Tutto TuneECU

Diagnostica e rimappatura della centralina
Rispondi
cricos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Re: Tutto TuneECU

Messaggio da cricos »

Ragazzi...chi ci capisce è bravo con sto cavo...Io ce l'ho da quasi un anno ed mi son mappato piu volte la moto senza problemi,3 settimane fa ho mappato con la Catfish la capo di Giomar1965 senza problemi ed oggi l'ho attaccato nuovamente alla mia e dopo vari tentativi,appena metto in moto la moto per il test la connessione cadeva senza possibilità di interagire pc-centralina a motore acceso , come succede a molti che non riescono a collegarla..eppure l'ho fatto per quasi un anno e con lo stesso pc senza aggiornare o toccare nulla....Mistero !!! :o :o :o
Nei prossimi giorni verificherò nuovamente...
Lamps Cris
CN - BIANCO VENICE 2007
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Messaggio da giancarsenio »

Ciao,
domanda da Niubbo (abbiate pietà): ma se porto la mappa all'officina che mi farà un paio di lavoretti tra i quali il CO, dite che
me la installa o si potrebbe rifiutare per i rischi che si possono correre (possibile bruciare la centralina??)

Grazie

Ciao
ImmagineImmagine
Immagine
cricos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da cricos »

giancarsenio ha scritto:Ciao,
domanda da Niubbo (abbiate pietà): ma se porto la mappa all'officina che mi farà un paio di lavoretti tra i quali il CO, dite che
me la installa o si potrebbe rifiutare per i rischi che si possono correre (possibile bruciare la centralina??)

Grazie

Ciao

Non penso...Le officine aprilia usano l 'axone per montare le loro mappe della casa...queste che installiamo in molti col tuneco e' piu' una cosa homemade, fatta con un pc ed un cavo usb-centralina..
lamps...Cris
CN - BIANCO VENICE 2007
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

giancarsenio ha scritto:Ciao,

Grazie

Ciao
:nono: :nono: :nono: No nessun altro programma riesce a mettere la mappa catfisch , solo il tune ecu con il cavo dedicato.
Ho avuto parecchie telefonae da meccanici Aprilia sparsi in tutta Italia, chiedendomi lumi........... ma purtroppo se non hanno Tune Ecu non si può, e poi non penso la installerebbero , loro dovrebbero utilizzare le mappe originali che fornisce la casa madre , assieme allo strumento Axone.
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

Giampaolo ha scritto:... Ho avuto parecchie telefonate da meccanici Aprilia sparsi in tutta Italia, chiedendomi lumi........... ma purtroppo se non hanno Tune Ecu non si può, e poi non penso la installerebbero , loro dovrebbero utilizzare le mappe originali che fornisce la casa madre , assieme allo strumento Axone.

:king:

Quello sul trono è Giampaolo, mentre tutti gli altri sono i meccanici. :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Immagine
caposud
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da caposud »

Ciao ragazzi... :giullare:
la mia CN è '04 ABS scarichi origin e filtro K&N candele torquemaster.
Qual'è la mappa migliore da caricare....?

gresiee del consiglio
caposud
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da caposud »

OnlyVu ha scritto:
Giampaolo ha scritto:... Ho avuto parecchie telefonate da meccanici Aprilia sparsi in tutta Italia, chiedendomi lumi........... ma purtroppo se non hanno Tune Ecu non si può, e poi non penso la installerebbero , loro dovrebbero utilizzare le mappe originali che fornisce la casa madre , assieme allo strumento Axone.

:king:

Quello sul trono è Giampaolo, mentre tutti gli altri sono i meccanici. :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

Giustooo!!! :D
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

caposud ha scritto:Ciao ragazzi... :giullare:
la mia CN è '04 ABS scarichi origin e filtro K&N candele torquemaster.
Qual'è la mappa migliore da caricare....?

gresiee del consiglio
La tua è catalica.......puoi mettere la 050429 catfisch 2011.....
spalla
BANNATO
Moto: CAPONORD 1200 TP

Messaggio da spalla »

allora, ho ritirato la moto dal conc a cui avevo fatto rimettere mappa originale visto che andando in Slovenja-Croazia-Serbia-Montenegro ritenevo fosse meglio avere quella x quei pochi meccanici Aprilia che potessero servire. :oops:
beh, la differenza pur in 5km l'ho sentita e....ora ho il dubbio se rompere le scatole a Giampy x farla rimettere :wink:
ho immediatamente notato una minore fluidità, oltretutto io non ho mai avuto problemi di freno motore così inferiore.
adesso vedo e....cospargendomi il capo di cenere potrei strisciare ai piedi del TuneEcuGuru :giullare:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
baghera08
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da baghera08 »

cricos ha scritto:Ragazzi...chi ci capisce è bravo con sto cavo...Io ce l'ho da quasi un anno ed mi son mappato piu volte la moto senza problemi,3 settimane fa ho mappato con la Catfish la capo di Giomar1965 senza problemi ed oggi l'ho attaccato nuovamente alla mia e dopo vari tentativi,appena metto in moto la moto per il test la connessione cadeva senza possibilità di interagire pc-centralina a motore acceso , come succede a molti che non riescono a collegarla..eppure l'ho fatto per quasi un anno e con lo stesso pc senza aggiornare o toccare nulla....Mistero !!! :o :o :o
Lamps Cris

cris fammi sapere quando sei operativo di nuovo al100% :wink: :wink:
E fu così che l'uomo inventò la ruota... benedetto colui che ne ha inventate due!!!

ImmagineImmagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

spalla ha scritto:allora, ho ritirato la moto dal conc a cui avevo fatto rimettere mappa originale visto che andando in Slovenja-Croazia-Serbia-Montenegro ritenevo fosse meglio avere quella x quei pochi meccanici Aprilia che potessero servire. :oops:
beh, la differenza pur in 5km l'ho sentita e....ora ho il dubbio se rompere le scatole a Giampy x farla rimettere :wink:
ho immediatamente notato una minore fluidità, oltretutto io non ho mai avuto problemi di freno motore così inferiore.
adesso vedo e....cospargendomi il capo di cenere potrei strisciare ai piedi del TuneEcuGuru :giullare:
8) 8) 8) Vieni a me figliolo.......e redimiti dal male.....
cricos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da cricos »

Giampaolo ha scritto:
spalla ha scritto:allora, ho ritirato la moto dal conc a cui avevo fatto rimettere mappa originale visto che andando in Slovenja-Croazia-Serbia-Montenegro ritenevo fosse meglio avere quella x quei pochi meccanici Aprilia che potessero servire. :oops:
8) 8) 8) Vieni a me figliolo.......e redimiti dal male.....

:giullare: :giullare: :giullare: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :sbellica: :sbellica: :sbellica:
CN - BIANCO VENICE 2007
cricos
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da cricos »

baghera08 ha scritto:
cricos ha scritto:Ragazzi...chi ci capisce è bravo con sto cavo...Io ce l'ho da quasi un anno ed mi son mappato piu volte la moto senza problemi,3 settimane fa ho mappato con la Catfish la capo di Giomar1965 senza problemi ed oggi l'ho attaccato nuovamente alla mia e dopo vari tentativi,appena metto in moto la moto per il test la connessione cadeva senza possibilità di interagire pc-centralina a motore acceso , come succede a molti che non riescono a collegarla..eppure l'ho fatto per quasi un anno e con lo stesso pc senza aggiornare o toccare nulla....Mistero !!! :o :o :o
Lamps Cris

cris fammi sapere quando sei operativo di nuovo al100% :wink: :wink:

Tra lavoro e casa non ho più controllato se il cavo mi si ridisconnetteva o meno...in settimana entrante lo riverifico e poi ti fò sapere !!! Ciao Baghera...cris
CN - BIANCO VENICE 2007
mcr
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ABS grigio dust

Messaggio da mcr »

spalla ha scritto: ........beh, la differenza pur in 5km l'ho sentita e....ora ho il dubbio se rompere le scatole a Giampy x farla rimettere
adesso vedo e....cospargendomi il capo di cenere potrei strisciare ai piedi del TuneEcuGuru
..una pecorella smarrita che ritorna all'ovile.... :giullare:
comunque hai dato un contributo utile perchè hai fatto la controverifica.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.
Immagine
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

mcr ha scritto:
spalla ha scritto: ........beh, la differenza pur in 5km l'ho sentita e....ora ho il dubbio se rompere le scatole a Giampy x farla rimettere
adesso vedo e....cospargendomi il capo di cenere potrei strisciare ai piedi del TuneEcuGuru
..una pecorella smarrita che ritorna all'ovile.... :giullare:
comunque hai dato un contributo utile perchè hai fatto la controverifica.
La controverifica l'ho fatta anche io, ho dovuto reinstallare l'originale perchè avevo quella per euro1 e mi si sarebbe bruciata in breve tempo la sonda lambda, poi conan è sparito e allora... :nonsò: sono senza pescegatto :(
Cmq dopo una sincronizzazione dei corpi farfallati e un bel CO la moto va bene, è fluida e i consumi sono comunque contenuti ma la moto è meno cattiva e ha il solito tentennamento di erogazione ai 5mila giri prima di scatenarsi fino al limitatore. Finchè la uso in città va anche bene così, nel traffico è più trattabile soprattutto sul bagnato, ma se devo farci un bel giro per monti e tornanti non ci penso due volte a rimettere il pescegatto, prima o poi torno all'ovile anch'io 8)
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Rispondi

Torna a “Tutto TuneECU CN ETV 1000”