Pegaso Factory NERA!!!

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Foscko
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Re: Pegaso Factory NERA!!!

Messaggio da Foscko »

Si la ho fatta pellicolare per una questione puramente economica, in questo modo sono riuscito a spendere relativamente poco (< di 200 €) e a ottenere comunque il risultato che mi aspettavo avendo un buon risparmio da spendere in benzina quando il tempo si farà bello.

Certo che io sapendo dove andare a guardare posso vedere minuscole imperfezioni o segni del tape ma a nessuno di quelli a cui la ho fatta vedere è venuto il dubbio :)

Per quanto riguarda forcellone e steli delle forcelle sono d'accordissimo anche io, peccato solo che smontare e verniciare questi ultimi credo costi un patrimonio :(

Per gli adesivi Akra avete ragione, suona un po' da impostore ma sinceramente trovo stia bene l'adesivo :) in più ho un sacco di pezzi Akrapovic in carbonio che mi fanno sentire meno "truffatore".
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

Bella :ok: , mi sa che è la prima che vediamo 'wrappata'....
In effetti anch' io preferisco telaio e forcellone scuri come sulla mia :P .
Anche molti particolari del motore, a partire dai carter, sono molto più chiari sulla Factory, il che rende molto più ardua una 'darkizzazione'... :roll:

OT: ma gli steli delle forche così 'a raso' :o glieli hai infilati tu, o la Factory esce già così ?
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Gran bel lavoro caro Foscko!!!

Quoto con chi sostiene una darkizzazione piu' spinta, ma mi rendo conto che sul factory sarebbe un lavoraccio.. :roll:

Però potresti verniciare d'oro come i cerchi i due supporti del cupolino ( come ho fatto io.. :lol: )

Senti, ma il leone opaco su lucido come l'hai ottenuto? Hanno sagomato la pellicola e il lucido e' la vernice originale sottostante?

:wink: :wink:
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Senti, ma il leone opaco su lucido come l'hai ottenuto? Hanno sagomato la pellicola e il lucido e' la vernice originale sottostante?
Mi sa che ha fatto così... in effetti manco l' avevo focalizzato il leone... stiloso !!! :ok:
ElCaimanDelPiave ha scritto:Però potresti verniciare d'oro come i cerchi i due supporti del cupolino ( come ho fatto io.. :lol: )
Perchè lo vuoi portare sulla strada della tazzarrìa più totale ?? :tunz: :giullare:
Secondo me lì sono perfetti i supporti neri neri della Trail come i miei :lol: ...
Volevo instillargliela sta scimmietta ai due Factoristi.... 8)
Col cupolino nero, fatto nero il serbatoio, i supporti originali di quel grigio ..... :-?
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Factory08 »

Bella, ma mi garba più la colorazione originale, sono un tradizionalista :lol:
Sai cosa ci manca? La forcella UD color oro della Derbi Mulhacèn..io la trovassi in giro ad un prezzo onesto ci farei un pensiero..le solite scimmie! :wink:
My Factory '08 has: Double Akrapovic exhaust, k&n filter, airbox modified.
Foscko
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Foscko »

ElCaimanDelPiave ha scritto: Senti, ma il leone opaco su lucido come l'hai ottenuto? Hanno sagomato la pellicola e il lucido e' la vernice originale sottostante?

:wink: :wink:
No, non è stato sagomato, ho applicato sopra l'adesivo del leone nero della Trail :D
gearhead
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da gearhead »

nicuzzo ha scritto:Secondo me lì sono perfetti i supporti neri neri della Trail come i miei :lol: ...
Volevo instillargliela sta scimmietta ai due Factoristi.... 8)
Col cupolino nero, fatto nero il serbatoio, i supporti originali di quel grigio ..... :-?
:o

Scimmia trasmessa con successo :evil:

Dove posso trovarli??? :giullare:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

I supporti neri con tutto il resto nero secondo me non ci stanno. Ci vuole un colore contrastante. Imho

