PS ed emozioni

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Re: PS ed emozioni

Messaggio da paolo75 »

mattoni e piombo! :giullare:
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

90 davanti e 104 dietro, con metà serbatoio.
Ho parabrezza e portapacchi.
Altre cose pesanti no, anche se non ho tolto gli attrezzi dal sottosella per pesare.
Quindi sono 194, se aggiungo la benza mancante siamo a 200.
Le due pese sembrano a posto, dato che danno misure uguali anche invertendole.
Che vi devo dire? :roll: :roll:
Factory08
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da Factory08 »

Io ho il Factory (che dovrebbe già pesare qualcosa di meno di suo) con gli Akrapovic in titanio: a suo tempo su "Special" venne misurata in 183,2 kg con 5 litri di benza.
My Factory '08 has: Double Akrapovic exhaust, k&n filter, airbox modified.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Primo giorno di ferie.

Tempo di MERDA!!!!!

:incavolato: :incavolato: :incavolato: :incavolato:
Peg81
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Pegaso Fun 2007

Messaggio da Peg81 »

ElCaimanDelPiave ha scritto:Primo giorno di ferie.

Tempo di MERDA!!!!!

daglie camimano verranno tempi migliori!

Ma se vuoi andare in moto il tempo non ti ferma! vai di antipioggia a macinare kilometri! :D :D :D
Ama la vita perche' sarà l'unico regalo che non riceverai due volte!!!!
tra magna' beve e dormi' non trovo un attimo per riposarmi
fedropensiero:ogni strada ha 1 suo ritmo:se lo capisci, se lo senti,la percorri anche al buio con soddisfazione.
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Peg81 ha scritto:
ElCaimanDelPiave ha scritto:Primo giorno di ferie.

Tempo di MERDA!!!!!

daglie camimano verranno tempi migliori!

Ma se vuoi andare in moto il tempo non ti ferma! vai di antipioggia a macinare kilometri! :D :D :D
Per ora ho il terrore di scivolare sull'asciutto, figurati sul bagnato!!!! :( :( :(
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

:hallo: Ragazzi quanto mi sto godendo la mia Peggy quest' estate... :salta: tornato lunedi dalla mia settimana di vacanza; nei tempi liberi dalla family ed avendo come base di partenza Chiavenna, sono riuscito a farmi circa 1.200 km per passi alpini, tutti in solitaria, moooooolto pochi quelli in rettilineo :P .
Sono riuscito a levarmi tutti gli sfizi che avevo da inizio estate (Stelvio e Gavia percorsi in entrambi i sensi) e a farmi tutti i passi Sfizzeri che non conoscevo (Umbrail, Ofenpass, Albula, ecc.)
Grande Peggy e grandi emozioni, in questi 6 anni non ero mai riuscito a dedicarle tutto sto tempo e sta strada. Confortevole, finalmente affidabile, e temibile per tutte quando si decide di alzare il ritmo su curve e tornanti... :x
Grazie al cielo (e al ricambista di fiducia), prima di partire ho trovato e montato in tempo zero il pedalino del cambio e effettuate altre rappezzatine per la scivolata fatta in Piemonte nell' ultimo WE di Luglio, che divertimento mi sarei perso :roll: !!!
Ora si torna alla normale routine :( , anche se sti giorni venire al lavoro sembra una pista... :tie:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
Matteo.ing
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Matteo.ing »

Qualche settimana fa a Firenze la Suzuki permetteva di usare per strada delle moto e ho provato la nuova V-Strom, la nuova Bandit, la Gladius. Vero che la V-Strom ha il cerchio da 21 pollici, che la Bandit è pesante, che la Gladius...boh che aveva la Gladius? Non mi ricordo :giullare: Comunque la PS è sempre la migliore nei cambi di direzione e come agilità in generale :tie:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Matteo.ing ha scritto: Vero che la V-Strom ha il cerchio da 21 pollici,
19 :D
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Due ore. Dammi due ore.
E' questo il tempo che riesco a strappare agli impegni familiari, e che sfrutto per fare allenamento col Generale Arcadia.
Sia domenica che oggi sono scappato un paio d'ore e mi sono avventurato sui 10 tornanti del primo tratto della statale 349 "del Costo". Teatro di scorribande per gli smanettoni locali, e' un tratto di strada largo, con tornanti ampi e curve di raggio da medio ad ampio, e un asfalto estremamente abrasivo e privo di buche. Unico grosso problema, il traffico. Nei giorni festivi e' ingombrata di auto stracariche che salgono o scendono a 2 all'ora rovinando la festa, ma se si va nell'ora del mezzogiorno si riesce anche a percorrere dei bei tratti liberi a ritmo sostenuto. Il limite di velocità e' 90, quindi se non si e' dei pazzi criminali ce n'e' per divertirsi senza rischiare il ritiro della patente.

