bello stò carretto sicilianoGiampaolo ha scritto:Per chi volesse aggiungere qualche accessorio sulla Capo, ecco uno schema elettrico che potrebbe aiutarvi ..........i pulsanti sono della RS, i relè della Autoeletric ed i contenitori sul manubriosono dei gusci degli alimentatori Nokia ....... 8)
Air ha scritto:bello stò carretto siciliano![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
a quando i pannelli solari![]()
![]()
![]()
![]()
va a laurà barbun e non metterci in testa troppe cazzzzzate, che fra poco al pranzo DEL 5 DICEMBRE incontriamo Fiore e non vorremmo prenderci più di 2 BACCALATI A TESTA ( COSA BUONA E GIUSTA )![]()
Air ha scritto:... al pranzo DEL 5 DICEMBRE incontriamo Fiore...
Dato che ci sei monta anche un relè temporizzato 30 secondi per i fari...... così sei sicuro che accendi la moto sempre a luci spente...... 8)OnlyVu ha scritto:Scusa Giampaolo, ho dato un'occhiata al sito Autoeletric e ho visto che hanno parecchi tipi di relè.
Avrei intenzione di mettere 4 pulsanti:
- Doppie frecce: schema Mcr utilizzando un relè elettronico con comando luci di emergenza integrato, di cui già dispongo(link)
- Bypass protezioni
- Fari fendinebbia\profondità (per ora solo predisposizione)
- Fari anabbaglianti (quindi da accendere manualmente: devo mettere un relè analogo a quello per fendinebbia\fari profondità che a sua volta azioni il relè fari solo perchè ho un pulsante e non un interruttore sul manubrio)
Mi occorrono quindi tre relè di due diversi tipi, potresti indicarmi i codici di quelli che hai utilizzato tu per:
- Bypass protezioni http://www.autoelettric.com/index.php?p ... t&Itemid=3
- Fari Hella (che io utilizzerei sia per gli anabbaglianti che per la predisposizione fendinebbia\fari profondità)
http://www.autoelettric.com/index.php?p ... t&Itemid=3
Grazie
Grazie per i link.Giampaolo ha scritto: ..... Dato che ci sei monta anche un relè temporizzato 30 secondi per i fari...... così sei sicuro che accendi la moto sempre a luci spente......
Ecco lo schema da me utilizzato.......se mi fermo a far benzina o altro , e dimentico le luci accese, all'avvio della moto , le luci si accendono dopo 30 secondi. 8)OnlyVu ha scritto:Grazie per i link.Giampaolo ha scritto: ..... Dato che ci sei monta anche un relè temporizzato 30 secondi per i fari...... così sei sicuro che accendi la moto sempre a luci spente......
Per quanto riguarda il relè temporizzato, per quanto sia molto comodo, sono un pò restio a metterlo solo perchè può capitare di dover tenere spenti i fari con il quadro acceso per periodi lunghi per motivi vari (Tunecu) e allora dovrei mantenere comunque anche un interruttore.
Nel caso facessi questa botta di vita, visto che si sono, non credi che sarebbe opportuno mettere sotto relè temporizzato anche le luci di posizione prendendo il comando relè da qualche altra parte? L'assorbimento dI quelle lampadine (o led che siano) non è granchè ma qualcosa comunque consumano in fase di avviamento.
E poi, il tuo relè temporizzato alimenta direttamente i fari o dà l'impulso al relè fari della moto?
Il terzo pulsante andava ai due fili nel sottosella... e cortocircuitavano i fili della spia EFI....così da non dover togliere la sella ogni qual volta si accendeva la spia rossa EFI.
Quoto ??giancarsenio ha scritto:Ma il bypass delle protezioni a cosa serve??