Per Factory: lo spazio per mettere una forcella usd non c'e' proprio. A meno di non trovarne una talmente sottile ma talmente sottile.... :roll: :roll:
Questo perchè le usd hanno i foderi dove le nostre hanno gli steli, quindi le piastre di sterzo devono essere un bel po' piu' larghe... :-? :-?
E il nostro serbatoio avvolge il tutto come un vestitino attillato. :lol: :lol:
gearhead
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da gearhead »

ElCaimanDelPiave ha scritto:I supporti neri con tutto il resto nero secondo me non ci stanno. Ci vuole un colore contrastante. Imho
Secondo me starebbero molto bene invece.. degustibus..XD
Foscko
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Foscko »

Sono d'accordo anch'io, credo che sia facile farsi prendere un po' la mano e fare tutto nero ma il rischio è quello di trasformarla in una massa scura che non consente di riconoscere le forme (belle) della nostra moto.
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Factory08 »

ElCaimanDelPiave ha scritto: Per Factory: lo spazio per mettere una forcella usd non c'e' proprio. A meno di non trovarne una talmente sottile ma talmente sottile.... :roll: :roll:
Questo perchè le usd hanno i foderi dove le nostre hanno gli steli, quindi le piastre di sterzo devono essere un bel po' piu' larghe... :-? :-?
E il nostro serbatoio avvolge il tutto come un vestitino attillato. :lol: :lol:
Uff..che peccato :(
My Factory '08 has: Double Akrapovic exhaust, k&n filter, airbox modified.
gearhead
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da gearhead »

Foscko ha scritto:Sono d'accordo anch'io, credo che sia facile farsi prendere un po' la mano e fare tutto nero ma il rischio è quello di trasformarla in una massa scura che non consente di riconoscere le forme (belle) della nostra moto.
hai ragione anche tu... ma sono dell'idea che, anche facendo qualche parte nera in più, rimarrebbero comunque i cerchi, il manubrio, motore, parti in carbonio, ecc... a delineare le belle forme della nostra Peggy..XD
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Fosko s'era già posto la questione ad ottobre 2011:
postata giustamente ne il pianeta delle scimme 3 :roll:

Ad oggi la mia risposta sarebbe la stessa ...
secondo me ci possono tranquillamente stare:
USD con steli da 40 mm dovrebbero avere guaine da max 50 mm
sono 'solo' 2,5 mm in più verso l'esterno e 1 - 1.5 mm si può ricavare accorciando gli spessori all'asse della ruota :roll:
… teoricamente ;-)

… …
… praticamente sto guardandomi come un avvoltoio le offerte sulle USD della Pegaso2 o 3! :ridi:
poi chiaramente bisognerebbe accorciarne la corsa, calibrarne le molle e i pompanti e procurarsi nuovi piedini portaruota
adatti al nostro asse e atti ad accogliere una pinza del freno adeguata … ma si trovano anche a 100€ spedite con tanto di cristo e ponte :o
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

Guarda, io avevo gratugiato quello dx in un volaccio l' anno scorso :x ...
Il grigione originale della PS l' avevo trovato USATO a 50 € :o (solo il dx), stessa cifra con cui invece mi sono fatto i neri (a questo punto credo siano quelli della Trail), entrambi e nuovi, dal solito Wendel... :wink:
Il risultato si intravede qui:
Immagine

Io sto cercando di levare tutto il grigione :-? , per ottenere un effetto tutto black-orange, quindi per me sono perfetti col cupolo Factory, ma sicuramente è de-gustibus.
Il nero del Factory mi sembra già bello spezzato da quei bei cerchi.... :wow:
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
gearhead
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da gearhead »

nicuzzo ha scritto:per me sono perfetti col cupolo Factory, ma sicuramente è de-gustibus.
Il nero del Factory mi sembra già bello spezzato da quei bei cerchi.... :wow:
Quoto quoto quoto... devo cercarli..XD
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”