rilevamento misure manubrio rr

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Re: rilevamento misure manubrio rr

Messaggio da brucaliffo »

OnlyVu ha scritto:Comunque il manubrio originale (AP8118691), in Germania, costa meno dell'Accossato.
si ma quello è il manubrio standard! non ho capito, tu lo metteresti su questi riser? :o
il codice per il manubrio RR è AP8118661 ed è introvabile a prezzi umani :-?
Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

Brucaliffo ha scritto:
OnlyVu ha scritto:Comunque il manubrio originale (AP8118691), in Germania, costa meno dell'Accossato.
si ma quello è il manubrio standard! non ho capito, tu lo metteresti su questi riser? :o
il codice per il manubrio RR è AP8118661 ed è introvabile a prezzi umani :-?
Hai ragione, avevo creduto si trattasse di quello in ergal. Ma come è possibile: manubrio nudo e crudo 444,00 euro!!! - Kit completo (manubrio è tutto l'occorrente per la sostituzione) 146,50!!!
Immagine
Ale70
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Ale70 »

Zeus ha scritto:
OnlyVu ha scritto:
Zeus ha scritto:Quindi in definitiva con il manubrio accossato si possono montare i contrapesi originali e i paramani? O bisogna fare delle altre modifiche?
Se qualcuno ha più info a ha gia fatto queste modifiche può mettere qualche foto per rendere l'idea. Altrimenti sto facendo una spesa inutile tra i riser della bull-sc e manubrio accossato :(((
Come confermato da Ale70(e a meno che tu non voglia provare a far filettare internamente le estremità del manubrio Accossato), ti servono anche dei perni a espansione da inserire ai due lati per poter fissare i contrappesi che a loro volta sostengono i paramani.
Non so (mi sembra difficile ma Ale70 ne sa sicuramente più di me) se si possano acquistare soltanto questi perni o se essi facciano esclusivamente parte di un kit contrappesi da acquistare completo, e neppure so di quale kit si tratti. In ogni caso, l'esborso non dovrebbe essere eccessivo, spero che ci legga per darci ulteriori particolari.
Allora Ale aspettiamo tue info sull'argomento.....

Io ho comprato un kit completo (perni più contrappesi) da un fornitore che conosco.
Mi ha fatto un prezzo da amico (20€). In realtà mi pare costasse 30 o 35, ma credo se ne trovino di tutti i prezzi.
Un meccanico mi aveva pure suggerito di autocostruirmi i soli perni con pezzi di tubo, ma vista la cifra ho preferito comprarli.
Devo ancora montare il tutto perchè sto ancora aspettando i riser di Beppe, ma non vedo problemi particolari. Anche a rimontare i paramani. Io per inciso ho quellli del GS800.
Vi tengo aggiornati.

Ale
Immagine
Zeus
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Aprilia Caponord 1200 Rally
Contatta:

Messaggio da Zeus »

Ma questo in germania dove lo troviamo? Hai il link dove trovarlo?
W la CAPONORD e la SARDEGNA

www.motoclubledune.it
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

Zeus ha scritto:
Ma questo in germania dove lo troviamo? Hai il link dove trovarlo?
Se leggi sopra, noterai che ho riconosciuto di aver preso fischi per fiaschi riguardo al singolo manubrio.
Se mi mandi la tua email ti do invece tutti i dettagli.
Immagine
Zeus
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Contatta:

Messaggio da Zeus »

Allora nessuno sa se sul manubrio accossato si possono mettere o meno i contrapesi originali con relativi paramani e se si con quale modifica o se è meglio andare sull'originale, e in questo caso qualcuno sa dove si può trovare a prezzi accettabili?
Grazie :)

www.motoclubledune.it
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

Se leggi sopra c'è tutto già spiegato: se usi il manubrio Accossato hai due possibilità, una realistica e una ipotetica:

Realistica: devi comprare, oltre al manubrio, un kit contrappesi con perni a espansione, buttare i contrappesi e tenere i perni, poi fissare i contrappesi originali a questi perni.
In questo caso ti devi accertare che il foro filettato dei perni a espansione sia un M6

Ipotetica: devi far filettare il manubrio Accossato alle estremità, internamente (ma mi risulta che nessuno l'abbia ancora fatto) per poter avvitare i maschi filettati della moto togliendoli dal manubrio che già hai [ CORREZIONE - , NON SI POSSONO TOGLIERE DAL MANUBRIO ORIGINALE PERCHE' IN REALTA' SUL MANUBRIO ORIGINALE LE ESTREMITA' SONO CHIUSE, FORATE E FILETTATE] oppure acquistandone di nuovi come ricambio Aprilia.

