Test "mappazza" (catfish) by Giampy

Diagnostica e rimappatura della centralina
Rispondi
picchio 61
NIUBBO
NIUBBO

Re: Test "mappazza" by Giampy

Messaggio da picchio 61 »

mcr ha scritto:picchio61 se non vuoi scomodare il Giampy, puoi venire da me. una sera/weekend
certo che se e possibile non disturbare il giampy e meglio, siamo molto più vicini noi io ti ringrazio e fammi sapere tu come vuo fare lamps
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

mcr ha scritto:picchio61 se non vuoi scomodare il Giampy, puoi venire da me. una sera/weekend
ciao michele.
ti faccio una richiesta che forse nessuno ti ha fatto mai
ti mando una centralina cn 02 per inserire la mappa e poi la provo senza smontare quella che ho sotto la sella?
non vorrei perdere quella originale che con il supporto della usb3 mi va tanto bene visto che è stata mappata al banco e mi da questo risultato:
Immagine
ovviamente ti manderò un pacchetto di colesterolo che già ti avevo promesso per onorare la tua ormai provata cortese disponibilità :tie:
abbracci, josé
Immagine
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr »

Per picchio, mandami mail in pvt che ti do indirizzo e telefono. Per me anche il prossimo sabato in mattinata o la sera in settimana sono disponibilie. Magari aspetta che smetta di piovere.

Per Josè, è solo un po' complicato perchè devo costruirmi un cablaggino al banco ma SI PUO' FARE !!
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=5d2namatocc

poi però ci dici se va meglio della tua.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
atmavictu
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da atmavictu »

mcr ha scritto:Per picchio, mandami mail in pvt che ti do indirizzo e telefono. Per me anche il prossimo sabato in mattinata o la sera in settimana sono disponibilie. Magari aspetta che smetta di piovere.

Per Josè, è solo un po' complicato perchè devo costruirmi un cablaggino al banco ma SI PUO' FARE !!
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=5d2namatocc

poi però ci dici se va meglio della tua.
ciao michele.
io non ho bisogno della mappazza per ora, la mia era solo una scimmia legata ai minori consumi della cn/catfish#
quindi per ora non facciamo nulla, appena con il tuo tempo vorrai farlo allora ok, ti spedisco il tutto.
magari se vuoi ti posso pure spedire le spine che si innestano sulla cn e te parti da li per farti il cablaggino, dovrei averne due che mi hanno spedito assieme alla centralina cn.
certo che se poi va meglio la catfish rispetto alla pcIII mappata, a proposito, hai visto che linee, allora vendo la prima e mi tengo solo la seconda.
il mio obiettivo invece è solo un terzo diverso dai primi due:
se io affianco la mia pcIII alla catfish e insieme non lavorano male, potrei decidere di mettere un interrutore sull'alimentazione della pcIII e decidere di volta in volta con che mappatura guidare a seconda delle situazioni, p.e.: touring catfish, passi di montagna pcIII.
che ne dici?
poi ci sarebbe anche da provare se lo spegnimento della pcIII in corsa non provochi problemi/vuoti di gestione alla sagem originale che mi costringerebbero a fare il cambio di mappatura solo a motore spento.
è o non è una bella scimmia che qua dentro nessuno ha ancora accoppato o concepito?
abbracci, josé
Immagine
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr »

Josè, mandamela quando vuoi con o senza spine. Magari insieme all'attuatore del GDA.

Per il discorso di passare da PCIII a centralina e vivecersa è possibile farlo se la PCIII prevede la possibilità di inserire o meno il proprio intervento (un po' come le centraline del GPL sull'auto).
Se non ha questa possibilità è molto difficile spegnere una centralina e collegare l'altra perchè servirebbe più interruttori/deviatori ed il passaggio da una all'altra non sarebbe trasparente.
Poi sull'uso della PCIII oltre alla mappa Catfish ho qualche grosso dubbio. Dovresti ovviamente farti rimappare la PCIII al banco con la catfish presente ma a questo punto tanto varrebbe modificare direttamente la catfish e eliminare la PCIII; però se chi ti fa la mappatura nuova al banco è anche lo stesso che vende la centralina PCIII, beh allora avrebbe un po' da ridire.
Dovresti convincere il possessore del banco a calibrarti una mappa nuova dedicata a te con il Tuneecu e pagargli solo questa prestazione e sarebbe la soluzione migliore e poi tu con un PC portatile ti scarichi di volta in volta la mappa economica, originale e super.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
lillyroby
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da lillyroby »

ciao scusate l'ignoranza ma la "MAPPAZZA" di Giampy è la catfish o è stata ottimizzata? grazie mille :o
lillyroby
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da lillyroby »

ciao a tutti. Io ho capo orecchiuta 03, ieri ho rimappato, c'era la 050429 e ho installato 050429 catfish2011. CO a 2% effettivo letto con lo strumento di un meccanico amico/compiacente (sul tuneecu era a -24 circa). oggi giretto con la moglie sino in francia (mentone), principalmente autostrada. nei pochi tratti di statale si sente una maggiore fluidità ai bassi regimi, per i consumi i conti nn valgono perché di statale veramente poca, (e ho fatto il pieno in francia €1,64/L :salta: :salta: :salta: ) vi faccio sapere al più presto. PS un grazie stratosverico al Giampy per le dritte. ciao a tutti Roberto
vai piano... ma fai presto!!
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