Peccato che queste mie uscite sono sempre fatte col tempo contato e decise in modo estemporaneo, quindi non riesco mai ad organizzarmi per uscire con qualcuno piu' bravo che mi faccia da riferimento.
Ho provato a seguire una Hyper oggi, in discesa, ma quando l'ho vista era lontana e non sono riuscito a raggiungerla, sia per un maledetto gruppo di macchine da superare. sia perchè evidentemente andava forte... :cry:

Comunque mi sono divertito, la PS Generale Arcadia, si lascia guidare col coltello tra i denti senza scomporsi, e senza mai dare l'idea di abbandonarti. Sono piu' le paure del paracarro (cioe' il pilota) che limitano le performance della moto. In un paio di occasioni mi sono fatto prendere dal panico e allora si' che me la sono vista grigia. Se penso "sono troppo veloce per questa curva" e' la volta che corro davvero un rischio, perchè mi attacco ai freni e non riesco piu' a mollarli, specie in discesa, e allora non imposto la curva rischiando grosso.
Se invece penso che la velocità e' giusta e assumo la giusta postura e penso alla traiettoria da fare (con un aiutino del freno posteriore) senza chiudere il gas e frenare, allora sembra di stare su un binario. Ma non devo avere paura di piegare. La PS non chiede altro. E anche le Pilot Power.

Che strada, che MOTO, che gomme!!!!

CHE LIBIDINE!!!! :tutticontenti: :tutticontenti: :tutticontenti:
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Messaggio da giamaica75 »

Emozioni?
Provate a cercare su googlemaps il percorso Lygna (Norge)-Hurdal (norge)- Minnesund (Norge)...
40 Km di puro godimento, in pratica un kartodromo in mezzo ai boschi... :ridi:
Fatto oggi dato che qui il primo maggio è l'apertura ufficiale della stagione moociclistica e c'è un megaraduno da quelle parti...
Goduuuuuuuria!!!! :firedevil:
Video su youtube a breve...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Ieri un bel giro rilassato e rilassante di un 400 km :ok:
GRAN MOTO 'sto Pegaso!! :love:
… alla fine di un folle girovagare dentro Schwerin mezza chiusa per una festa
m'ha fatto pure una piccola scalinata in salita! :o :clapclap:
12 gradini di sudore, strizza e onore! :giullare:
e nonostante parecchie tirate su dritti apparentemente infiniti e vento a volte preoccupante
21 km/l aiutano anche loro a sorridere ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

E' incredibile come la condizione fisica influisca sulle emozioni motociclistiche. Ieri ho fatto un giretto oltremodo tranquillo con amici (uno era in vespa con zavorrina, la cosa vi fa capire quanto possa essere stato tranquillo il giro) e nonostante i regimi da diesel sentivo vibrare il manubrio, la sella, le pedane... In effetti quando sono partito non stavo benissimo.
Oggi mi sembrava di guidare un V8. Mah, la stanchezza gioca brutti scherzi. :roll: :roll:
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

fedro69 ha scritto:Ieri un bel giro rilassato e rilassante di un 400 km :ok:
GRAN MOTO 'sto Pegaso!! :love:
E ci hai messo 60 k per capirlo ?!?!?! :ridi: :wink:
Anch' io devo dire, prima di prenderla, temevo che il mono alla lunga mi stancasse, ma dopo 7 anni devo dire che ogni volta che la monto mi rendo conto di quanto sia adatta alle mie esigenze e quanto rimpiangerei praticità e versatilità.... lunga vita alla Peggy :love: :salta:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Beh: talvolta in lunghi periodi esclusivamente di traffico cittadino con pioggia o peggio, traffico, fondi viscidi etc.
il desiderio di qualcosa di più rilassante da cui farsi portare nasce :roll:
ma poi alla prima possibilità d'andarci sul serio in moto è sempre di nuovo una rivelazione.
Un Pegaso non lo si 'guida' come una moto:
ci si cavalca assieme come con un cavallo! :love: 8-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”