Scimmie sciolte...

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Dyd666
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Re: Devo assolutamente autolimitarmi l'accesso a internet...

Messaggio da Dyd666 »

Fedro il fatto è che io vorrei venisse fuori qualcosa che non sia "fai da te" in modo palese,insomma vorrei che venisse fuori qualcosa di lineare,anche se devo dire che il doppio faro sovrapposto stile ghezzi-brian furia mi ha sempre fatto sbavare gli scarichi alti non mi convincono molto,a limite un 2 in uno piu ci puo stare ma riuscire a tirare fuori qualcosa stile buell sarebbe il massimo anche se mi rendo conto che è quasi fantascienza... :(

giamaica75 ha scritto:Ahaaaaa!!!!!! Qua c'è un allevamento di scimmie e voi non mi dite niente???? :banana:
Allora, su Motociclismo del mese scorso, c'è una special Ducati, il serbatoio è spettacolare, con presa d'aria superiore, bellissimo secondo me...
Cupolino fai da te, no? Vai di DAS e schiuma isolante, poi il limite è solo la fantasia...
Una cover "a banana" per il forcellone?
Mumble... Mumble... :salta:

P.S. Non so se da quelle parti arrivano, ma qui trovo Superbike e Performance Bike dall'Inghilterra che quanto a scimmie forniscono parecchio materiale... E siti utili...

Mi sa che parli dei lavori dei ragazzi di M1LAB tempo fa vidi una "vecchia" multistrada che se non ci stava scritto il nome sopra non la si poteva riconoscere...
...I limiti di un uomo sono solo quelli che la sua mente si vuole imporre...
Dyd666
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Dyd666 »

Maledetto internet...
http://www.pianetariders.it/2009/06/rad ... bonio/3953
Sto faro dell'mt-01 è una persecuzione,ne ho visto uno montato persino su una custom,magari si riuscisse a tirar fuori qualcosa del genere,anche se il nostro forcellone non è nemmeno paragonabile a questo...lo scarico gp lo scopiazzerei volentieri!!!!
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

discussione interessante...
ma 1500 euro ti bastano appena a far fare un serbatoio nuovo.
se inizi a pensare a uno scarico completamente diverso e un paio di altre cosette i 1500 se ne vanno in un baleno: non ci vogliamo mettere una bella forca a steli rovesciati? E una pinza radiale? Il forcellone va cambiato...
Non sono d'accordo col faro della Mt01 (ma non e' della 03?), proprio perchè inflazionatissimo. E poi mi piace di più il nostro. Piuttosto cercherei di metterci quello della Dorsoduro.. così risolvi in automatico il problema della strumentazione, dato che la base e' la stessa..
:D :D :D
Dyd666
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Dyd666 »

Mmmmmmmmm effettivamente è della mt03,mi confondo sempre...per ora niente steli rovesciati ne forcelloni da cambiare,mi vorrei limitare a rifarle il trucco senza farle una plastica facciale,però penso che per modificarne la linea il cambio di faro è obbligato e quello della DD oltre ad essere piu difficile da trovare è pure piu costoso,per quanto riguarda il serbatoio io vorrei trovarne uno USATO da poter adattare e a giudicare dagli annunci che ho trovato il prezzo medio è di 200 euro,somma tutto sommato accettabile,per il disco radiale no saprei,però si potrebbe riuscire a trovare qualche buell che fa una donazione...
Foscko
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Re: Scimmie sciolte...