lillyroby ha scritto:ciao a tutti. Io ho capo orecchiuta 03, ieri ho rimappato, c'era la 050429 e ho installato 050429 catfish2011. CO a 2% effettivo letto con lo strumento di un meccanico amico/compiacente (sul tuneecu era a -24 circa). oggi giretto con la moglie sino in francia (mentone), principalmente autostrada. nei pochi tratti di statale si sente una maggiore fluidità ai bassi regimi, per i consumi i conti nn valgono perché di statale veramente poca, (e ho fatto il pieno in francia €1,64/L :salta: :salta: :salta: ) vi faccio sapere al più presto. PS un grazie stratosverico al Giampy per le dritte. ciao a tutti Roberto
Roby ha la mappa sbagliata ci vuole una senza cat !!! te la invio subito via mail !!! :o
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Giampaolo ha scritto:
lillyroby ha scritto:ciao a tutti. Io ho capo orecchiuta 03, ieri ho rimappato, c'era la 050429 e ho installato 050429 catfish2011. CO a 2% effettivo letto con lo strumento di un meccanico amico/compiacente (sul tuneecu era a -24 circa). oggi giretto con la moglie sino in francia (mentone), principalmente autostrada. nei pochi tratti di statale si sente una maggiore fluidità ai bassi regimi, per i consumi i conti nn valgono perché di statale veramente poca, (e ho fatto il pieno in francia €1,64/L :salta: :salta: :salta: ) vi faccio sapere al più presto. PS un grazie stratosverico al Giampy per le dritte. ciao a tutti Roberto
Roby ha la mappa sbagliata ci vuole una senza cat !!! te la invio subito via mail !!! :o
Giampy le Capo del 2003 orecchiute dal secondo trimestre sono anche Euro2 quindi catalizzate, la mia è di aprile 2003 orecchiuta e catalizzata :wink: però su consiglio di conan che le ha provate tutte ho installato la prima versione della 050429...e va una bomba :D ...siamo sicuri che con la versione per cat del 2011 l'erogazione è migliore? non vorrei che a via di pulire ed ammorbidire l'erogazione non si perda il tiro e la cattiveria agli alti che adesso mi soddisfa non poco 8)
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
lillyroby
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da lillyroby »

ma la mia dovrebbe essere cat. è anche €2!!! la sonda lamda ce l'ha. e poi c'era gia la 050429. non ci capisco più niente. :cry: :cry:
tu intendi dire la 050429catfish nn la 2011??
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

lillyroby ha scritto:ma la mia dovrebbe essere cat. è anche €2!!! la sonda lamda ce l'ha. e poi c'era gia la 050429. non ci capisco più niente. :cry: :cry:
tu intendi dire la 050429catfish nn la 2011??
Le questioni sono due:
1: questione Cat-Non Cat: da quel che ricordo la 050429 è per la versione NON cat, tuttavia tale mappatura "sembra" lavorare meglio anche sulla versione cat, questo è il parere di Conan che le ha provate tutte e due. Io ho questa, la moto va benissimo e consuma molto meno di prima.
2: questione Versione 2011 o no: la versione 2011, a detta di Catfish, rispetto alla prima è stata addolcita nella risposta dell'acceleratore, più morbida e modulabile e quindi più facile da gestire, con la prima versione catfish la risposta è più immediata e diretta (sembra avere il motore collegato con il polso) ma nelle partenze da fermo questa prontezza va ben gestita con la frizione e in condizioni di scarsa aderenza c'è più rischio di wheeling, in pratica ha una risposta più racing.

Tutte le mappature catfish aumentano e appiattiscono la coppia, soprattutto ai bassi regimi, eliminando i buchi di erogazione tipici della mappa originale, e riducono i consumi. Io sto usando quella che avevi tu e che hai sostituito con la versione 2011.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
lillyroby
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da lillyroby »

grazie mille, oggi lavoro ma domattina provo subito a sostituirla. grazie siete mitici :D :D :D
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

lillyroby ha scritto:grazie mille, oggi lavoro ma domattina provo subito a sostituirla. grazie siete mitici :D :D :D
Roby ho controllato e devo correggermi, la mappa 050429 (prima e seconda versione) è quella per le catalizzate, quella che ho io è la 051123, cioè quella per le non cat, le mie considerazioni valgono per questa, scusa per l'errore ma la memoria incomincia a fare brutti scherzi :oops:
cmq il sito web dove ci sono tutte le mappe da scaricare è questo http://www.endorphin-express.com/capo/maps.html
Immagine
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

Ho utilizzato la mappa catfish solo per due settimane :oops: e ho apprezzato il miglioramento nell' erogazione, ma ho pure trovato molto fastidiosa la scarsità di freno motore nelle discese a cui ero ben abituato prima. :D
Ciao
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

BOBo ha scritto:Ho utilizzato la mappa catfish solo per due settimane :oops: e ho apprezzato il miglioramento nell' erogazione, ma ho pure trovato molto fastidiosa la scarsità di freno motore nelle discese a cui ero ben abituato prima. :D
Ciao
ciao Bobo perche dici che è cambiato il freno motore ? in teoria al rilascio dell' accelleratore le farfalle
d' aspirazione e la benza non dovrebbero più alimentare i cilindri e quindi l' effetto del freno motore
non dovrebbe essere influenzato da una mappatura più o meno spinte .......... :o :o :o
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Rispondi

Torna a “Tutto TuneECU CN ETV 1000”