Il manubrio originale nudo e crudo costa troppo caro, l'unica alternativa originale è trovare un kit manubrio RR a buon prezzo.
Ultima modifica di OnlyVu il lunedì 16 aprile 2012, 12:42, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Zeus
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Contatta:

Messaggio da Zeus »

Qualcuno sa se il manubrio della stelvio è uguale a quello dalla Caponord RR, e se su questo si possono tranquillamente montare i contrapesi originale con relativi paramani?

Grazie

www.motoclubledune.it
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

Zeus ha scritto:Qualcuno sa se il manubrio della stelvio è uguale a quello dalla Caponord RR, e se su questo si possono tranquillamente montare i contrapesi originale con relativi paramani?

Grazie
Teoricamente è fattibile. Su questo forum è stato spesso scritto che sono uguali (infatti l'Accossato si monta su entrambe le moto).
Comunque non conviene acquistarlo (235,00 euro).
Immagine
Zeus
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Contatta:

Messaggio da Zeus »

OnlyVu ha scritto:
Zeus ha scritto:Qualcuno sa se il manubrio della stelvio è uguale a quello dalla Caponord RR, e se su questo si possono tranquillamente montare i contrapesi originale con relativi paramani?

Grazie
Teoricamente è fattibile. Su questo forum è stato spesso scritto che sono uguali (infatti l'Accossato si monta su entrambe le moto).
Comunque non conviene acquistarlo (235,00 euro).
E se riesco ad averlo ad un prezzo stracciato???
Se qualcuno mi conferma che si possono tranquillamente montare i bilancieri originale con i paramani, forse me lo procura un'amico da una stelvio ko.

www.motoclubledune.it
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da OnlyVu »

Zeus ha scritto:E se riesco ad averlo ad un prezzo stracciato???
Se qualcuno mi conferma che si possono tranquillamente montare i bilancieri originale con i paramani, forse me lo procura un'amico da una stelvio ko.
Considera che molti caponordisti montano i paramani della Stelvio, quindi....
Se vuoi la certezza matematica devi smontare un paramani e darlo al tuo amico insieme al bilancere per farglielo provare quando lo compra, anche se credo che sia un eccesso di prudenza perchè dovrebbe andare.

L'ulteriore aspetto che assume rilevanza è in questo caso quello della forma del manubrio, perchè se è lo stessa, tutto ok, se invece è diversa nelle pieghe, rischi che interferisca col serbatoio della moto quando giri lo sterzo.
Ripeto, in base a ciò che dicono tutti i due manubri sono uguali e non dovrebbe capitare, e poi, se il prezzo è stracciato, al massimo lo rivendi a un guzzista su un forum dela Stelvio o sulla baja.
Immagine
Ale70
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Ale70 »

Arrivati i riser.
Ieri ho montato il manubrio.

Posto un paio di foto del lavoro.

Immagine

Immagine
Immagine
spino_77
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da spino_77 »

Ale70 ha scritto:Arrivati i riser.

Immagine

Immagine
Grazie per le foto, molto belle.. Al massimo te me rubo un paio per il sito ... :D

Cmq per rispondere a qualche post sopra, nel manubrio accossato non si montano i contrappesi originali, per questo ho realizzato per un utente delle boccole che si avvitano al manubrio accossato e sulle quali si possono avvitare i contrappesi originali .... :D

Cordialmente
Beppe
Immagine

www.bull-sc.com\web
Ale70
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Ale70 »

spino_77 ha scritto:

Grazie per le foto, molto belle.. Al massimo te me rubo un paio per il sito ... :D

Cmq per rispondere a qualche post sopra, nel manubrio accossato non si montano i contrappesi originali, per questo ho realizzato per un utente delle boccole che si avvitano al manubrio accossato e sulle quali si possono avvitare i contrappesi originali .... :D

Cordialmente
Beppe
In realtà le foto non sono un granchè, le ho fatte con il cell e mi sono accorto che era settato a bassa risoluzione.
Ne faccio altre e te le mando via e-mail.
Comunque ne approfitto per farti nuovamente i complimenti. I riser sono veramente belli e benfatti.

Ale
Immagine
spino_77
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da spino_77 »

Ale70 ha scritto:
spino_77 ha scritto:

Cordialmente
Beppe
In realtà le foto non sono un granchè, le ho fatte con il cell e mi sono accorto che era settato a bassa risoluzione.
Ne faccio altre e te le mando via e-mail.
Comunque ne approfitto per farti nuovamente i complimenti. I riser sono veramente belli e benfatti.

Ale
Ciao, guarda se mi mandi un paio di foto via mail te ne sarei molto grato, perchè sul sito ho caricato solo alcune foto nella colorazione nera ma ovviamente la colorazione argento si vede meglio e quindi andrebbero proprio bene, allora le aspetto ok?

Grazie a te .. :D :D :D
Immagine

www.bull-sc.com\web
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”