tanti complimenti per il nuovo acquisto, un solo difetto per me il colore

un abbraccio
Leo
Tempo 3 gorni ci saranno le radiali,è possibile che l'adesivo allora installato (non credo)visualizzi il marchio ZCOO o BREMBO RACING.Neo ha scritto: Bentornato... ottima scelta! ma quell'adesivo "Braking" spero lo girerai
Tu scherzi...ma alla fine del lavoro e considerato il tempo che mi ci è voluto mi sarei dovuto dare una mazzata.Non l'ho fatto,aspetto di darla ad uno come te che venga a farsi fare un lavoro simile finito il quale lo vedrò sbiancare alle mie richieste.phoenix78 ha scritto:non le dai tregua eh
bene bene, che lavorone.......
ma quanto ti sei chiesto?
giotek ha scritto:E' cominciata la musica.
Come posso resistere a smembrare la mia piccola? Male.
Oggi è toccato al mono.Precarico ito,44.000 km...l'ideale per farlo a pezzi![]()
![]()
Questo è il mono rimontato.Le molle del mono RR e della normale hanno identica lunghezza e sono precaricate della stessa misura.Si nota il passo diverso delle molle,"l'indole" della molla RR (passo ravvicinato) verso il fuoristrada e/o confort e quella della capo normale con passo maggiore e quindi più reattiva e più adatta ad un'uso stradistico.I mono sono simili,quello RR ha il serbatoio separato perchè per l'uso fuoristradistico è bene che il "polmone" di gas sia maggiore e separato dall'influenza della temperatura dell'olio del mono stesso.Immesso olio leggermente più viscoso e sempre Silkolene Pro Rsf (uso solo quello) e pressione azoto a 14 bar (invece di 12).A "tastare" il retrotreno sembra un bel lavoro,a giorni faccio l'assicurazione e lo provo.Domani tocca alla forcella,spero che siano disponibili per questa i nuovi paraoli SKF ad alta scorrevolezza (sbalorditivi,a forcella vuota ho visto capovolgere il gambo e lo stelo istantaneamente sfilarsi completamente).
Commentando con alcuni di voi il lavoro fatto ai mono a volte ho parlato di aver trovato dentro questi olio esausto di un motore diesel.Dopo il mio mono ho fatto quello di Sergio che domani mattina spedisco (assieme a quello di Giampy).Ho voluto fotografare cosa intendio per olio esausto di un diesel.Prima di buttare via i mono o criticarli sarebbe bene sistemarli a dovere e tenerli efficienti.Chi spende molti soldi su un mono nuovo sappia che a 30 max 40.000 km la situzione dentro al suo blasonato mono sarà la stessa e che per farlo andare non basta lucidarlo.![]()
![]()
Giotek
giotek ha scritto:Tempo 3 gorni ci saranno le radiali,è possibile che l'adesivo allora installato (non credo)visualizzi il marchio ZCOO o BREMBO RACING.Neo ha scritto: Bentornato... ottima scelta! ma quell'adesivo "Braking" spero lo girerai![]()
![]()
Giotek
Concordo con le tue valutazioni perchè...provato.Al momento voglio installare le radiali senza cambiare ne pompa e ne tubi (mi arrivano con pasticche brembo...che non amo) anche se questi li ho già pronti dalla vecchia Capo.In quella precendente (pompa Nissin 19x21-tubi ib treccia-radiali con Zcoo) effettivamente l'impianto frenante faceva paura ed aveva un senso solo nell'ottica di quando parto con 5 borse per qualche lungo viaggio magari affrontando molti passi.Aleevo ha scritto:
Giotek...occhio alle zcoo...sono pastiglie molto estreme che danno il meglio a dischi molto molto caldi !!
..oltretutto sul mio ex ninja avevano un potere "mordente" sul disco notevole in termini di usura...
..ma che te lo dico a fare ??..avrai fatto le tue valutazioni ...come sempre !!