In cerca di caponord

Tutto quanto riguarda la Caponord...
AndreV60
NIUBBO
NIUBBO

In cerca di caponord

Messaggio da AndreV60 »

Ciao ragazzi, appena iscritto e già chiedo consigli!!!
Sto cercando una moto più turistica rispetto a tutte quelle avute fino ad ora, ma che non me le faccia rinpiangere a livello motoristico!
ho quindi escluso tutte le moto sotto i 1000cc e la scelta era fra Vstrom e Caponord.
Chiaramente ho preferito la Capo e mi sono messo alla ricerca... Ho come budget iniziale non più di 3500€ e ho trovato queste due moto:
http://www.moto.it/moto-usate/aprilia/e ... sg=3756664

http://www.subito.it/moto-e-scooter/apr ... 736954.htm

Ho già preso appuntamento con i due proprietari per andare a vederle...
Una è 2003 ma con tutte le borse (fondamentali per viaggiare) e mi ha detto che qualcos'altro si può tirare giu dal prezzo.
La seconda mi ispira di più in quanto 2004 con abs, ma senza borse e con gomme al 50%.... il prezzo siamo lì. voi che dite?
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Re: In cerca di caponord

Messaggio da phoenix78 »

la scelta si prospetta difficoltosa.

la prima ha l'abs e non è poco ma zero di zero come accessori.
la nera ha di contro il colore, è quello più delicato, e l'anno tuttavia è pronta per il viaggio
io in fondo prenderei questa, quella senza abs, in quanto mi sembra anche più curata
il discorso sull'abs è noto, non lo usi mai ma quella volta che lo fai ti risparmia qualche euro di riparazione e qualche frattura forse.
Nihil Difficile Volenti
Piergi
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: Caponord 01

Messaggio da Piergi »

Vai con la 1^ serie, motoristicamente più "gustosa".

Ciao

Gigi
ex '79 monomarcia "Giò" '79 50cc.
'81 P125X '81 Semper fidelis
ex '83 Malanca SS '83 prototipo bic. 2t 250cc Pota
ex '98 Ducati 916 SP '96 The Best
ex '00 Pegaso Cube '00 Infinity 164.302 km
ex '02 R1150GS AVD Big Pig
'08 ETV 1000 '01 Capo (per i viaggi)
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

La prima serie: sta facendo un prezzo da supersvendita!!

Io la mia del 2002 la vendo a 4.000 non trattabili (con qualche accessori in più)

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 15&t=29770

ciao
Carlo
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
cricos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da cricos »

Io l'anno scorso quando dovevo scegliere ho scelto per l'abs...anche la mia era nuda di accessori ma pian piano li ho trovati qui sul mercatino...cmq quella orecchiuta sembra ben messa,poi con tutte le borse e poi la non catalizzata è piu grintosa come motore...
Lamps cris
CN - BIANCO VENICE 2007
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr »

Mhh scelta difficile, devono finire praticamente il rodaggio tutte e due e la differenza di prezzo è minima, ma io propenderei per la versione più nuova con ABS. Per le borse, cavalletto centrale come per gli altri accessori, li puoi trovare qui sul mercatino. Per il motore: forse quella del 2003 è un Euro 1 (controlla se ha la sonda lambda o sul libretto) altrimenti vanno uguale e poi ci metti le mappe che vuoi con il Tuneecu per renderlo fruibilissimo.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
AndreV60
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da AndreV60 »

Io sarei più intenzionato alla 2004, anche senza accessori, ma almeno è catalitica e non avrei problemi a girare per la città...
CN57
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ETV1000 - 2003

Messaggio da CN57 »

AndreV60 ha scritto:Io sarei più intenzionato alla 2004, anche senza accessori, ma almeno è catalitica e non avrei problemi a girare per la città...
La mia è catalitica ed è del 2003 e tale e quale, colore compreso, alla prima che hai indicato.
Verifica bene perchè potrebbe essere catalitica anche quella.

Aggiungo anche che la prima serie ha più copertura aerodinamica. :wink:

ciaoooooooooooooooooooo
Immagine
Giuseppe

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!

Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.

