BOBo ha scritto:Ho utilizzato la mappa catfish solo per due settimane e ho apprezzato il miglioramento nell' erogazione, ma ho pure trovato molto fastidiosa la scarsità di freno motore nelle discese a cui ero ben abituato prima.
Ciao
ciao Bobo perche dici che è cambiato il freno motore ? in teoria al rilascio dell' accelleratore le farfalle
d' aspirazione e la benza non dovrebbero più alimentare i cilindri e quindi l' effetto del freno motore
non dovrebbe essere influenzato da una mappatura più o meno spinte ..........
aito ha scritto:
Quoto il Bobo. Freno motore quasi inesistente.
Non esageriamo, si è ridotto ma non cos' tanto dai, basta rifarci l'abitudine.
gioroma ha scritto:ciao Bobo perche dici che è cambiato il freno motore ? in teoria al rilascio dell' accelleratore le farfalle d' aspirazione e la benza non dovrebbero più alimentare i cilindri e quindi l' effetto del freno motore
non dovrebbe essere influenzato da una mappatura più o meno spinte .....
Credo che la mappa di Catfish apra parecchio il motorino del minimo in rilascio.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Vado controcorrente...tra ieri ed oggi 350 km di saliscendi e devo dire che non ho notato un peggioramento del freno motore rispetto prima....e credetemi che di pianura ne ho fatta veramente poca. 8)
La differenza nel freno motore si sente a mio parere in modo molto accentuato ai bassi regimi. sopra i 2500 e 3000 un po meno . credo aito intendesse questo
Ultima modifica di crazymarc il lunedì 5 marzo 2012, 9:13, modificato 1 volta in totale.
Meno Internet piu Cabernet Io sono grasso, tu sei brutto... Io posso dimagrire.... ma tu???
Ciao a tutti,
Giampy vorrei anchio provare la tua mappazza sulla mia CN del 2002 ma come posso fare? se me la invii come faccio a caricarla (nota che ho smontato tutte le carene le ho rimontate fatto spurgo della frizione e tutto un pò, ma non ho mai messo mani su una centralina ) mi riesci ad aiutare?
Vespa 50
NRG 50
Kawasaky ZXR400
Honda Hornet 600
Yamaha R1
Aprilia Caponord 2002 Il bello non e' arrivare ma VIAGGIARE
a chi potesse servire 3341418107
anto81 ha scritto:Ciao a tutti,
Giampy vorrei anchio provare la tua mappazza sulla mia CN del 2002 ma come posso fare? se me la invii come faccio a caricarla (nota che ho smontato tutte le carene le ho rimontate fatto spurgo della frizione e tutto un pò, ma non ho mai messo mani su una centralina ) mi riesci ad aiutare?
Perdonami l'intrusione ma.... qual'è il problema.... ???
Se sei di Alba hai mcr ha due passi e quindi il top.... contattalo e risolvi senza problemi....
"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
ok grazie GheGhe gli ho mandato una mail ora vediamo cosa mi dice.
Scusa ma non vi conosco ancora sono in AOTR da poco come puoi vedere dalla data comunque complimenti per il viaggio a San Pietroburgo, io ci sonop stato un pò per lavoro ed è una ballissima città se riuscite andate a vederela residenza estiva di Pietro il Grande ne vale la pena però dovete prendere l'aliscafo quindi senza moto. ( vorrei venirci anch'io ) P.S. scusate se ho sforato dal tema
Vespa 50
NRG 50
Kawasaky ZXR400
Honda Hornet 600
Yamaha R1
ciao a tutti .domanda per giampy :ma la mappazza non si può programmare come uno vuole,per forza se uno addolcisce ai bassi perde in alto ? quando ho fatto la centralina alla mia macchina non ho avuto problemi ,si poteva alzare o abbassare i valori a qualsiasi regimi ,fatto sta che la macchina a preso 20 cv e i consumi a pari velacità sono diminuiti bay bay
GheGhe ha scritto:hai mcr ha due passi e quindi il top.... contattalo e risolvi senza problemi
Pubblicità Progresso
Anto81 hai posta.
Grazieeeeeeeee
Vespa 50
NRG 50
Kawasaky ZXR400
Honda Hornet 600
Yamaha R1