Tutto TuneECU
-
- PIEGO BENE
Re: Tutto TuneECU
Ciao baghera08.... la tua mail? 

- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
Anche a me anche a me!!! gdarione chiocciola gmail punto com.
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

- baghera08
- CURVO BENINO
E fu così che l'uomo inventò la ruota... benedetto colui che ne ha inventate due!!!

-
- PIEGO BENE
baghera leggi qui http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... &start=465 del solito e grande mcr...baghera08 ha scritto:Questa mattina sono venuto a lavoro in moto, va da dio, mi piace molto come erogazione. Poi vedremo sui consumi.........per il CO se mi dici che lo hai a 11, potrei ancora abbassarlo, ma prima allora voglio farlo misurare con lo strumento che adoperano dove si fa la revisione. Che ne dici??
oggi ti chiamo per avere dei consigli sulla sella..![]()
una volta regolarizzato il CO agli scarichi (cosa che non puoi fare col tuneecu) allora dopo procedi a variare quel valore che tu dici di avere adesso a 16,4. In ogni caso non esiste un valore unico ed ottimale per tutte le capone...ognuna ne ha uno suo. In ogni caso dopo la variazione, usala, e vedi come si comporta. Il tuo valore 16,4 potrebbe essere quello ottimale per la tua CN. Ovviamente non sono un intenditore esperto di questo argomento ma a me sembra di aver capito così. Altrimenti San mcr mi venga in aiuto per delucidazioni.

-
- PIEGO BENE
ARRIVA!!!

-
- PIEGO BENE
In arrivo anche a te.....D@rione ha scritto:Anche a me anche a me!!! gdarione chiocciola gmail punto com.

-
- NIUBBO
dai che forse ci capisco qualche cosa
se puoi la spedisci anche a me
la mail e quella in fondo alla firma
grazie

se puoi la spedisci anche a me
la mail e quella in fondo alla firma

grazie
- baghera08
- CURVO BENINO
caposud ha scritto:baghera leggi qui http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... &start=465 del solito e grande mcr...baghera08 ha scritto:Questa mattina sono venuto a lavoro in moto, va da dio, mi piace molto come erogazione. Poi vedremo sui consumi.........per il CO se mi dici che lo hai a 11, potrei ancora abbassarlo, ma prima allora voglio farlo misurare con lo strumento che adoperano dove si fa la revisione. Che ne dici??
una volta regolarizzato il CO agli scarichi (cosa che non puoi fare col tuneecu) allora dopo procedi a variare quel valore che tu dici di avere adesso a 16,4. In ogni caso non esiste un valore unico ed ottimale per tutte le capone...ognuna ne ha uno suo. In ogni caso dopo la variazione, usala, e vedi come si comporta. Il tuo valore 16,4 potrebbe essere quello ottimale per la tua CN. Ovviamente non sono un intenditore esperto di questo argomento ma a me sembra di aver capito così. Altrimenti San mcr mi venga in aiuto per delucidazioni.
![]()
domani se riesco vado a misurare il CO allo scarico, quanto deve essere ? che range ha??
E fu così che l'uomo inventò la ruota... benedetto colui che ne ha inventate due!!!

-
- PIEGO BENE
baghera08 ha scritto:caposud ha scritto:baghera leggi qui http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... &start=465 del solito e grande mcr...baghera08 ha scritto:Questa mattina sono venuto a lavoro in moto, va da dio, mi piace molto come erogazione. Poi vedremo sui consumi.........per il CO se mi dici che lo hai a 11, potrei ancora abbassarlo, ma prima allora voglio farlo misurare con lo strumento che adoperano dove si fa la revisione. Che ne dici??
![]()
domani se riesco vado a misurare il CO allo scarico, quanto deve essere ? che range ha??
4.2/4.4

- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
Se vuoi consumare poco e avere più risposta ai bassi fai regolare il CO ai valori che consiglia mamma Aprilia che è di circa 2.0, max 3.0. Ricordiamoci che la catfish funziona perchè smagrisce non perchè ingrassabaghera08 ha scritto:...

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- baghera08
- CURVO BENINO
Sting AB ha scritto:Se vuoi consumare poco e avere più risposta ai bassi fai regolare il CO ai valori che consiglia mamma Aprilia che è di circa 2.0, max 3.0. Ricordiamoci che la catfish funziona perchè smagrisce non perchè ingrassabaghera08 ha scritto:...
da 2 a 3 anche per la versione catalizzata???? oppure per quella non cat??

- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
Per la cat meglio a 2 che a 3, se hai il filtro k&N va bene a 2.5baghera08 ha scritto:Sting AB ha scritto:Se vuoi consumare poco e avere più risposta ai bassi fai regolare il CO ai valori che consiglia mamma Aprilia che è di circa 2.0, max 3.0. Ricordiamoci che la catfish funziona perchè smagrisce non perchè ingrassabaghera08 ha scritto:...
da 2 a 3 anche per la versione catalizzata???? oppure per quella non cat??
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- baghera08
- CURVO BENINO
ho fatto la verifica del co: 3.9-4.1
Può andare? mi hanno detto che il limite max per queste moto è di 4,5 e come valore il mio non è male.Ma, se la mia è catalizzata euro 2, non dovrebbe essere sotto 2?? mi sbaglio??
p.s a breve il primo pieno con la catafish che mi ha messo Claudio CZ corse.poi vi farò sapere......
Può andare? mi hanno detto che il limite max per queste moto è di 4,5 e come valore il mio non è male.Ma, se la mia è catalizzata euro 2, non dovrebbe essere sotto 2?? mi sbaglio??

p.s a breve il primo pieno con la catafish che mi ha messo Claudio CZ corse.poi vi farò sapere......

- baghera08
- CURVO BENINO
ma pe regolare correttamente il CO, occorre axone oppure con il programma tuneECU si può fare??
Aiuto

a proposito: ultimo pieno 17km/l.....devo raggiungere i 18......
p.s con so che mappa mi ha messo dentro ( anno ) come si fa a vedere? c'è qualcuno che può inviarmi tramite email l'ultimo aggiornamento per le catalizzate?
Aiuto

a proposito: ultimo pieno 17km/l.....devo raggiungere i 18......
p.s con so che mappa mi ha messo dentro ( anno ) come si fa a vedere? c'è qualcuno che può inviarmi tramite email l'ultimo aggiornamento per le catalizzate?

- spalla
- BANNATO
- Moto: CAPONORD 1200 TP
con il Tunecu Giampy ha regolato anche il co mentre con la mappa originale serve l'Axone e un pò più di tempo (e sempre ammesso che chi lo fa sia capace).
sabato, sono passato da Benzoni Moto a Songavazzo (BG) - gentile e bravo - ed ho fatto rimettere la mappa originale.
quella messa da Giampy mi dava dei problemini di minimo con qualche spegnimento.
sabato, sono passato da Benzoni Moto a Songavazzo (BG) - gentile e bravo - ed ho fatto rimettere la mappa originale.
quella messa da Giampy mi dava dei problemini di minimo con qualche spegnimento.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
ad pugnam parat