-----------------------------------
Caponord 07/2003 - grigio dust
Neo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Neo »

Guarda sul mercatino del forum... ce ne sono parecchie in vendita, devi tener conto che prendendo una del forum (anche se ha qualche km in più) sicuramente avrà delle modifiche già fatte che una non del forum non ha... mi spiego, una del forum avrà sicuramente gli attacchi benzina in metallo, modifica wulox, paracarene, relais accensione maggiorato, e tante altre cosine che su questa moto bisogna assolutamente fare. Quelle che hai indicato tu sono belle, ma drammaticamente originali :roll: è probabile che una volta presa dovresti appena cominciare a spendere per renderla affidabile.
Lamps.
AndreV60
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da AndreV60 »

Vero anche questo, ma ho un budget massimo di 3500 che non posso sforare e sul mercatino non ho trovato nulla di quegli anni, a quel prezzo e con così pochi km
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

fai uno sforzo, prendi quella di carlodg.
è garantita da lui e dal forum.
accordatevi sul prezzo perchè non siete distanti oppure prendila cosí e rintra di qualcosa vendendo gli accessori qui sul mercatino.
io ti straconsiglio la sua
ciao
Nihil Difficile Volenti
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

AndreV60 ha scritto:Vero anche questo, ma ho un budget massimo di 3500 che non posso sforare e sul mercatino non ho trovato nulla di quegli anni, a quel prezzo e con così pochi km
Visti i limiti di budget io farei una telefonata ai due venditori in questione per sapere se e quanto hanno "aggiornato" la Capo con le modifiche necessarie a renderla "a prova di bomba", questo perchè se ti dicono che sono originali come mamma Aprilia le ha fatte dovrai mettere in conto:
1 tubi benza alta pressione con attacco in metallo: 100 neuri l'uno
2 regolatore di corrente a mosfet + cablaggio + montaggio a regola d'arte: altri 120 neuri almeno
3 teleruttore di avviamento maggiorato: 50 neuri

...e se vuoi una Capo che va come un treno in ogni condizione dovrai mettere in conto anche:
4 molle forcelle progressive Wirth, oppure RR con regolatori di flusso a cono + montaggio: almeno 150 neuri
5 mono posteriore RR a molla gialla, oppure standard completamente revisionato e maggiorato + montaggio: dai 200 ai 500 neuri (per mono ancora superiori la spesa sale fino al doppio)

...poi ci sono gli accessori IMHO irrinunciabili:
6 paracarene: 150 neuri (se li trovi)
7 manubrio RR in alluminio biconico e risers ricavati dal pieno: 150 neuri (se lo trovi)
8 cavalletto centrale: 100 neuri
9 sella rialzata RR: 60 neuri
10 biellette RR + montaggio dal mecca: 40 neuri
11 tris di valigie + telaietto: non saprei di preciso ma cmq una cifra di neuri
.....e la lista può continuare

...alla fine ti conviene di gran lunga prenderne una del mercatino di Aotr già aggiornata e accessoriata, a conti fatti spendi molto di meno fidati :wink:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
AndreV60
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da AndreV60 »

Avere ragione, ma a parte che treviso non e' proprio dietro l'angolo, poi le due moto sopracitate, sono più recenti e meno care... L'una per o' vorrei riuscire ad arrivare a 3000... Con la prima non so, ma la seconda mi ha detto che se ne può parlare di persona!!!. Capire bene che con 1000 euro risparmiati, se ne fanno di cose! Poi mica si devono fare mica tutte e subito!!!
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

AndreV60 ha scritto:Avere ragione, ma a parte che treviso non e' proprio dietro l'angolo, poi le due moto sopracitate, sono più recenti e meno care... L'una per o' vorrei riuscire ad arrivare a 3000... Con la prima non so, ma la seconda mi ha detto che se ne può parlare di persona!!!. Capire bene che con 1000 euro risparmiati, se ne fanno di cose! Poi mica si devono fare mica tutte e subito!!!
Fisati con la caponord le devi fare subito.... :wink:
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
AndreV60
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da AndreV60 »

GheGhe ha scritto:
AndreV60 ha scritto:Avere ragione, ma a parte che treviso non e' proprio dietro l'angolo, poi le due moto sopracitate, sono più recenti e meno care... L'una per o' vorrei riuscire ad arrivare a 3000... Con la prima non so, ma la seconda mi ha detto che se ne può parlare di persona!!!. Capire bene che con 1000 euro risparmiati, se ne fanno di cose! Poi mica si devono fare mica tutte e subito!!!
Fisati con la caponord le devi fare subito.... :wink:

Le cose basilari, mica tutti gli extra!
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”