Quali gomme per la Pegaso Strada?

Rispondi
gearhead
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da gearhead »

non so se qualcuno le ha già messe.. ma io ho appena montato uno pneumatico un pelo più racing :lol: (Bridgestone Battlax S20 110/70 ZR 17 54W) la tenuta fa PAURA, nonostante l'originale al posteriore.

Spero che non duri proprio pocopocopoco... :-?

foto:
Immagine

P.S. Mel'ha consigliato il meccanico :D
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Messaggio da paolo75 »

a me han montato le BT016 e mi ci trovo bene, Nicuzzo che le ha più... "stagionate" e può confermarne la bontà, le S20 dovrebbero essere superiori in tutto :salta:
Immagine
gearhead
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da gearhead »

p75s ha scritto:le S20 dovrebbero essere superiori in tutto :salta:
beeeene :salta: :salta: allora il mecca aveva ragione XD

al primo viaggio serio vedo di farvi sapere come si comportano :D
fab
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da fab »

ieri dopo un stop di 30 giorni (attesa per pezzi ricambio da aprilia) ho recuperato la moto dal meccanico in seguito ad un incidente di poco conto, la solita signora distratta che non guarda quando fa inversione.
va be ne ho approfittato per far cambiare colore alla moto in un bel nero opaco a spese altrui.

adesso dovrò cambiare le gomme e proprio non riesco a resistere un minimo di tassello, lo voglio piuttosto lo disegno col pennarello.

cosa abbinereste ad una PIRELLI 160/60R17 SCORPION TRAIL o ad una Heidenau K73 160/60 17
(con le maledette misure del libretto)

oppure altri consigli? so che ne abbiamo già parlato.
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

grosse controindicazioni non ci sono....credo che l anteriore sia piu morbido del post quindi probabilmente durera' meno ma avrai piu sicurezza sul davanti...che non e mai abbastanza...
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
gearhead
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da gearhead »

tissy ha scritto:grosse controindicazioni non ci sono....credo che l anteriore sia piu morbido del post quindi probabilmente durera' meno ma avrai piu sicurezza sul davanti...che non e mai abbastanza...
:wink:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

fab: nun ce ne sta!
piuttosto che disegnarli monta il 120/70 sperando che non se n'accorga nessuno:
per entrarci (in sicurezza) c'entra :roll:
date le temperature attuali però l'Heidenau te lo sconsiglierei:
magari butta un occhio sull'Avon Distanzia SM ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Messaggio da paolo75 »

fedro69 ha scritto:fab: nun ce ne sta!
piuttosto che disegnarli monta il 120/70 sperando che non se n'accorga nessuno:
per entrarci (in sicurezza) c'entra :roll:
date le temperature attuali però l'Heidenau te lo sconsiglierei:
magari butta un occhio sull'Avon Distanzia SM ;-)
condivido! :ok:
Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

