Verifica che tipo di mappa hai caricato, se è per la Futura euro2 (ma esiste?

Massi forse ti sfugge che tu la sonda lambda non ce l'hai, è lei che tagliaMoma ha scritto:Andrea
Ti devo far provare la mia
Che tra 4500 e 5500 giri buchi non ne ha (senza mappa pescegatto)![]()
L'ho sempre detto io che la prima serie è stata la migliore Caponord di sempreSting AB ha scritto:Massi forse ti sfugge che tu la sonda lambda non ce l'hai, è lei che tagliaMoma ha scritto:Andrea
Ti devo far provare la mia
Che tra 4500 e 5500 giri buchi non ne ha (senza mappa pescegatto)![]()
![]()
![]()
Ce l'ha e quei micro singhiozzi che senti sono proprio dovuti alla sonda lambda che tagliaphoenix78 ha scritto:la rally raid 2003 ce l'ha la lambda?
perchè la mia a 4500 non ha un buco ma sembra che strappi, singhiozza un po' insomma
speravo di risolvere con il cambio del filtro, delle candele e l'installazione della pescegatto
voi che ne dite? ha 30mila km
Ciao sai dirmi se le bobine sono compatibili con la caponord? Grazie.maumau74m ha scritto:Rgazzi ci sono 70Cm di neve e io…. Ho smontato la moto! Il progetto va avanti nel post un collaboratore essenziale , ma qui vi dico le differenze esatte con foto no per sentito dire.. tra i gruppi termici rsv e cn ☺
Partiamo dai pistoni:
1. Come potete vedere dalle foto cambia il celo e questo lo sapevamo già ma cambia anche la sagoma inferiore che sembra essere alleggerita inoltre i classici buchi dietro le fasce per la lubrificazione sono piu’ grandi anche se di poco.
2. Io scarico e aspirazione sono identici per dimensione e posizione tantè che il seriale stampato all’esterno dei cilindri è uguale se non per la data di fabricazione.
3. Gli alberi a camme sono effettivamente maggiori rsv 41,4 contro cn 39,5 ma cambia anche la lavorazione della loro superfice si nota dalla foto ☺ e sono anche piu lavorati i supporti che tengono le parti che le fanno funzionare, Per quanto riguarda il sensore sull’albero a camme è predisposto anche sulla cn che ovviamente manca ma è tappato da un gommino.
4. Le valvole non sono riuscito a misurarle ma si nota a okkio che sono molto piu grandi quelle della rsv almeno quelle dello scarico ma sembrano maggiori anche quelle della alimentazione guardate anche voi.
5. Le uniche differenze in negativo che ho notato sono il sensore teperatura acqua che ha semplicemente un attacco diverso ma le sostituirò con quelle originali e il raccordo del raffreddamento un po’ piu grande di quello della cn ma per questo credo sia sufficiente mettere un tubicino appropriato.
Ora il mio unico dubbio è come regolare l’anticipo dato che la powercommander che non ho… non regola l’anticipo ma solo l’afflusso aria benzina quindi dovrò affiancare anche una dynojet che come ricordo ci permette di regolare l’anticipo, però forse possiamo caricare sulla mappa originale sagem quella della rst futura che ha anche essa alberi piu grandi… VEDREMO intanto ho ordinato fasce elastiche, raschiaolio e serie guarnizioni appena saranno in mio possesso continuerò il lavoretto e vi terrò agiornati!
Vi prego di non fare commenti negativi sulla sicurezza di piu cavalli ecce cc questo è solo uno studio tra le differenze delle due moto e quindi quello che si può e non si può tecnicamente, non sono un pazzo che non tiene alla sua vita porto moto da quando avevo 14 anni e unico incidente a 20km orari perché un deficiente mi è saltato addosso da dietro ☹ sotto seguiranno foto sinistra rsv e destra Grande CN
Ciao e a presto Maurizio e Athos hihihi