massi+ ha scritto:Mah i led son una brutta bestia... Hanno il difetto di assorbere poca corrente e di solito si usa mettere una resistenza. Dubito però che la pegaso abbia un controllo di corrente sulle spie![]()
scusa, ma invece di sostituire la centralina hai provato a resettare tutto con la solita prassi cortocircuitando per 12 secondi ,entrando nella centralina in modalità SERVICE?alfajuice ha scritto:...sto esaurendo,
oggi ho smontato di novo la carena, pulito i contatti (tutti quelli con lampadine, freccie, fari ecc.)
acceso la moto....spia iniezione resta accesa.
vabbeh, ho pensato, sara un errore nella centralina, come ha detto PegasoPentito...... fa niente cambio la centralina....
cambiato centralina, dunque non dovrebbe piu esserci il problema spia accesa.....invece....non molla, resta accesa anche con l'altra centralina.
ho finito anche la benzina nella tanica.......
qualcuno ha qualche idea...? non voglio portarla via?!
!
no, non avevo orologio e la centralina vagabondava sotto la sella.....per essere sincero...non ricordo se ho rimesso la sua originale o se ho lasciato la sostitutiva....pegaso pentito ha scritto:scusa, ma invece di sostituire la centralina hai provato a resettare tutto con la solita prassi cortocircuitando per 12 secondi ,entrando nella centralina in modalità SERVICE?alfajuice ha scritto:...sto esaurendo,
oggi ho smontato di novo la carena, pulito i contatti (tutti quelli con lampadine, freccie, fari ecc.)
acceso la moto....spia iniezione resta accesa.
vabbeh, ho pensato, sara un errore nella centralina, come ha detto PegasoPentito...... fa niente cambio la centralina....
cambiato centralina, dunque non dovrebbe piu esserci il problema spia accesa.....invece....non molla, resta accesa anche con l'altra centralina.
ho finito anche la benzina nella tanica.......
qualcuno ha qualche idea...? non voglio portarla via?!
!
pegaso pentito ha scritto:moto spenta,giri la chiave, su on...poi metti il pulsante rosso su on, si accendono le spie varie, ti prepari con un orologio, conti 12 secondi PRECISI....da quando infili il ponticello nei 2 buchi,non dove ce ne sono 3!!!appena togli il ponticello,
aspetti che lampeggi ,e che ti dica il codice dell'errore....quando ha smesso di lampeggiare, rimetti il ponticello per altri 12 secondi. uscendo dalla modalità service, si spegne la spia!!
ciao driver!! sembra che la moto va molto meglio...driver69 ha scritto:Pegaso pentito come và hai risolto?ti sento ottimista ma secondo me adesso puoi goderti la pegaso sbaglio ? per alfajuice la spia iniect è semplice"con i 12 sec" le spie del cruscotto :contagiri contachilometri temperatura , ho messo s'intente maggiorando il diametro del porta lampadine,lampadine semplici/da posizione ma color rosso,è una piccola modifica che ho fatto dal porta lampadine a me cosi piace .
un po dei lavori li ho fatti anch io...vedi freccia.... per il resto...non so neanche dove siano e come si farebbe.pegaso pentito ha scritto:più o meno con la versione i.e. abbiamo tutti gli stessi problemi.
un consiglio che ti do, anche se non sono un'esperto, è che cambiare di continuo le centraline perdi solo del tempo. usane una, regola il minimo con 1 centralina e non toccarla più.
io ho fatto la procedura che regola il minimo a motore spento, sempre con i famosi 12 secondi di ponticello, ma con la temperatura che va dai 90° >78°. con questa procedura la centralina dovrebbe rilevare quando la farfalla è troppo aperta o poco. tara la centralina con la rotellina del minimo seguendo i lampeggi.
facendo così, la mia adesso non si spegne più e il minimo è abbastanza regolare. mi da qualche noia solo all'accensione da fredda...che mi tocca tirare la leva a sx e tenerla accelerata per un paio di minuti...poi appena si scalda un pò va una meraviglia...
ma, prima gli ho fatto questi lavori:
candela nuova. <--- NGK Irridium
cavo candela in classe b da auto.
pulizia serbatoio,
pulizia tubi e sfiati serbatoio
pulizia filtro benzina
pulizia filtro aria. <----- dopo che si e mangiato la spugna sottosella ho tirato fuori grumello per grumello per grumello con aria (non ne avevano dal ricambista....altrimenti lo avrei preso nuovo...ma ora e piu pulito di uno nuovo)
tutto ciò, l'ho fatto nonostante sia stata tagliandata dal concessionario aprilia e mi aveva garantito di aver sostituito tutto...invece la candela e il filtro benzina erano ancora quelli originali montati dalla fabbrica!!