Quali gomme per la Pegaso Strada?

Rispondi
tonchio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da tonchio »

Per contro, a parità di profilo e carcassa della gomma, si avrà minore impronta a terra...comunque (quasi) trascurabile dato la potenza in ballo...Diciamo che riescono meglio i traversi :lol:
Dall'anno passato ho fatto anch'io il passaggio al 150 e non credo di ritornare sui miei passi...

@GOTO>>> alle Continental SM c'ho subito pensato anch'io sin dalla presentazione :wink:
Oltre al disegno e al fatto di essere semi-slick, mi attira la caratteristica di avere il codice in H
Se troverò un buon prezzo, sarà di sicuro la mia prossima posteriore estiva (da abbinare alla Supercorsa SC2 che ho tolto dopo nemmeno 1000km proprio per risparmiarla in previsione della prossima estate...tra l'altro i profili delle Conti SM sono quasi identici).

Nel frattempo, dovrò finire sta MutanD :lol:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

qui probabilmente spenderò sui 200 € per il treno 110/70 + 150/50 … ma non credo di poterlo fare prima di maggio/giugno :-?
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Messaggio da paolo75 »

i cerchi del Factory necessitano di una camera d'aria :roll:
se cerchi su forum di moto da cross, ora non riesco a ritrovarlo , tipo http://www.drz-italia.com/smf/index.php , esiste una specie di cicca da applicare all'interno del cerchio in modo da renderlo tubless, e altri metodi assurdi per farlo, tipo palloncini ma sono una boiata...
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Loro ci vanno in pista, noi su strada :roll:
Sistemi di conversione ce n'è, ma a prezzi che quasi conviene farsi dei cerchi nuovi ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Factory08 »

p75s ha scritto:
i cerchi del Factory necessitano di una camera d'aria :roll:
se cerchi su forum di moto da cross, ora non riesco a ritrovarlo , tipo http://www.drz-italia.com/smf/index.php , esiste una specie di cicca da applicare all'interno del cerchio in modo da renderlo tubless, e altri metodi assurdi per farlo, tipo palloncini ma sono una boiata...
A me interessa che "funzionino" bene..il gommista mi ha detto che la Diablo Rosso II sono perfettamente compatibili con i miei cerchi, anche se c'è la camera d'aria...la moto ora è là, non fatemi venire pensieri :-?
My Factory '08 has: Double Akrapovic exhaust, k&n filter, airbox modified.
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da paolo75 »

certo che funzionano bene! la cicca la si mette per risparmiare peso...
Immagine
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord 1200 TP

Messaggio da Prosecchino »

fedro69 ha scritto:Ivinou: controlla la pressione!!
le Michelin reagiscono veramente piccate se non sono gonfiate a dovere:
avevo le tue stesse impressioni un 2 mesi fa, ho le PilotRoad2ct,
quando gli sbalzi di temperatura m'avevano sgonfiato le gomme ad incredibili 1.6 al posteriore :o
ma appena rigonfiato è stato quasi come un cambio di gomme :ok:
Grazie Fedro ....non avrei mai pensato di trovarle così sgonfie 1.3 anteriore e 1.7 posteriore .Grazie ancora non me l'aspettavo , avevo già cominciato a pensare di cambiarle :vergognati: Il feeling è tornato alla normalità , fatto il giro prova tutto ok :birra:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

8-) :ok:
Immagine
Prosecchino
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord 1200 TP

Messaggio da Prosecchino »

fedro69 ha scritto:8-) :ok:
Scusa se posto qua Fedro , avevo provato a chiedere se qualcuno era interessato a visitare la fabbrica Aprilia , ma non trovo più dove è finito il messaggio . Puoi aiutarmi .Grazie
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

ivinou ha scritto:…avevo provato a chiedere se qualcuno era interessato a visitare la fabbrica Aprilia , ma non trovo più dove è finito il messaggio . Puoi aiutarmi .Grazie
:nonsò:
ho controllato tutti i tuoi messaggi ma non ho trovato nulla del genere …
Immagine
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Factory08 »

Primi 100 km con le Diablo Rosso II (120 all'anteriore): sembra vadano bene..le sento tenere di più delle vecchie Diablo, ma è anche vero che avevo il posteriore messo maluccio.
Non ho forzato il ritmo più di tanto, però: primo perchè erano belle incerate, secondo perchè le strade sulle zone pre-montuose che frequento non sono ancora il massimo..
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da paolo75 »

Factory08 ha scritto:.
secondo perchè le strade sulle zone pre-montuose che frequento non sono ancora il massimo..
in che senso? ci vuole qualcosa di più sportivo?
Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

Factory08 ha scritto:Primi 100 km con le Diablo Rosso II ...
:o sono riusciti a rifilarti un altro paio di Diablo, cumpà ?? e sì che ti avevo avvertito chiaramente :giullare:
battute a parte, dicci come vanno e quanto durano (ti auguro meglio delle 'normali'...), sono bimescola ??
forse Caiman le aveva già montate, o ricordo male ?
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Factory08 »

@p75s: intendevo dire che le strade nell'entroterra laghi (zone semi-montuose) sono ancora conciate maluccio, con pozze d'acqua ogni due per tre a causa della neve a lato strada, per questo non mi fido a piegare, per di più con le gomme nuove ancora "in rodaggio" :wink:

@Nicuzzo: :giullare: so di avere tutta la tua disapprovazione per la pessima scelta, ma queste Diablo Rosso II mi sono state presentate come molto molto diverse dalle precedenti..il gommista è un tipo troppo simpatico ed affabile, alla fine mi ha convinto a provarle..a ciò aggiungi che dal mio concessionario le gomme (tutte) costano il 50% in più e non conosco altri gommisti a cui rivolgermi..
Si, mi ha detto che sono bimescola, morbide ai lati e più dure al centro..secondo lui dovrebbero durare di più..vedremo! Il disegno è un pò diverso, poi ti farò vedere dal vivo :wink:
tonchio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da tonchio »

Factory08 ha scritto: Si, mi ha detto che sono bimescola, morbide ai lati e più dure al centro..secondo lui dovrebbero durare di più..vedremo! Il disegno è un pò diverso, poi ti farò vedere dal vivo :wink:
L'anteriore è monomescola, più morbida della posteriore, che invece è bimescola con le estremità delle spalle più morbide(circa l'ultimo 10% per lato)...praticamente la stessa filosofia costruttiva dei Michelin Pilot Power 2CT :ok:
Rispondi

Torna a “Pegaso Strada / Factory / Fun”