Ciumbia Caimano, non avevo visto... Raisers... Magari rossi... 'orca zozza, la scimmiettina già saltella sulla spalla...ElCaimanDelPiave ha scritto:Beh, caro Jama, bello e' bello, ma almeno su questa scimmia l'ho fatta piu' grossa...![]()
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Cambiare il manubrio
- giamaica75
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Re: Cambiare il manubrio
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Re: Cambiare il manubrio
Montato!Doraemon ha scritto:è arrivato....
E adesso via col montaggio!
Finora provato poco, ma sembra davvero una bomba....nessuna sensazione di manubrio gommoso se s'incontrano buche o rotaie varie...
Forse lo devo inclinare un pò verso il pilota, vedrò col tempo!
Ho rimontato i paramani originali riusando addirittura le sue viti!
Ho infilato 1 stop in ottone nel buco del manubrio poi dentro questo ho inserito un altro stop in ottone più piccolo....non si muovono! Perfetto...
Appena posso posto qualche foto!
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paolo75
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Re: Cambiare il manubrio
Si', sono curioso di capire cosa sono gli stop di ottone...Doraemon ha scritto:
Montato!
Finora provato poco, ma sembra davvero una bomba....nessuna sensazione di manubrio gommoso se s'incontrano buche o rotaie varie...
Forse lo devo inclinare un pò verso il pilota, vedrò col tempo!
Ho rimontato i paramani originali riusando addirittura le sue viti!
Ho infilato 1 stop in ottone nel buco del manubrio poi dentro questo ho inserito un altro stop in ottone più piccolo....non si muovono! Perfetto...
Appena posso posto qualche foto!
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Re: Cambiare il manubrio
Credo che intenda dei riduttori del foro del manubrio, se dice che ha rimesso i vitoni originali...
Comunque foto foto
Jamaica, spettacolare l' abbinamento manubrio - tubifreno 8) ... peccato solo non sia biconico
...
Comunque foto foto
Jamaica, spettacolare l' abbinamento manubrio - tubifreno 8) ... peccato solo non sia biconico



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- giamaica75
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Re: Cambiare il manubrio
Nicuzzo... Ma allora, come si dice dalle mie parti giù in Terronia... Tu t vuoi piglià 'a question!!!nicuzzo ha scritto:Credo che intenda dei riduttori del foro del manubrio, se dice che ha rimesso i vitoni originali...![]()
Comunque foto foto![]()
Jamaica, spettacolare l' abbinamento manubrio - tubifreno 8) ... peccato solo non sia biconico...
Ok, provvederò... Fra qualche anno...
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Re: Cambiare il manubrio
Sono questi:ElCaimanDelPiave ha scritto:...Si', sono curioso di capire cosa sono gli stop di ottone...

Ho usato la misura più grossa che entrasse nel buco del manubrio, l'ho "farcito" con uno più piccolo che andasse bene per la vite originale del paramano e via!
Adesso non resta che testare la durata della soluzione....
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ElCaimanDelPiave
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Re: Cambiare il manubrio
Questi "cosi" si trovano nei ferramenta?
E normalmente per cosa si usano?
Io ho creato un'espansione in gomma, il principio e' lo stesso, ma la tua soluzione mi sembra piu' stabile.
Unico inconveniente in caso di caduta: quando sono andato giu' io, i contrappesi con la gomma hanno fatto da paracolpi, e sono usciti dalla sede, evitando danni al manubrio. con l'ottone non so cosa sarebbe successo...