gearhead ha scritto:non so se qualcuno le ha già messe.. ma io ho appena montato uno pneumatico un pelo più racing :lol: (Bridgestone Battlax S20 110/70 ZR 17 54W) la tenuta fa PAURA, nonostante l'originale al posteriore.
strana la vita.... con tanti Stradisti disposti a fare letteralmente :ridi: carte false per mettere il 120 ... tu col Factory metti il 110 ... grande :clapclap: !!
p75s ha scritto:a me han montato le BT016 e mi ci trovo bene, Nicuzzo che le ha più... "stagionate" e può confermarne la bontà, le S20 dovrebbero essere superiori in tutto :salta:
in realtà sono al secondo treno.... :wink: ... comunque capito a fagiuolo :lol: ... giusto martedì ho testato i BT016 su un tipo di strada veloce ma cattiva (mi mancava) ... ovvero Milano - Genova :firedevil: di mattina presto, con poco traffico e molti meno TIR di quelli che immaginavo....
La parte bella :P , fatta tutta d' un fiato (120 km di puro piacere). La Peggy in assetto super rigido con ste gomme ... una lama 8) !!!
Sono sceso che ero così :salta: ... poi ho iniziato a sbavare sulle gomme , con le fasce morbide che friggevano alla grande ed il dito che rimaneva incollato sopra a toccarle....
Il fenomeno l' avevo già notato sull' anteriore dopo sgroppatine per passi di montagna... sul post, diciamo le fasce intermedie, è la prima volta che lo noto l' 'arricciamento' da gomme da pista (poi si ri-assorbe con un po' di km ad andatura 'normale'... :lol: ), segno che probabilmente hanno bisogno di un uso prolungato sul veloce per dare il meglio si sè ... :wink:
A riprova che sono gomme anche esagerate per un uso 'normale' della Peggy , ma personalmente preferisco sempre l' idea di appoggiare su due chewing-gum, piuttosto che su due tòc de lègn... :lol:
In definitiva, penso che queste siano decisamente le migliori gomme sportive che ho montato sulla Peggy, meglio anche delle Mich PPower (IMHO :lol: ) che, soprattutto dopo un po' di usura, non mi davano la stessa sensazione di assoluta sicurezza in piega e di poter così 'esagerare' quando feci questa stessa strada....
Dalla loro le PPower hanno però la durata: almeno 5k in + .... mica niente :wink: !
Al ritorno (la meta era Alassio), complice anche la mezza ustione dopo giornata al mare :rinco: , ho preferito fare la via più diretta e 'tranquilla' (le bretelle), ma anche lì stesse goduriose sensazioni :D , e, alla prima sosta salito sul Turchino, stesso graning sulle due gomme :love: .
Sul drittone fino a MI, invece, che sofferenza con la Peggy scupolinata :cry: , e che collezione impressionante di insetti, forse la mia peggiore di sempre :o , infatti ancora devo scrostare casco giacca e moto :roll: ...

P.S. : sulle Battlax S20, in compenso, non ne so nulla :nonsò: , andrò a documentarmi :lol:
:hallo:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
gearhead
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da gearhead »

nicuzzo ha scritto:strana la vita.... con tanti Stradisti disposti a fare letteralmente :ridi: carte false per mettere il 120 ... tu col Factory metti il 110 ... grande :clapclap: !!
ma sai che non ne sono sicuro :lol: ... il meccanico mi ha montato la dimensione uguale all'originale... adesso mi fai venire un dubbio... non so se è 110 o 120..

vabbè se è 110 vuoldire che il 120 non posso metterlo XD
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

Col Factory puoi montarli entrambi :wink: ... e vedo che ci sono entrambe le misure (certo che il sito funziona benissimo :-? ) ... basta che ci leggi sul bordo.... :wink:
Vedo che sono parenti stretti del BT016.... stesso disegno e stesso discorso delle mescole :P , forse ancora più marcatamente sportive... :o
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
gearhead
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da gearhead »

sto weekend quando torno a casa guardo...
cavain
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da cavain »

scusate, io ho su delle pirelli diablo come quelle originali, lo so che non sono il massimo ma adesso non ho i soldi per cambiarle, lo farò la prossima stagione... il dubbio ce l'ho sulla pressione da tenere: è quella che c'è a pagina 68 del manuale con la tabella in cui sono riportati anche i vari settaggi del mono posteriore?
perchè io oggi ho dato una controllata e la pressione della gomma posteriore è di 2.4 contro l'1.8-1.9 del libretto...
la domanda forse è ovvia, ma sono alle prime armi e non me ne intendo: la devo sgonfiare? se sì è buona l'indicazione del libretto o mi consigliate qualcos'altro?
grazie mille :wink: :birra:
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

2.4 è ottimo! anzi:
controlla che l'anteriore sia a 2.0-2.1 :roll:
libretto e adesivo sotto la sella non sono corretti per lo Strada con nessuna gomma
… almeno per temperature superiori ai 5 sottozero! :ridi:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
cavain
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da cavain »

ok... allora tutto apposto perchè l'anteriore è 2.15... :D
grazie mille :birra:
Rispondi

Torna a “Pegaso Strada / Factory / Fun”