Messaggio da Foscko »

Non so se è la sede giusta ma io ho un serbatoio in più leggermente graffiato
Fammi sapere se sei interessato :)
errata corrige:
Chiedo ammenda dovevo scrivere nel mercatino 8)
Ultima modifica di Foscko il venerdì 27 aprile 2012, 15:08, modificato 1 volta in totale.
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Prima che qualcuno gridi allo scandalo e alla violazione delle regole del mercatino:
regolate la storia per Mail, Foscko ;-)
Grazie! :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Dyd666
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Dyd666 »

Ti ringrazio per l'offerta ma se parliamo di un serbatoio originale della PS non sono interessato,si considerava l'idea di adattarne uno diverso a limite,ma non è nemmeno ancora sicuro,se vuoi metterlo in vendita ti consiglio di inserire l'annuncio nel mercatino,anche se secondo me devi ritoccare il prezzo,facendo un giro tra subito.it e siti simili solo ieri ne ho trovati 3/4 a meno di 100 euro...Grazie lo stesso comunque.
Foscko
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Foscko »

fedro69 ha scritto:Prima che qualcuno gridi allo scandalo e alla violazione delle regole del mercatino:
regolate la storia per Mail, Foscko ;-)
Grazie! :ok:
Ah Fedro tra l'altro io ho un problema, non mi consente di creare nuovi post nel mercatino e non so perché, è già capitato in passato che dovessi scrivere in una pagina Pegaso e ti chiedevo di spostarlo :-?
Per non disturbarti in continuazione si può risolvere?
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Putroppo no:
è un problema fondamentale col sistema del Foro, e l'unico che avrebbe forse potuto aiutare latita da un anno buono …
il prossimo annuncio che non entri in Mercatino, postalo in SEGNALA AI MODERATORI che poi lo si sposta ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Dyd666
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Dyd666 »

Al momento sono in trattativa per un telaietto posteriore,preferisco rovinarne 1altro così male che va rimonto tutto come prima,intanto però non mi viene in mente niente per lo scarico,dal momento che se riesco a fare quello che ho in mente la coda della moto finisce piu o meno a metà ruota non si possono ASSOLUTAMENTE montare gli scarichi originali,accetto idee!!!
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Devi adattare qualcosa:
o vai su modelli di moto con lo stesso motore (MT03 o XT 660 Z)
o motore simile (la sovracitata SRX è stata fra le prime in assoluto ad avere uno scarico under engine,
la SZR 660 un due-in-uno non male)
fra cui ci sarebbero anche dei quad con scarichi abbastanza compatti
oppure qualcosa di simile cilindrata che ti piaccia, penso allo scarico della ER 6 o della Duke 690 …
con maggior estro poi potresti vedere uno scarico come la SXV/R 550 'nascosto' nel parafango …
Immagine
Dyd666
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Dyd666 »

Fedro ma quante ne sai? :o
fedro69
Il Goto
Il Goto
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

è che solo le scimmie più forti mi forzano ad uscire sul foro, di norma :roll: ,
ma tu hai dato la stura al "Vaso di Pandora"
Immagine

Sugli scarichi, soprattutto collettori e tubi, tieni presente che:
a- il 600, il vecchio 660 e il nostro hanno piccole differenze all'attacco alla testata:
i pezzi vecchi vanno adattati
b- Yamaha ha sempre preferito diametri interni minori (30 o 34 mm) mentre i ns sono da 36 mm:
che è però (e per fortuna 8-) ) il diametro interno di quelli da tuning fatti da terzi …

P.S.
il ns motore ha poche variazioni rispetto al vecchio Yamaha 660,
il quale a sua volta differisce in poche cose dal 600:
considerando come lavorano i giapponesi
-prestando perennemente attenzione ad avere molti pezzi intercambiabili fra le diverse serie in produzione-
fanno oltre 20 anni di modelli di fundus per ricerche 'avanzate' ;-)
Immagine
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Messaggio da paolo75 »

Agli amanti del carbonio
http://racingcafe.blogspot.it/2012/05/r ... heels.html

vediamo se ammazzate questa di scimmia :giullare:
Immagine
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Messaggio da giamaica75 »

Già fatto un controllino, le ruote della BST... :tie:
Fuori budget decisamente... Mi ricordo solo che la mia faccia era questa: :whoa:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”