Rottura Pompa benzina

Motore, olio, cambio, alimentazione, raffreddamento
Rispondi
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ducati Multistrada 1100

Re: Pompa benzina

Messaggio da Redert »

é impossibile che non lo hai mai sentito,a meno tu abbia problemi d'udito :giullare:
Come giri la chiave in posizione on si accende il quadro la lancetta dei giri arriva fino a fine corsa e dal serbatoio proviene il rumore della pompa che carica benzina "zzzzzzz".
Per il fusibile potrebbe essere anche che la pompa sforzi assorbendo troppa corrente e lo bruci.
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

la sigla 0020 e' quella del fusibile(mi e uscita quando l ho tolto x are un lavoro sul blocchetto d accensione poi ho provato ad accendere senza rimetterlo...ke testa)....se si brucia potrebbe essere un cavo a massa da qualche parte...cmq prima cosa il zzzzdella pompa che manda in pressione la benza quando giri la chiave!!!tienivi info;male che vada fosse la pompa la soluz trovata e' abbastanza economica!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
fab
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da fab »

per ora pare tutto ok , il rumore in accensione mi sembra corretto, unica cosa durante la marcia mi pare abbia dei piccoli vuoi, ma forse è dovuto alla velocità incostante in città o a suggestione mia.

domanda ma con il fusibile 20 fulminato la moto può continuare a viaggiare?
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

non credo...cmq prova toglierlo e vedi :x
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
tonchio
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da tonchio »

Ciao a tutti...sono purtroppo entrato nel club della pompa rotta(dopo 33k km)...ne ho comprata sulla Baia una per Vespa 300 che mi accingo a montare...non avendo per niente tempo(d'estate lavoro quasi 24h/24), vi chiedo:

1) Si deve per forza smontare il serbatoio?
2) Ci sono operazioni aggiuntive per adattare la pompa della Vespa al PS?

grazie a tutti :wink:
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

purtroppo devi smontare il serbatoio xke la pompa e all interno lato sx....io non ho mai smontato ma non credo ci siano operazioni particolari da eseguire ;e neppure modifiche x inserire la pompa nuova...e' perfettamente compatibile....l ho cercata x 2 mesi :ridi:
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

vai tranquillo, nessun adattamento :ok:
il serbatoio però devi smontarlo per forza, una volta tolto sviti la flangia ed estrai tutto il gruppo.
Se vuoi un consiglio approfitta per lavare la retina pre-filtro e per cambiare il filtro benzina, a tal proposito munisciti anche di un pezzetto di tubo in gomma per benzina e fascette a vite, quelle originali sono "a click" e difficilmente riutilizzabili... :wink:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Messaggio da giamaica75 »

Non vorrei gufarmi da solo, ma...
Da un po di giorni la piccola ha dei corti ma sensibili mancamenti in apertura di gas, solo sotto i 2500, e solo quando apro di colpo dopo un tratto a velocità costante e successiva decelerazione. Sopra i 2500 niente di niente, va benissimo come sempre.
Pensavo fosse dovuto al taglio snorkel, ma ho lo stesso problema ora con lo snorkel rimesso.
Domani provo a togliere l'opzione pompa d'accelerazione alla PC, ma nel frattempo, ecco la domanda:
qualcuno di voi che ha avuto la pompa rotta, ha avuto per caso gli stessi sintomi? Io sto camminando così da quindici giorni...
P.S: Le risposte negative sono le più benvenute... :sgrat:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
dan83
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da dan83 »

giusto per escludere una partita di benzina fallata, te lo ha fatto con diversi pieni?
hai mai cambiato il filtro benzina?
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ducati Multistrada 1100

Messaggio da Redert »

dan83 ha scritto:giusto per escludere una partita di benzina fallata, te lo ha fatto con diversi pieni?
Aggiungerei anche:
Hai pulito la retina\filtro che si trova prima della pompa?
stefanoboa
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Pegaso Strada (Touring)

Messaggio da stefanoboa »

Premesso che le cause dei "vuoti" possono essere molteplici e gli altri ti hanno gia detto cosa controllare, purtroppo sono gli stessi sintomi che ho avuto anch'io..
Tutto è cominciato con vuoti sotto i 2500 all'apertura del gas e rari mancati avvii delka pompa accendendo il quadro, risolti con la classica bottarella.. Poi col passare del tempo ho cominciato ad avvertire un sempre più marcato effetto on-off a qualsiasi regime fino ad avere problemi a salire di giri e di ritorno da un viaggio facevo addirittura fatica a raggiungere i 130km/h in autostrada.. :-? Almeno posso ritenermi fortunato che non mi ha mollato di colpo come ad altri.. :sgrat:
Da li l'ho cambiata con quella della vespa ed ora va alla grande :ok:
Vespa 50 L '1969' | Honda XL 200 R '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

dan83 ha scritto:giusto per escludere una partita di benzina fallata, te lo ha fatto con diversi pieni?
Si, stessa cosa con diversi pieni...
E no, mai cambiato/pulito il filtro, ma la escluderei come causa, dato che ha iniziato all'improvviso... Ma cmq da controllare...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Sono un pirla... :roll:
Avevo dimenticato che al taglio snorkel avevo anche cambiato mappa alla PC, per provarla... E mi sa che non era adatta...
Rimessa la mappa di prima, problema sparito... :salta:
Una scimmia per volta... Una scimmia per volta... Una scimmia per volta...

Immagine
Immagine
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Ok, problema non sparito...
Cmq, mi sono messo a cambiare il filtro, sperando che sia quello, e sentite questa, per la serie l'Aprilia è semplicemente pazza, e ancor di più qua in Norvegia...
Il filtro è un KL 145, non ricordo la marca (sicuro non è marcato Aprilia), comunque cerco su internet e lo trovo in UK a circa 8 euro.
Non volendo aspettare svariati giorni, decido di chiedere a un concessionario aprilia qui. Indovinate quanto mi spara? 1100 corone, equivalenti a circa 150 dico 150 euro!!!!!
Trovato poi lo stesso filtro, a 40 euro da un concessionario Kawasaki... è ancora na rapina lo so, ma per lo meno è marchiato Ducati!!!

Immagine
Immagine
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

mi pare che qua alla piaggio costi sui 20-25€ mentre da qun qualunque ricambista si trova sui 10....ma devo chiedere co.ferma a dan 83 che l ha preso da un ricambiata generico da auto
Rispondi

Torna a “Motore”