolo si è fatto "le ossa" con il relè della caponord.

Un saluto
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
-
- CURVO BENINO
Ciao Sergio,mettere le foto qui non so se ci riesco,comunque riguardo li relè ,Giampaolo a ipotizzato una casualità, aggiungendo che prima o poi quel relè mi avrebbe lasciato a piedi.Ho fatto l'ipotesi di montare un relè da 300A,mi ha risposto che la cosa era fattibile e credo di farlo a breve .Il relè che ha preso fuoco nella sulla parte superiore sul ferro c'è un codice:V736100101 acquistata l'anno scorso
-
- CURVO BENINO
Se qualcuno vuol sapere stasera mi è arrivato il relè(teleruttore da 300A),a vederlo sembra robusto, l'ho pesato , 200 grammi,speriamo bene ,ho messo anche il regolatore sotto lo sterzo,troppi esperimenti in una volta.A proposito il relè avv. universale cod v736100114 okyami qualcuno l'ha già provato?