Modifica freno post..... anti Gigabike!

Tutto quello che si può aggiungere...
Rispondi
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Ah! dimenticavo.... proprio perchè non capisco una mazza di freni, sappi che la differenza tra le pinze di serie e le tue non fà la differenza nella frenata.... ma solo e soltanto le pasticche... e nel colore... nonchè nel costo...

ma tu non eri quello che metteva il finto carbonio ovunque?... Bel tunning! :ridi:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

E siccome ho la febbre, non ho voglia di scrivere più di tanto... quindi beccati queste righe..

......."Il disco fisso può andar bene al massimo per modelli con poca potenza e velocità limitate. In pratica le pastiglie, premendo sul disco stesso, ne provocano una minima deformazione per allinearlo con il loro piano di lavoro. Tutta forza che viene sottratta alla forza frenante. Si è pensato quindi di aiutare al massimo questo “allineamento” creando prima le pinze flottanti (che si possono muovere lungo un asse perpendicolare alla superficie del disco) e poi i dischi flottanti, che non sono più fissati rigidamente al cerchio ma utilizzano una serie di nottolini che permettono al disco di muoversi lateralmente. In questo modo si facilita l’accoppiamento perfetto delle superfici di pastiglia/disco aumentando la forza frenante. Sono questi i dischi usati praticamente dall’unanimità delle moto moderne, comprese le più sportive. Sono loro ad offrire attualmente le migliori prestazioni. Ma lo sviluppo ha anche portato dell’altro.

I cosiddetti dischi a margherita, ad esempio, sono l’ultimo grido in fatto di moda. Offrono svariati vantaggi (oltre a quello estetico): la loro particolare forma è in grado di gestire meglio le deformazioni dovute al surriscaldamento, e inoltre il bordo discontinuo lavora allo stesso modo dei fori e delle “baffature” aumentando gli spigoli d’attacco disco/pastiglia e tenendo pulite le pastiglie stesse.

Tu che ne capisci tanto di freni...... e come aver messo la carrozzeria della Ferrari sulla Panda.... in più hai aggiunto una piastra che indebolisce l'impianto stesso....
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Oggi si vede proprio che ho la febbre.... leggo e mi sfugge ciò che leggo....

La mia moto è una moto per andare in giro.... la tua pure.... se ritieni al tua sportiva.... allora, caro ETV di freni ne capirai ma di moto proprio una mazza....

Se avessi voluto una moto sportiva ( che ho comunque nel box, 160cv su 175 kg).... non avrei neanche pensato alla Caponord....

Ecco perchè una moto conciata come la tua non mi piace.... perchè sembra una sportiva, ma solo nel vestito.... e per giunta ostentato da particolari discutibili....

Pesa sempre 250KG?.... ha gli stessi CV?..... ha gli stessi ammortizzatori ant.... non hai modificato l'ammortizzatore post?.... dov'è la sportività... nelle marmitte in acciao poppy? nel finto carbonio, nel colore dei tappini celeste elettrico? nell'adesivo che hai messo nei foderi? Gran bella spotività...

Un parafango striminzito con un frontale enorme..... bel tunning!

lello... fermami!
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
walterCN
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
Contatta:

Messaggio da walterCN »

azzo!!!!!!!!!

manco un giorno e succede di tutto!!!!!!!!!!! :bang: :incavolato: :hit:

quante volte ve lo devo dire che certe discussioni NON le voglio leggere sul forum!!!!
le nostre amichevoli dispute si devono risolvere così :scherma: :scherma: un leggero duello all'ULTIMO sangue
dietro le mura del cimitero di Turate!!!!

lello ti lascio di guardia un giorno e ti fai scappare la situazione di mano!!!!

poi mi spieghi cosa cazzo vuol dire regolare le valvole???? io pensavo che fossero state sostituite dai transistor!!! :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Immagine Immagine
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Ho detto ke dire a Pacifico di star trankuillo era come dire a te di registrare le valvole. Infatti vedi coem ha reagito. Ed e' stato abbastanza bravo da far scappare subito ETVSPECIAL. DOVE 6 FINITO? Pacifico ti ha fatto spaventare :paura: . Non fatemelo arrabbiare se no' stasera nn viene alla birra. E se manca lui....devo restare solo con Walter? Sai ke PALLE!!! :ridi: :ridi: :ridi:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
ETV_SPECIAL
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da ETV_SPECIAL »

Quello che stai dicendo sono solo allusioni, ma se sei contento così sono affari tuou, e visto che la mia dovrebbe essere nel cesso quella tua visto le foto e già in discarica dopo vedila come vuoi!!!
capo nord, best the best
Immagine
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

ETV_SPECIAL ha scritto:Quello che stai dicendo sono solo allusioni, ma se sei contento così sono affari tuou, e visto che la mia dovrebbe essere nel cesso quella tua visto le foto e già in discarica dopo vedila come vuoi!!!
Ok Etv Special... io ho solo un dubbio.... ma sai perfettamente cosa scrivi? Sai cosa significa la parola allusioni? ora prendo la treccani e cerco... mi sfugge il significato della tua battuta..... aspetta due minuti...

