Cambio pegaso cube

Termica, candele, scarichi, carburatore, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi, raffreddamento
Rispondi
PegasusCube
NIUBBO
NIUBBO

Cambio pegaso cube

Messaggio da PegasusCube »

Dovrei cambiare il "cambio" della mia pegaso cube! conoscete qualche escamotage per risparmiare qualche soldo?! io purtroppo sono un ipernovizio :cry:
VENDO PEGASO CUBE DEL 98 ANCHE COME PEZZI DI RICAMBIO, OLTRE BAULE CON POGGIASCHIENA E VALIGIE RIGIDE, ENTRAMBE ORIGINALI APRILIA

Immagine
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Re: Cambio pegaso cube

Messaggio da napo orso capo »

Che è successo?mettere mano al cambio vuol dire aprire il motore....bella rogna.
Immagine
Immagine
pegaso pentito
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da pegaso pentito »

su e bay oppure su www.subito.it trovi dei motori cmpleti con 100 euro!!! io ormai visto che son molto sfigato, appena ne trovo uno per la mia pegaso i.e. lo compro e lo tengo in garage....peccato che si trovano solo quelli per la cube!!. :wink:
ex pegaso 650 i.e. in cerca di una moto migliore...
PegasusCube
NIUBBO
NIUBBO

napo orso capo ha scritto:Che è successo?mettere mano al cambio vuol dire aprire il motore....bella rogna.
ogni tanto mi dà problemi, e sempre più frequenti: mi entra la folle quando dalla 4° voglio passare alla 5°, quando voglio mettere la folle non c'è verso che entri, insomma una cosa piuttosto fastidiosa che comporta a grosse sgassate in folle, frizione sempre premuta ai semafori! mi sono un pò rotto le scatole!
Ho trovato il cambio di una bmw f650gs a 49 euro! non dovrebbero esserci problemi giusto?!
VENDO PEGASO CUBE DEL 98 ANCHE COME PEZZI DI RICAMBIO, OLTRE BAULE CON POGGIASCHIENA E VALIGIE RIGIDE, ENTRAMBE ORIGINALI APRILIA

Immagine
driver69
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da driver69 »

forse sono inutile ma quando scali ,o ,sali di marcia tieni il piede in tensione, affinchè tu non sia sicuro che vada bene.Secondo me lì c'è il segreto!
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Il cambio della Pegaso è un'pò ruvido di suo ma una volta capito....da quanto ce l'hai?
Che olio hai dentro?da quanto non lo cambi?
Se veramente ha un problema è inutile che compri pezzi prima di aprire,per di più anche usati......bisogna aprire e vedere cosa c'è che non và,il problema è che ti va via una cifra assurda (in relazione al valore della moto) in manodopera.
Immagine
Immagine
PegasusCube
NIUBBO
NIUBBO

allora ce l'ho da 5 mesi circa e ci ho percorso sui 3000km, il problema si è verificato in quest'ultimo mese!

Immagine
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Quindi immagino che non sai che olio abbia dentro e magari anche quando sia stato cambiato.....per prima cosa cambierei quello e relativo filtro,controlla se nell'olio vecchio ci sono trucioli o roba strana e metti olio buono,vedi discussione sull'olio.
Immagine
Immagine
PegasusCube
NIUBBO
NIUBBO

napo orso capo ha scritto:Quindi immagino che non sai che olio abbia dentro e magari anche quando sia stato cambiato.....per prima cosa cambierei quello e relativo filtro,controlla se nell'olio vecchio ci sono trucioli o roba strana e metti olio buono,vedi discussione sull'olio.
Quando l'ho presa ho cambiato filtro,olio motore e olio forche, la marca era quella consigliata dall'aprilia, non mi ricordo qual'è ma mi ricordo il prezzo: 175 euro il tutto (compreso pasticche freni e un paio di gadget)

Immagine
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Quindi Agip,se hanno rispettato la gradazione ti avranno messo il semisintetico 5W40......bah,non saprei,il cambio è una parte della moto che non ho mai affrontato per fortuna,l'unica cosa che posso consigliarti è di sentire se quì ti sanno indirizzare da un meccanico bravo nella tua zona,di dove sei?
Immagine
Immagine
PegasusCube
NIUBBO
NIUBBO

io sono della provincia di firenze!
Più che per il rumore (che è brutto da sentire) lo faccio perchè ho letto di un ragazzo (che ha la moto da diversi anni) che volendo scalare dalla 4° alla 3° gli è entrata la folle prima di una curva, siccome a me in diritta è successo già 4/5 volte non voglio rischiare

Immagine
napo orso capo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Prova a chiedere a Darione del suo meccanico :wink:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 26&t=30396
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Motore PEGASO”