misurate che dovesse entrarci
sarebbe una soluzione decisamente economica per produrre spessori in diverse lunghezze:
con meno di 12€ si compra 1m di tubo!

- ebay . dedan83 ha scritto:…
tubo inox non avrei idea di dove reperirlo..ferramenta? negozio edilizia? al max cerchiamo qualcosa di simile di recupero gia in casa da affettare
Allora, appena misurato: 42.5 è troppo, quello è il diametro in cima allo stelo, ma se guardate dentro, sotto la filettature, il diametro è minore...fedro69 ha scritto:alla ricerca di possibilità ho scoperto che 42.4 mm di diametro è una misura corrente per tubazioni in acciaio inox
misurate che dovesse entrarci
sarebbe una soluzione decisamente economica per produrre spessori in diverse lunghezze:
con meno di 12€ si compra 1m di tubo!
io li ho stretti col polso dinamometrico...giamaica75 ha scritto:Trovata (forse) la coppia di serraggio dei tappi degli steli: Manuale Pegaso, 20 Nm! Esseno entrambe le forcelle con steli da 45, presumo che anche la coppia sia la stessa...![]()
Va beh, provo così, male che vada la forcella mi spara un tappo in faccia...
addirittura 26!!!!!!!!!! io pensavo di sfilare di un cicinino, dicamo un 10 e qui si parla 26...giamaica75 ha scritto:Cambio olio effettuato, tutto ok: olio 10W, 110mm di aria, forcelle sfilate a 26mm e spessori da 17mm al posto di quelli da due mm...
Jamaica è un'altra, deciso miglioramento, reattiva al limite del troppo, sale e scende in piega che è un fulmine... Niente rimbalzi in estensione, bella piantata...
Unico difetto, è veramente sensibile nei curvoni veloci (discesa, a 110Km/h, abbastanza piegato), qualche ondeggiamento se ti "appoggi" allo sterzo...
Beh, in totale sto a 26mm, quindi ho sfilato solo di 9mm...p75s ha scritto:addirittura 26!!!!!!!!!! io pensavo di sfilare di un cicinino, dicamo un 10 e qui si parla 26...giamaica75 ha scritto:Cambio olio effettuato, tutto ok: olio 10W, 110mm di aria, forcelle sfilate a 26mm e spessori da 17mm al posto di quelli da due mm...
Jamaica è un'altra, deciso miglioramento, reattiva al limite del troppo, sale e scende in piega che è un fulmine... Niente rimbalzi in estensione, bella piantata...
Unico difetto, è veramente sensibile nei curvoni veloci (discesa, a 110Km/h, abbastanza piegato), qualche ondeggiamento se ti "appoggi" allo sterzo...
vista la mia ignoranza in materia per averla un poco più rigida e piantata a terra cosa mi consiglate? l'idea di partenza era il kit aengi http://www.aengi.it/page.php?id=15 ma il conto piange quindi nisba, stavo pensando di sfilare e/o di cambiare olio ma son veramente ignorante