Filtro aria
- nicuzzo
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Re: Filtro aria
ragazzi mi ammazzate !!
fedro, ha già documentato il tutto nella pag precedente , vedo che quel morbo peggiora
e tu Caiman la foto dal bus dello snorkel la vedo dura
prova con na fibbra ottica !!
ma dove la trovate così bbbuona ??
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Re: Filtro aria
Endoscopia filtro vulvica???nicuzzo ha scritto:
ragazzi mi ammazzate !!
fedro, ha già documentato il tutto nella pag precedente , vedo che quel morbo peggiora
e tu Caiman la foto dal bus dello snorkel la vedo dura
prova con na fibbra ottica !!
ma dove la trovate così bbbuona ??
- Prosecchino
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Re: Filtro aria
Ciao a tutti ,giovedì ho ordinato il filtro aria K&N AL-6505 spedito e tutto mi è costato € 61/00. Che dite è buono ? cioè mi sembra esagerato però in Italia a meno di 80-85 spedito non si trovava.io l'ho trovato su E-Bay da :
Autoteilemann GmbH
Kurfürstendamm 237
10719 Berlin
Tel. (0049) 30-8866788-66
Fax. (0049) 30-8866788-22
email: info@autoteilemann.de
NOTARE 46 € di filtro e 15 € di spese spedizione
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Re: Filtro aria
Caiman...dove hai trovato il foglio??ElCaimanDelPiave ha scritto:Detto fatto
Trovata la spugna al primo colpo. Trattasi di poliuretano a celle aperte.
10 euro per un foglio di 30x40. Posso anche permettermi di sbagliare tanto c'e' materiale per tre o quattro filtri.
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Re: Filtro aria
In cartoleria!!!valerioemme ha scritto:
Caiman...dove hai trovato il foglio??
L'ho trovato in un magazzino ricambi qui a Vicenza, e senza fare fatica, ce ne sono due, ho provato nel più vicino a casa e l'ho trovato subito.
- diegocxt
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Re: Filtro aria
ragazzi, un dubbio... ma il nostro filtro aria è mica identico a quello dell' xtx yamaha?
Il ricambista oggi mi diceva di si e che poteva procurarmelo... (ma ame sembra strano...)
Il ricambista oggi mi diceva di si e che poteva procurarmelo... (ma ame sembra strano...)
- fedro69
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Re: Filtro aria
il tuo ricambista si fa le canne!
solo un esempio:
il K&N ha il codice AL-6505 per il Pegaso e YA-6604 per la XT
seguendo i link puoi leggerti le misure
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____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
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Re: Filtro aria
Io sto già col filtro K&N, e la differenza con quello l'ho vista subito....
Piuttosto, visto che qua si parlava di depressione, e roba varia... Qualcuno ha pensato di costruire due condotti dallo snorkel alle piccole prese d'aria sulle fiancatine?
La sposto nel Pianeta delle scimmie?
Piuttosto, visto che qua si parlava di depressione, e roba varia... Qualcuno ha pensato di costruire due condotti dallo snorkel alle piccole prese d'aria sulle fiancatine?
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Re: Filtro aria
Certo che ci ho pensato!!!giamaica75 ha scritto:Io sto già col filtro K&N, e la differenza con quello l'ho vista subito....
Piuttosto, visto che qua si parlava di depressione, e roba varia... Qualcuno ha pensato di costruire due condotti dallo snorkel alle piccole prese d'aria sulle fiancatine?
La sposto nel Pianeta delle scimmie?
E pensavo anche di realizzare delle specie di tromboncini che vadano a pescare aria fresca e vadano "in pressione"
Pero' li' ci sono le gambe del pilota e qualsiasi sporgenza darebbe parecchio fastidio.
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Re: Filtro aria
cosa potrebbe migliorare, secondo te?
le prese sono direttamente dietro le cosce, in marcia,
e temo diminuiresti notevolmente la massa d'aria disponibile per l'aspirazione
… questa o mi convinci (ma bene, sa'!) o non te l'appoggio
P.S.
sui lati c'è depressione l'aria da lì tende più ad andarsene che a spingercisi …
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e temo diminuiresti notevolmente la massa d'aria disponibile per l'aspirazione
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Re: Filtro aria
A parte il fatto che non vedo altri posti da dove l'aria possa entrare fino allo snorkel... Anche se onestamente non me la sono studiata bene...fedro69 ha scritto:cosa potrebbe migliorare, secondo te?
le prese sono direttamente dietro le cosce, in marcia,
e temo diminuiresti notevolmente la massa d'aria disponibile per l'aspirazione
… questa o mi convinci (ma bene, sa'!) o non te l'appoggio
P.S.
sui lati c'è depressione l'aria da lì tende più ad andarsene che a spingercisi …
Ma dire che lì c'è depressione, è un pò esagerato... Io direi più che tra pilota, forcella, etc, etc, la c'è solo un bel pò di turbolenza...
