Catene

Telaio, freni, sospensioni, assetti, comandi, catene e rapporti
Rispondi
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Re: Catene

Messaggio da tissy »

:giullare: esattamente quello ke intendevo....chiedi a dan83 come si smonta e rimonta il forcellone :tie: ....vado oggi a provare a dargli una mano a riassemblare la peggy...almeno faccio da sostegno morale!!!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
dan83
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da dan83 »

dai che con 4 braccia la rimettiamo in piedi!!
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Quindi le catene "chiuse" non esistono, dico bene? Almeno nell'after market.
La scelta e' esclusivamente tra falsa maglia e maglia ribattuta ? :roll:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

la AFAM la si può ordinare chiusa, come anche la R&K … almeno qui da me …
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Quindi le catene "chiuse" non esistono, dico bene? Almeno nell'after market.
La scelta e' esclusivamente tra falsa maglia e maglia ribattuta ? :roll:
caimano e' la terza catena che cambio e ho messo tutte le maglie con la clip e non ho mai avuto problemi! vai tranquillo ! :D :D :D
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

A proposito Peg, la DID che avevi messo tu (ho recuperato il post nei meandri di questa discussione), e' la VX, ossia la serie "road", che e' (teoricamente) di poco superiore alla regina di serie.
Per avere, in casa DID, qualcosa di meglio, bisogna passare alla ZVM (serie "super road"), che costa pure un bel po' di piu'. :(

Non so perchè, ma esplorando la rete mi sono fatto l'idea che le AFAM siano delle DID rimarcate... :roll: :roll:
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

Io sapevo che la Did le produce per Afam, ma sotto specifiche Afam, quindi non proprio una Did 'rimarchiata'..
Almeno questo è quello che sapevo.. Poi magari mi sbaglio.. :roll:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

stefanoboa ha scritto:Io sapevo che la Did le produce per Afam, ma sotto specifiche Afam, quindi non proprio una Did 'rimarchiata'..
Almeno questo è quello che sapevo.. Poi magari mi sbaglio.. :roll:
Ah, ecco, quindi c'e' "collaborazione", non semplice vendita del prodotto bell'e fatto...
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

ElCaimanDelPiave ha scritto:A proposito Peg, la DID che avevi messo tu (ho recuperato il post nei meandri di questa discussione), e' la VX, ossia la serie "road", che e' (teoricamente) di poco superiore alla regina di serie.
Per avere, in casa DID, qualcosa di meglio, bisogna passare alla ZVM (serie "super road"), che costa pure un bel po' di piu'. :(

Non so perchè, ma esplorando la rete mi sono fatto l'idea che le AFAM siano delle DID rimarcate... :roll: :roll:

e gia zvm come dici tu costa un occhio della testa!!! allora hai deciso su cosa puntare caimano? :D
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
pier81
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da pier81 »

Ciao a tutti!!

Non sono nuovo del forum ma è solo la seconda volta che scrivo (la prima sul thread delle valigie nel 2010!!!).

Sto facendo (personalmente per quanto posso) il tagliando dei 20k (23k in realtà) e quindi devo sostituire il trittico (devo perchè ce n'è bisogno, per la catena in particolare).
Vi chiedo un consiglio.....dopo essermi letto le 42 pagine del 3d ho deciso di comprare (e l'ho comprato) questo kit AFAM da motogm:

http://www.motogm.com/kit-trasmissione- ... na-44/8526

Peccato però che fino a stamattina la descrizione del kit riportava come catena la 520XHR-G (e ho il mio ordine e la fattura a dimostrarlo), quindi con carico da 41,2kN, e non la 520XRR come indicato ora, che invece ha un carico da 36kN.
Quindi io al momento dell'acquisto (settimana scorsa) ero convinto di comprare un kit AFAM con catena 520XHR-G da 41,2kN a circa 110€!!! prezzone secondo me, voi nn l'avreste comprato!?!?
Invece mi sono ritrovato a casa il kit con la catena 520XRR da 36kN.......per carità, potrebbe anche bastare, soprattutto per la guida tranquilla che ho io (eh sì, sono un po' scarsino :oops: ), però mi girano perchè per una catena da 35-36kN potevo spendere meno di 100€ (su ebay avevo trovato un kit ognibene ad 84€ se nn ricordo male......... :evil: ).