All..... all....alluce....allucinogeno....allucinosi.... alludere..ecco! Dunque: "Accennare velatamente nel discorso a cose o persone che non si vogliono nominare..."

Non credo di aver fatto allusioni, anzi ho esplicitamente parlato della tua moto.... senza Allusioni ma con riferimenti ben precisi...

Cosa volevi dirmi!?!?!? Che la tua moto è super e la mia na schifezza...

Ok, prendo atto del tuo giudizio...

Lello.... glielo spieghi tu che fin dall'inizio si scherzava e che ha preso questo discorso troppo seriamente? Mi fai questo favore....

Io mi diverto quando gli interlocutori sono come ETV SPECIAL.... :o
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

ETV dai nn te la prendere noi si skerza. La tua..la mia...la sua. Ma xke' ti devi arrabbiare x ste cose? Tu la moto la vivi diversamente da noi si vede x te e' un oggetto sacro x noi un modo diverso di vivere la vita. E se kualcuno te la tocca, guai. Ma con Pacifico hai sbagliato persona: se gli pesti i calli.......son dolori ma nn x lui.
DACORDO???(Wanna Marki docet)
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
ETV_SPECIAL
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Lello sei unico spero di conoscerti presto!!!

Per pacifico: non ho mai usato finto carbonio perche è una schivezza ma lastre di carbonio da aereomodellismo che cavolo dici!!!!
capo nord, best the best
Immagine
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Vi leggo con divertimento..... perchè penso che queste discussioni nascano per la troppa passione per la propria moto. Le vostre personalizzazioni sono entrambe belissime per chi le ha fatte perchè sono appunto personali, è inutile dire ad uno a all'altro che la moto fa schifo e cazzate del genere. Ho già espresso altrove le mie considerazioni sulla moto di ETV_SPECIAL e qui dico che è bellissima anche la moto di Pacifio, tuttavia (e questo è solo un personalissimo punto di vista) la moto la compri per quello che ti serve e la lasci così com'è... al massimo cambi qualcosa per migliorare la sicurezza, poi STOP. Io per esempio odio e condanno (non parlo da Poliziotto) gli scarichi aperti su qualsiasi moto.... non servono ad un benamato ca@@o se non a rompere i colgioni a chi li sente. (non criticate troppo quello che ho scritto perfavore)
Per concludere, ognuno è libero di apportare le modifiche che vuole al proprio ferro... vedete il Dom che l'ho visto andare in giro con una CN color GS-Strom, scarenata e con un porcellino sul sellino post...... e state tranquilli che nessuno lo ha criticato....
Fate l'amore non fate la guerra.

P.S. : ho anche io la febbre molto alta, pertanto se ho scritto cavolate le cancellerò appena starò meglio
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefalco »

Ciao Ardo ti dico solo questo sugli scarichi senza criticare, è solo un mio parere e di molti.

Due anni fa sulla statale adriatica un fuoristrada fece inversione con doppia linea continua a colonna ferma e io superavo a velocità moderata i veicoli incolonnati, quando fui affiancato dal fuoristrda questo iniziò la manovra di inversione e mi scagliò letteralmente a terra.......
Le sue dichiarazioni "non ti avevo proprio visto ne sentito" (avevo un Ducati ST2 ),

Quando vado in giro con la Falco con gli scarichi non omologati e arrivi dietro a un veicolo con un conducente distratto che sta sul cento della strada, giungendo in decelerazione sente un rumore dietro di lui e si ricorda di avere montati gli specchietti posteriori e usandoli si accorge di conseguenza che ormai stava girando nella corsia di marcia opposta, bruscamente si sposta sul margine destro della strada e ti fa passare in maniera più sicura.
Questo succede non spesso dalle mie parti, ma sempre.
Quando giro con gli scarichi omologati sono sempre attaccato al fanale abbagliante o addirittura in alcuni casi colpetto di clacson.
E' brutto dirlo ma purtroppo gli scarichi rumorosi molte volte mi hanno salvato da tanti incidenti.
Dalle mie parti girano un sacco di ultrasessantenni che nonhanno la ben che minima cognizione della vettura (fino l'altro giorno giravano col trattore nei campi)
Quindi per concludere renderei gli scarichi aperti obbligatori, ovviamente senza diventare troppo "birri" e cadere nel demenziale con sgassate in centro storico o altro di questo genere.