Per come la vedo io, due prese d'aria lì potrebbere fare bene e non disturbare il pilota se ben fatte, e il flusso che entra dovrebbe aumentare...
Qua però entriamo nella fluidodinamica, qualche calcolino si potrebbe fare... So di cosa parlo, e non vale la pena...
Tranne che per la tamarrata di avere due piccole prese d'aria!!!!
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Re: Filtro aria
Pura teoria:
- davanti si crea pressione, ai fianchi scorre velocemente per chiudersi dietro la coda
- fra motore e sottosella non è chiuso: da lì entra, a mio modesto parere, parecchia aria … e pure riscaldata dal motore
…
Più su avevo abbozzato i calcoli per il volume necessario … a 130 km/h in V sono sui 5000 giri,
cioè circa 2500 volte al minuto 658 cc … sui 27 l d'aria al secondo minimo …
- davanti si crea pressione, ai fianchi scorre velocemente per chiudersi dietro la coda
- fra motore e sottosella non è chiuso: da lì entra, a mio modesto parere, parecchia aria … e pure riscaldata dal motore
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Re: Filtro aria
E mi sa che ti devo dare ragione, anche se io mi sono espresso male... Intendevo due convogliatori, piazzati sui buchi delle fiancatine, non collegati direttamente allo snorkel... Male che vada sarebbero tamarri... Magari uno li fa rossi e attamarrain positivo ...
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Re: Filtro aria
ne sarebbe disponibile solo uno: quello sinistro
a destra la cassa filtro e -soprattutto- il filtro dei fumi ostruiscono quasi totalmente l'apertura nella fiancatina …
No no: a voler essere veramente esagerati si monta il parafango in carbonio al posteriore
e si elimina la parete di fondo della cassa del filtro cambiata con una retina
il filtro dell'aria si va a sostituire con un 'fungo' direttamente sulla trombetta d'aspirazione e si fanno i botti!
… almeno finquando non ti sparano alle gomme
…
… oppure
-e occhio che sono partito per la tangente: se mi segui è a tuo rischio e pericolo! -
si sostituisce il vano sottosella e l'airbox con un serbatoio (16 litri ci stano tutti) e tutta l'aspirazione si sposta sopra il cilindro,
al posto del serbatoio attuale … così si risolve pure quell'ignominia di 16 kg
… e magari lì poi ci starebbe pure una specie di ramair nei due supporti del cupolino
…
…
oooh! ma lo sai che 'st'idea mi piace?!?
…
quanto ci metti a laminare i pezzi necessari?
a destra la cassa filtro e -soprattutto- il filtro dei fumi ostruiscono quasi totalmente l'apertura nella fiancatina …
No no: a voler essere veramente esagerati si monta il parafango in carbonio al posteriore
e si elimina la parete di fondo della cassa del filtro cambiata con una retina
il filtro dell'aria si va a sostituire con un 'fungo' direttamente sulla trombetta d'aspirazione e si fanno i botti!
… almeno finquando non ti sparano alle gomme
…
… oppure
-e occhio che sono partito per la tangente: se mi segui è a tuo rischio e pericolo! -
si sostituisce il vano sottosella e l'airbox con un serbatoio (16 litri ci stano tutti) e tutta l'aspirazione si sposta sopra il cilindro,
al posto del serbatoio attuale … così si risolve pure quell'ignominia di 16 kg
… e magari lì poi ci starebbe pure una specie di ramair nei due supporti del cupolino
…
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oooh! ma lo sai che 'st'idea mi piace?!?
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Re: Filtro aria
Partito per la tangente, dici? Ma tu sei peggio di Craxi in fatto di tangenti!!!
pero', se facciamo tutto in vetroresina, che costa niente, la cosa si puo' fare...
Coooooompletamente fuori di capa...
pero', se facciamo tutto in vetroresina, che costa niente, la cosa si puo' fare...
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