L'unico problema come tutte le pirelli, almeno quelle che ho provato io, è che hanno un calo immediato. Oggi tengono ancora da bestia, domani ti fanno raddrizzare tutte le curve ad ogni staccata.tissy ha scritto:si sente si la differeza,le 120/65 sono tutte gomme stramorbide...dalla diablo rosso3 in avanti....
Quali gomme per la Pegaso Strada?
- docottanta
- PISTONE SGONFIO
Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?
Se sei incerto, tieni aperto.... Se sei veloce, sei Fernando Proce.... Centaurati... Contropallati
- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM
concordo...ma devo dire che pure le dunlop D208 e le Conti Sport hanno piu o meno questo difetto...le conti un po meno
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... 

- Factory08
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
Io ho le Diablo Rosso II col 120 ant da circa 2200 km e devo dire che mi trovo bene, le curve veloci vanno molto meglio rispetto alle vecchie Diablo.
Sul consumo, però, ad occhio le vedo "scendere" più in fretta delle Diablo (com'è giusto che sia, visto che sono più morbide): il fatto che siano bimescola dietro non mi sembra che faccia molta differenza..temo che dovrò cambiare il post molto prima dei 10.000 e rotti km che facevo con le vecchie..
Sul consumo, però, ad occhio le vedo "scendere" più in fretta delle Diablo (com'è giusto che sia, visto che sono più morbide): il fatto che siano bimescola dietro non mi sembra che faccia molta differenza..temo che dovrò cambiare il post molto prima dei 10.000 e rotti km che facevo con le vecchie..

My Factory '08 has: Double Akrapovic exhaust, k&n filter, airbox modified.
- docottanta
- PISTONE SGONFIO
10000Factory08 ha scritto:Io ho le Diablo Rosso II col 120 ant da circa 2200 km e devo dire che mi trovo bene, le curve veloci vanno molto meglio rispetto alle vecchie Diablo.

Se sei incerto, tieni aperto.... Se sei veloce, sei Fernando Proce.... Centaurati... Contropallati
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Omologazione? E che è? 8) No, il fatto è che sul libretto non sono riportate le misure, quindi confido sul fatto che non mi beccano...tissy ha scritto:hai l omologazione 120/70???![]()
![]()
Neanche il portatarga presumo sia tanto in regola, essendo fatto in casa e abbastanza inclinato... E neanche i MIVV col dB da 35mm... o la Power COmmander... D'altronde in 4-5 anni mai fermato una volta dalla pula... Uno è tentato dall'illegalità...

Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

- diegocxt
- CURVO BENINO
Ragazzuoli, alla fine mi son rovinato e ho montato le Pilot Road 3!
Oltre ad avere un disegno fantastico credo che siano anche delle ottime gomme, almeno leggendo le recensioni su internet!
Pagate 270 € montate ed equilibrate...!
Cosi ho salutato le mie Metzeleer M3 con su 17 Mila Km!
Oltre ad avere un disegno fantastico credo che siano anche delle ottime gomme, almeno leggendo le recensioni su internet!
Pagate 270 € montate ed equilibrate...!
Cosi ho salutato le mie Metzeleer M3 con su 17 Mila Km!
- Factory08
Eppure io ho una guida poiuttosto allegra..JJ Tony e Nicuzzo possono confermaredocottanta ha scritto: 10000. io non ci riuscirei a fare 10000km con le gomme neanche se volessi. certo le vecchie diablo erano un mattone in confronto alle rosso II ma io sono riuscito a farci solo 6000km. poi dopo un pò di tempo la gomma si indurisce gia di suo. con le rosso II io punto ai 4500km. non credo che riuscirò a farci di più. poi chiaramente incidono stile di guida e tipologia di tragitti.

Chettidevodire..coi due treni precedenti sono riuscito a toccare i 10-11 mila km col posteriore (anteriore ce n'era ancora): c'è da precisare, però, che non uso MAI la moto in città o in autostrada, tutto extraurbano curvoso (il più possibile)

- docottanta
- PISTONE SGONFIO
Factory08 ha scritto:Eppure io ho una guida poiuttosto allegra..JJ Tony e Nicuzzo possono confermaredocottanta ha scritto: 10000. io non ci riuscirei a fare 10000km con le gomme neanche se volessi. certo le vecchie diablo erano un mattone in confronto alle rosso II ma io sono riuscito a farci solo 6000km. poi dopo un pò di tempo la gomma si indurisce gia di suo. con le rosso II io punto ai 4500km. non credo che riuscirò a farci di più. poi chiaramente incidono stile di guida e tipologia di tragitti.
![]()
Chettidevodire..coi due treni precedenti sono riuscito a toccare i 10-11 mila km col posteriore (anteriore ce n'era ancora): c'è da precisare, però, che non uso MAI la moto in città o in autostrada, tutto extraurbano curvoso (il più possibile)
non so quale sia il mistero. le rosso corsa che avevo prima delle rosso II a 5000km si vedeva la tela.
- Factory08
Beh, le rosso corsa non dovrebbero essere più morbide delle rosso II? Tra l'altro queste ultime sono bi-mescola: se hai fatto 5000 km con quelle, con le Rosso II dovresti farne di più. Almeno sulla carta..docottanta ha scritto: non so quale sia il mistero. le rosso corsa che avevo prima delle rosso II a 5000km si vedeva la tela.

-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Si', sulla carta. Ma sull'asfalto?Factory08 ha scritto:Beh, le rosso corsa non dovrebbero essere più morbide delle rosso II? Tra l'altro queste ultime sono bi-mescola: se hai fatto 5000 km con quelle, con le Rosso II dovresti farne di più. Almeno sulla carta..docottanta ha scritto: non so quale sia il mistero. le rosso corsa che avevo prima delle rosso II a 5000km si vedeva la tela.

- Factory08

- diegocxt
- CURVO BENINO
che ne dite? sembra quasi avere un 180!
http://imageshack.us/photo/my-images/10/gommal.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/10/gommal.jpg/
- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM
stupenda!!!peccato costino un botto!!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... 

-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Comunque anche le pilot power sembrano molto piu' larghe delle diablo rosso che avevo prima. 

- diegocxt
- CURVO BENINO
costano un botto è vero ma se tengono sul bagnato come dicono...
Poi per adesso le ho provate solo sulle curve cittadine e sembrano chiedere "buttami giù"... Domenica proviamo a metterle alla frusta e vediamo
Poi per adesso le ho provate solo sulle curve cittadine e sembrano chiedere "buttami giù"... Domenica proviamo a metterle alla frusta e vediamo