Lammps aperti a tutti
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................

NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
ETV_SPECIAL
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Ciao ardocapo, come stai? Vedo che sei ancora "innamorato" di me :oops:

Hai proprio ragione c'è sempre qualcuno che ha qualcosa da ridire!!! non facciano nomi

Sono contento di sentirti, qua da me c'è già la neve, ieri a mezzo giorno i duec..... allora oggi garage con 10 cm di neve fuori che vita "Viva Lecce"
capo nord, best the best
Immagine
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

qua da me c'è già la neve
Qui fa ancora caldo ( apparte la febbre)
Quindi per concludere renderei gli scarichi aperti obbligatori
Ti racconto un episodio (tra l'alro già raccontato da me in altro post).
Un mio collega, un giorno, passeggiava con la famiglia a piedi... lui la moglie e la figlia piccolina in carrozzina..... ad un certo punto è passata una moto, con gli scarichi (se anche li avesse avuti) aperti... ed essendo all'inizio di un vialone, l'idiota ha dato la tipica accellerata dei miei ciuffoli facendo scattare gli allarmi delle auto parcheggiate ma ancora peggio, traumatizzando la figlia del collega che, ha causa dello spavento improvviso è finita in ospedale perche non riusciva quasi a respirare tanto il pianto. Morale della favola.... la ragazzina ora appena sente passare una moto corre in casa e comincia a piangere disperata..... il collega invece, quando è di pattuglia e ne trova qualcuno se li fa arrosto. Ma senza andare troppo lontano, casa mia ha la finestra della stanza da letto che da sulla strada e ogni volta che passa una moto sgasando io mi sveglio.... ora ho preso di mira un moster che sembra lo faccia apposta a fare il giro dell'isolato fino alle 2 di notte....
Quello che voglio dire è che non siamo tutti motociclisti... c'è chi odia le moto proprio come noi odiamo le auto. Sarebbe invece il caso di ritirare un po' di patenti a tutti i rincoglioniti ( e non sono solo vecchi) che la macchina non la sanno guidare per nulla..... e non trovare la "scusa" del doversi far sentire con la moto più rumorosa solo per poter avere circa 1 CV in più. E poi secondo me il bicilindrico Aprilia si fa sentire anche senza modifiche (lo so anche io che il suono originale fa cagare... ma si sente).
Lamps
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

Ragazzi che sfide su questo forum, altro che Juve - Milan :D :D :D :D
(Sei daccordo Lello ? :wink:)
Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefalco »

Mi dispiace per la figlia del tuo amico, comunque se si è spaventata per questo può darsi che abbia purtroppo anche altri problemi caratteriali, magari ultra timida (spero proprio di no comunque)
e in secondo luogo se il tuo amico poliziotto si deve comportare così dando la caccia agli smarmittati non vivrà mai tranquillo, perchè uno così usa il distintivo soprattutto non per fare rispettare la legge, ma per interpretarla a modo suo e solo quando pare a lui.
Molti allarmi delle auto suonano con un minimo rumore perchè mal regolati, anche col passaggio di un altro veicolo, comunque se 1 sbaglia (in questo caso il motociclista smarmittato che voleva fare una tiratina) non se la deve prendere con tutti, per questo fantomatico amico poliziotto non mi dire che magari a volte non beve due bicchieri di buon vino o oltrepassa di 5 km/h il limite di velocità o come fanno dalle mie parti colazione gratis perchè in divisa...........io dico solamente di
VIVERE E LASCIARE VIVERE SENZA FARE DEL TERRORISMO GRATUTITO
Sbagliare, sbagliamo tutti ma mettere alla gogna delle persone per degli scarichi rumorosi siamo ridotti proprio male.
Magari lasciate andare chi passa col rosso o parcheggia in doppia fila, ma trattate come delinquenti e assassini chi gira con 2 scarichi aperti.........meditiamo tutti quanti.
Sono andato a qualche raduno con gli scarichi aperti (Toscana Friuli), ma penso di non aver mai ferito nessuno o traumatizzato nessuno) poi se delle persone sono nate solo per fare del male o fare stare male peggio per loro, che se li spendano tutti in medicine i soldi sporchi che fanno......

Lammmppss definitivi e anch eun po amareggiati.

N.B. Non c'è l'ho con nessuno ma il mio motto è VIVI TRANQUILLAMENTE E SERENAMENTE E SOPRATTUTTO LASCIA VIVERE.
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................

NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”