Normale... ho trovato miglioramenti netti con bardahl xtc60 8)c1p8 ha scritto: -Il cambio deve “di progetto” fare clack specialmente all’innesto della prima? È un marchio di fabbrica oppure è vero che con qualche olio miracoloso il cambio diventa silenzioso ? (io ora ho il motul 5100)
Io ho messo da un pò di anni un dente in più al pignone (aumento del 6,27 % se non sbaglio), sempre mototurismo alpino veloce in due e ho avuto solo benefici, anche nei consumi autostradali.c1p8 ha scritto: -Il rapporto finale mi sembra decisamente corto per gli spostamenti lunghi, manca la sesta a questa moto, che si fa : si sopporta, si cambia corona o pignone o ci si mette un bel cambio campagnolo in aggiunta?
Unico problema: scordati di impennare come Dio comanda partendo al semaforo!
ipotizzo che dopo un certo numero di km (almeno 50000) la catenda di distribuzione si snerva allungandosi e diventando di fatto una via di mezzo tra le due fasature... infatti il mio ciuff è sparito da solo tra i 40000 e i 50000 circa. La mia catena di distribuzione è leggermente allungata dall'utilizzo. Se la tua funziona bene... goditelac1p8 ha scritto: -La mia non fa mai il ciuff, sarà quindi stata modificata la fasatura dell’albero a camme o è solo stata benedetta? Voglio dire come si riconosce un motore che al quale è stata variata la fasatura: leggevo che vanno meno, e sono propenso a crederci, ma la mia tira come una locomotiva e non fa ciuff.. boh!
Serragio perni testa intorno ai 500/1000 km mi sembra... se è usata e non hai garanzia sia stato fatto, fallo appena possibile e sincerati che il RADIATORE e non il vaso sia e resti PIENO fino all'orloc1p8 ha scritto: -A quanti km si devono controllare giochi delle valvole, serraggio testa e altre cose di meccanica interna… mai fino a 150000km ?