Ciao a tutti!!
Non sono nuovo del forum ma è solo la seconda volta che scrivo (la prima sul thread delle valigie nel 2010!!!).
Sto facendo (personalmente per quanto posso) il tagliando dei 20k (23k in realtà) e quindi devo sostituire il trittico (devo perchè ce n'è bisogno, per la catena in particolare).
Vi chiedo un consiglio.....dopo essermi letto le 42 pagine del 3d ho deciso di comprare (e l'ho comprato) questo kit AFAM da motogm:
http://www.motogm.com/kit-trasmissione- ... na-44/8526
Peccato però che fino a stamattina la descrizione del kit riportava come catena la 520XHR-G (e ho il mio ordine e la fattura a dimostrarlo), quindi con carico da 41,2kN, e non la 520XRR come indicato ora, che invece ha un carico da 36kN.
Quindi io al momento dell'acquisto (settimana scorsa) ero convinto di comprare un kit AFAM con catena 520XHR-G da 41,2kN a circa 110€!!! prezzone secondo me, voi nn l'avreste comprato!?!?
Invece mi sono ritrovato a casa il kit con la catena 520XRR da 36kN.......per carità, potrebbe anche bastare, soprattutto per la guida tranquilla che ho io (eh sì, sono un po' scarsino

), però mi girano perchè per una catena da 35-36kN potevo spendere meno di 100€ (su ebay avevo trovato un kit ognibene ad 84€ se nn ricordo male.........

).
Ho segnalato la cosa a motogm chiedendo l'invio di un nuovo kit con catena 520XHR-G o eventualmente un qualche rimborso/sconto. Motogm mi ha però risposto con testuali parole:
"Buongiorno
Ci spiace per il disagio, ma è stato un errore di scrittura. La XHRG non viene montata su motori con poca potenza come la Pegaso, oltre a far perdere potenza a causa della minor scorrevolezza, risulterebbe inutile su quel tipo di moto, provvediamo subito a modificare la dicitura.
Il prezzo è comunque corretto al codice venduto e cioè con catena 520 XRR.
Se comunque non è contento della nostra offerta ed il kit è ancora imballato nella confezione originale, può inviarcelo indietro, provvederemo a rimborsarle il costo del kit.
Buona giornata"
Ecco spiegato come mai adesso la descrizione sul sito è corretta.....
La mia domanda per voi è, aldilà che le ragioni tecniche di motogm sono opinabili e che comunque per principio direi che la ragione è dalla mia parte (giusto vero? l'errore l'han commesso loro...), secondo voi ha senso continuare a insistere per fargli il

e cercare di ottenere una catena 520XHR-G (perdendo quindi del tempo, tenete conto che ho la moto ferma perchè ho imprudentemente già tagliato la catena.......

), oppure mi conviene arrendermi subito e tenere la catena 520XRR perchè tanto è un buon prezzo cmq!?!?
Nel primo caso, avete qualche "tecnica di persuasione" da consigliarmi? minacce!?! e di che tipo?!?!
grazie mille dei consigli!!!