E normalmente per cosa si usano?
Io ho creato un'espansione in gomma, il principio e' lo stesso, ma la tua soluzione mi sembra piu' stabile.
Unico inconveniente in caso di caduta: quando sono andato giu' io, i contrappesi con la gomma hanno fatto da paracolpi, e sono usciti dalla sede, evitando danni al manubrio. con l'ottone non so cosa sarebbe successo...
- dan83
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Re: Cambiare il manubrio
ciao scusa, devo cambiare anche io il manubrio, e questo sembra essere molto valido e perfetto come dimensioni, ti chiedo alcune cose:Doraemon ha scritto:Montato!
Finora provato poco, ma sembra davvero una bomba....nessuna sensazione di manubrio gommoso se s'incontrano buche o rotaie varie...
Forse lo devo inclinare un pò verso il pilota, vedrò col tempo!
Ho rimontato i paramani originali riusando addirittura le sue viti!
Ho infilato 1 stop in ottone nel buco del manubrio poi dentro questo ho inserito un altro stop in ottone più piccolo....non si muovono! Perfetto...
Appena posso posto qualche foto!
-l'hai preso dal sito del link?
-si monta in maniera precisa la piastra sopra ai riser? 13,5cm sono sufficientei per non far intaccare il manubrio sulla curvatura?
-quelli del sito mi hanno scritto che la lunghezza delle corna(parte dritta tra l'estremita e la prima curvatura) è di 20cm ma dal lato dx su quello originale ho misurato 21,5 per montare manopola blocchetto pompa e specchio... tu sei riuscito a montare tutto senza problemi?
-hai qualche foto? 8)
grazie!!
- Doraemon
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Re: Cambiare il manubrio
Ciao!
Il sito è lo stesso del link.
Alla fine però ho preso il modello renthal 7/8 (modello windham) perchè enduro piega media non c'era in colorazione "titanium".
Si monta tranquillamente senza problemi (unica modifica da eseguire è segare il dentino di plastica del blocchetto comandi sx).
Per le foto appena trovo un minuto le mando.
Il manubrio è una favola e consiglio a tutti di sostituire l'originale di ferraccio moscio e scadente (che detto fra noi fa veramente
) con uno in alluminio fatto bene.
Il sito è lo stesso del link.
Alla fine però ho preso il modello renthal 7/8 (modello windham) perchè enduro piega media non c'era in colorazione "titanium".
Si monta tranquillamente senza problemi (unica modifica da eseguire è segare il dentino di plastica del blocchetto comandi sx).
Per le foto appena trovo un minuto le mando.
Il manubrio è una favola e consiglio a tutti di sostituire l'originale di ferraccio moscio e scadente (che detto fra noi fa veramente
- dan83
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Re: Cambiare il manubrio
ok grazie!
io ho visto in negozio fisico e il widham mi sembra tanto aperto(ipotizzo...ma su qualcosa bisogna pur scegliere!)quindi vedo se farmi arrivare il 664 in negozio o prenderlo dal sito.
in generale ho paragonato dal vivo il renthal con barracuda e pbr e non c'è storia, è spesso il doppio degli altri...unico che si avvicina è il valtermoto, ma senza traversino 8) la mia idea era di montare direttamente sul traversino gli accessori da viaggio e montarlo quando servono!
penso che andrò di buco da 5mm sul manubrio invece ioDoraemon ha scritto:unica modifica da eseguire è segare il dentino di plastica del blocchetto comandi sx
verissimo, a me è caduta da ferma e sembra una U ahahahaa!dan83 ha scritto:che detto fra noi fa veramente
io ho visto in negozio fisico e il widham mi sembra tanto aperto(ipotizzo...ma su qualcosa bisogna pur scegliere!)quindi vedo se farmi arrivare il 664 in negozio o prenderlo dal sito.
in generale ho paragonato dal vivo il renthal con barracuda e pbr e non c'è storia, è spesso il doppio degli altri...unico che si avvicina è il valtermoto, ma senza traversino 8) la mia idea era di montare direttamente sul traversino gli accessori da viaggio e montarlo quando servono!
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ElCaimanDelPiave
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Re: Cambiare il manubrio
Il pbr da 22 forse, ma quello da 28/22 e' un gran pezzo! Non c'e' paragone, sia come spessore che come finiture. E infatti costa piu' del doppio, senza contare che poi devi metterci gli adattatori o cambiare i riser.dan83 ha scritto:
in generale ho paragonato dal vivo il renthal con barracuda e pbr e non c'è storia, è spesso il doppio degli altri...unico che si avvicina è il valtermoto, ma senza traversino 8) la mia idea era di montare direttamente sul traversino gli accessori da viaggio e montarlo quando servono!
Io ovviamente consiglio di cambiare tutto, e' una modifica costosetta, ma non la rimpiango affatto!!!
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Re: Cambiare il manubrio
sisi, esclusivamente da 22 intendevo. i biconici tutt'altra storia!hai ragione! ma attualmente sono un po in secca x cambiare il tutto...ElCaimanDelPiave ha scritto:Il pbr da 22 forse
- dan83
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Re: Cambiare il manubrio
ecco il renthal 664 enduro medium, colorazione silver che non so se si vede ma è mat, 64€ 8)






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paolo75
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