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Re: Tutto TuneECU
Ecco appunto...con il CO a 2 la moto non reggeva neanche il minimo...quindi ho dovuto per forza alzare dal TuneECU a 50,0 per avere CO 4,0 allo strumento! 

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Re: Tutto TuneECU
graaaaazziecaposud ha scritto:Hai posta!maisoon ha scritto:la mail è massimobiagioni@gmail.com

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Re: Tutto TuneECU
Massimo ma che stai addìMoma ha scritto:Se legge Fiore si cappotta
Caponord con CO a 2 non riuscirebbero nemmeno a scendere dal cavalletto (se lo strumento dice la verità....)


Ripeto e confermo quanto detto: adesso sulla mia Capona, con mappa originale, sincronizzazione a punto e CO a 2 ho il minimo a 1350 giri, sempre costante e rotondo, anche con alte temperature ambiente, il motore risponde bene anche ai bassi (non brutale come con la catfish ma comunque bene e il gas è più modulabile) e ai medi e alti è una bomba (meglio che con la catfish), consuma leggermente di più della catfish (16/18 kml contro i 18/20 della catfish) ma il motore è un orologio svizzero, mai problemi di minimo e partenze istantanee in qualunque condizione. Questo è quanto

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Re: Tutto TuneECU
Sei stato chirissimo ed hai risolto i miei dubbi!!! GRAZIE...vi terrò aggiornati! 

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Re: Tutto TuneECU
Salve a tuti ,finalmente anche io mi sono messo al lavoro ,oggi dopo aver pian piano letto quasi tutto ,e collegamenti vari ,ho collegato la moto al pc ,e fin qui tutto a posto accendo il quadro e comunica benissimo (malfunzionamento bobina 2, batt. 13.5 v ecc.....ho anche eseguito per prova dei test ventola ,pompa benzina,tachimetro tutto ok)ho anche letto la mappa, 050429 , ma quando accendo la moto (fari spenti) si stacca la comunicazione,mi chiedevo (perche ancora non li ho trovati ) i nuclei in ferriti ed il filo tra calza odb e calza cavo moto vanno sempre collegati? chiedo perche mi sono perso un pò di discussioni in merito ,ho ci sono nuove soluzioni? .se ho capito bene,quando si accende la moto ,assorbe corrente e non alimenta più l'odb staccando la comunicazione,potrebbe qualcuno farmi un riassunto delle varie modifiche al cavo? grazie.
Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è.
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Re: Tutto TuneECU
Ciao, come dissi tanto tempo fa............installa i ferriti !!!!! 8) e vai tranquillo...lascia pure i fusibili dove stanno.... 8)hjpernord ha scritto:Salve a tuti ,finalmente anche io mi sono messo al lavoro ,oggi dopo aver pian piano letto quasi tutto ,e collegamenti vari ,ho collegato la moto al pc ,e fin qui tutto a posto accendo il quadro e comunica benissimo (malfunzionamento bobina 2, batt. 13.5 v ecc.....ho anche eseguito per prova dei test ventola ,pompa benzina,tachimetro tutto ok)ho anche letto la mappa, 050429 , ma quando accendo la moto (fari spenti) si stacca la comunicazione,mi chiedevo (perche ancora non li ho trovati ) i nuclei in ferriti ed il filo tra calza odb e calza cavo moto vanno sempre collegati? chiedo perche mi sono perso un pò di discussioni in merito ,ho ci sono nuove soluzioni? .se ho capito bene,quando si accende la moto ,assorbe corrente e non alimenta più l'odb staccando la comunicazione,potrebbe qualcuno farmi un riassunto delle varie modifiche al cavo? grazie.
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Re: Tutto TuneECU
oggi ho avuto la possibilità di consumarmi un pieno raso....metà percorso strade di montagna e metà autostrada con zavorrina....il risultato 365Km e l'ultimo spicchio di indicatore ancora acceso... 8)

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Re: Tutto TuneECU
Ottimo!!! 

