Riparto da qui, con un nuovo post, su un problema che affligge da tempo la mia moto: un rumore di sferragliamento volvente, simile a un cigolio veloce, ogni 2 giri di albero motore.
Se ne è già parlato qui, http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 12&t=28241 , ma apro un nuovo post in quanto fin'ora puntavo e discorrevamo sulla frizione, ma si è dimostrato non essere... insomma, si riparte da capo.

Se il problema si presenta ogni 2 giri di albero motore e la frizione non centra, mi restano "solo" le punterie credo...
Gentilmente sapete se il controalbero gira 1/1 oppure 1/2 rispetto l'albero motore?
Altro dato utile raccolto: il difetto, dopo l'utilizzo "agonistico" nel misto e in salita, quindi con repentini cambi di regime e tirate, sparisce per alcuni minuti!
Viceversa nel traffico a bassi giri e lunghi freni motore, il difetto si intensifica.
Avete qualche idea in merito?

Io stò sviluppando qualche ipotesi, ma per non fuorviare le vostre idee a me preziose, aspetto prima di conoscerle!
Grazie 1000 a quanti vorranno aiutarmi, cercando di salvare così un'altra pegaso dall'estinzione sicura!