L'ho portata in officine (dov'è ancora) ed ho chiesto al meccanico di rimettermela in sesto, premetto che il vecchio proprietari mi ha riferito che quando a messo la moto in garage funziona tutto regolarmente.
Qualche giorno fa ho contattato il meccanico il quale mi riferiva che la moto non andava bene e che c'era bisogno di pulire i carburatori, al che mi sono detto effettivamente potrebbe aver ragione visto il tempo che è stata ferma la moto!!!! e quindi ho fatto pulire carburatori.
Ho ricontattato il mecc. per avere notizie e con amara sorpresa il mecc mi a riferito che la moto non va bene e c'è bisogno di sostituire i carburatori, l'avrebbe messa in moto, l'avrebbe lasciata in moto per un pò ma la carburazione a suo dire non va.
Ho contattato il vecchio proprietario un ragazzo apposto (sembra) che mi assicurato che la moto andava bene dicendomi che lui era un fissato della moto e ne avuto sempre cura ma purtroppo la dovuta fermare per motivi economici, sarò un credulone ma mi è sembra sincero.
Chiedo scusa per il preambolo ma la domanda che mi pongo è la seguente è mai possibile che un carburatore debba essere sostituito completamente. Non è che il problema sta da qualche altra parte?
Vi descrivo i sintomi così da poterVi fare un idea su cosa potrebbe essere :
la moto parte al primo colpo solo con un po d'aria tirata, per poi avere degli ammanchi quando si da gas con un improvviso scoppio nei pressi del carburatore lato filtro aria e il conseguente spegnimento del motore., se non si da gas rimane accesa tranquillamente fino a che non si tenta di togliera l'aria. Spero di essere stato chiaro.






Nel ringraziare tutti anticipatamente Gradirei qualche consiglio per risolvere il problema.