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Re: Tutto TuneECU
Giampa io l'ho messo a 19,5 sembra tutto ok a volte quando apro e chiudo il gas mi sembra ricevere un colpetto brusco ma poi tutto ok
grazie di avermi dato una mano kn la kiamata
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Re: Tutto TuneECU
e se parli di orologio svizzero, eccomiSting AB ha scritto:Massimo ma che stai addìMoma ha scritto:Se legge Fiore si cappotta
Caponord con CO a 2 non riuscirebbero nemmeno a scendere dal cavalletto (se lo strumento dice la verità....)Fiore "aumentava" il CO a 3 rispetto alla norma che è a 2 (regolazione di mamma Aprilia), lo faceva per far girare il motore più rotondo al minimo ma alla luce dei miglioramenti di erogazione ai bassi della mappa catfish (che invece smagrisce) se ne deduce che ai bassi aumentare il CO non è poi così vantaggioso. Che senso ha installare la catfish che smagrisce se poi reingrassi la carburazione aumentando il CO? Se col CO a 2 il minimo non regge il problema è da qualche altra parte (candele? sincronizzazione? bobine? acqua nel serbatoio? filtro benza? filtro aria? tubi in gomma crepati?)
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tante modifiche.....pochi chilometri
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mi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo
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Re: Tutto TuneECU
Giampa scusami io ho portato la CO a 19,5 ma mi sembra ke quando do gas è come se rispondesse dopo ma nn è un vuoto di perdita di potenza ma è come se fosse un ritardo dall'apertura del gas alla risposta secondo te devo alzare la CO un altro pò visto anke i 43 gradi ke c stanno affliggendo??
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Re: Tutto TuneECU
Quella sensazione di ritardo all'apertura del gas lo faceva anche a me era come se ci fosse un buco di erogazione e poi partiva a razzo, sensazione non proprio piacevole soprattutto in curva quando si apre per uscireSp4 ha scritto:Giampa scusami io ho portato la CO a 19,5 ma mi sembra ke quando do gas è come se rispondesse dopo ma nn è un vuoto di perdita di potenza ma è come se fosse un ritardo dall'apertura del gas alla risposta secondo te devo alzare la CO un altro pò visto anke i 43 gradi ke c stanno affliggendo??

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Re: Tutto TuneECU
Bravo Sting...
hai capito perfettamente il concetto che cercavo di far passare... le mappe originali non son così male se gli fai il CO in maniera corretta! non sono tutte stechio quindi consumeranno un pò di più ma avrai il motore più brillante e senza buchi se al minimo hai il CO perfetto.
SP4 potresti avere il co troppo alto imbratti le candele in rilascio e in uscita curva hai qualche misfire prima di avere potenza, abbassa il co e riprova...
riguardo al CO misurato state parlando di CO in % di volume o in CO corretto? son 2 numeri relativamente diversi...
comunque io giro a 1.5 in % in volume.
Ciao
hai capito perfettamente il concetto che cercavo di far passare... le mappe originali non son così male se gli fai il CO in maniera corretta! non sono tutte stechio quindi consumeranno un pò di più ma avrai il motore più brillante e senza buchi se al minimo hai il CO perfetto.
SP4 potresti avere il co troppo alto imbratti le candele in rilascio e in uscita curva hai qualche misfire prima di avere potenza, abbassa il co e riprova...
riguardo al CO misurato state parlando di CO in % di volume o in CO corretto? son 2 numeri relativamente diversi...
comunque io giro a 1.5 in % in volume.
Ciao
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- PISTONE SGONFIO
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Re: Tutto TuneECU
raga sono andato al centro revisioni di un amico e ho misurato la CO e la ho a 9,8 cosa faccio???
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Re: Tutto TuneECU
9,8 è alto...devi abbassarlo tramite il TuneECU!
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