Ho segnalato la cosa a motogm chiedendo l'invio di un nuovo kit con catena 520XHR-G o eventualmente un qualche rimborso/sconto. Motogm mi ha però risposto con testuali parole:

"Buongiorno
Ci spiace per il disagio, ma è stato un errore di scrittura. La XHRG non viene montata su motori con poca potenza come la Pegaso, oltre a far perdere potenza a causa della minor scorrevolezza, risulterebbe inutile su quel tipo di moto, provvediamo subito a modificare la dicitura.
Il prezzo è comunque corretto al codice venduto e cioè con catena 520 XRR.
Se comunque non è contento della nostra offerta ed il kit è ancora imballato nella confezione originale, può inviarcelo indietro, provvederemo a rimborsarle il costo del kit.
Buona giornata"

Ecco spiegato come mai adesso la descrizione sul sito è corretta..... :evil:

La mia domanda per voi è, aldilà che le ragioni tecniche di motogm sono opinabili e che comunque per principio direi che la ragione è dalla mia parte (giusto vero? l'errore l'han commesso loro...), secondo voi ha senso continuare a insistere per fargli il :culo: e cercare di ottenere una catena 520XHR-G (perdendo quindi del tempo, tenete conto che ho la moto ferma perchè ho imprudentemente già tagliato la catena....... :cry: ), oppure mi conviene arrendermi subito e tenere la catena 520XRR perchè tanto è un buon prezzo cmq!?!?
Nel primo caso, avete qualche "tecnica di persuasione" da consigliarmi? minacce!?! e di che tipo?!?! :help:

grazie mille dei consigli!!!
pier81
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da pier81 »

mi auto-correggo

riguardando meglio la fattura, in realtà la descrizione riporta la catena 520XRR e quindi è corretta.

L'errore ora si trova "solo" nella conferma dell'ordine via mail (emessa dopo il pagamento e prima della fattura); in realtà si trovava, oltre che nella descrizione dell'oggetto in vendita, anche nei dettagli dell'ordine consultabile sul sito, ma ovviamente adesso non c'è più traccia dell'errore perchè automaticamente allineato alla descrizione corretta....... :evil:

non so se questo indebolisce la mia posizione, credo di no dato che la fattura e l'avvenuta spedizione mi sono state comunicate contemporaneamente via mail, quindi non avevo modo di bloccare l'invio del materiale per tempo.......
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

se è imballato rispediscigli il kit e fatti ridare i soldi.
Poi compri il kit o i singoli pezzi da un'altra parte …
Semplice, veloce e per te indolore :ok:

P.S.
se hai fatto davvero 23k km con la catena originale magari quella ricevuta ti 'basterebbe' pure:
come qualità in generale reputo le AFAM essere decisamente meglio delle D.I.D …
ma leggo che la catena del Kit è della D.I.D! :o rispediscigli tutto e compra di meglio, chiaramente IMHO ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

se non trovi la X-HRG, ci sarebbe la X-SRG che è leggermente inferiore ed è quella che sto usando da 30.000 km... (l'originale m'è durata 17.000 km) ma sicuramente migliore della DID...
in ogni caso la mia nuova X-HRG (devo ancora montarla) l'ho presa su ebay a poco più di 100 € e ho preso il resto dei pezzi a parte :ok:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
pier81
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da pier81 »

grazie mille, preziossimi come sempre!!!
però ancora qualche domandina chiarificatrice........ :wink:

fedro, dove hai letto che la catena AFAM che ho preso è marchiata D.I.D (non è che nn mi fidi, è che proprio io nn ci ho fatto caso)?!
se è davvero così cambio davvero, ma se invece fosse AFAM, il prezzo vale la candela o posso trovare materiale equivalente a meno?
stefanoboa, non è che mi diresti il negozio ebay dove hai preso la tua catena?

prendere i pezzi separatamente su internet mi lascia un po' perplesso, si rischia di far lievitare il prezzo per le spese di spedizione, non credete?
cmq a parte AFAM (avevo puntato su quella marca basandomi proprio sull'esperienza di fedro letta nei post precedenti), ed escludendo D.I.D e anche (se non ho capito male) Ognibene qualitativamente inferiori, cos'altro rimane?!? regina mi è parso di capire che è sconsigliato dai meccanici......nn ricordo altre marche....

tra l'altro per decidere mi rimane anche da chiarire con motogm se le spese di spedizione per il reso le paga lui o se lo vuole mettere nel gobbone a me.........già quelle pagate per l'acquisto non posso chiederle indietro perchè ho comprato altro materiale (già che c'ero........... :azz: ), mi sa ci sarà da litigare :boxeur:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

pier81 ha scritto:…fedro, dove hai letto che la catena AFAM che ho preso è marchiata D.I.D (non è che nn mi fidi, è che proprio io nn ci ho fatto caso)?!…
Terza riga del testo descrittivo nel tuo link :roll:
Immagine
altre marche?
io sto giusto cercando di risparmiare un po' e non so ancora darti una risposta definitiva! :-)
per ora indago su Enuma e R&K, ma in generale c'è poco da scremare a parità di dati tecnici :-?
Immagine
Rispondi

Torna a “Ciclistica”