PS ed emozioni

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Re: PS ed emozioni

Messaggio da giamaica75 »

In uscita ho derapato un pò di volte sul bagnato, per sbaglio però (troppa puteeeenz... :firedevil: ) e son tornato coi pantaloni pieni di c... :roll:
In entrata mi sto specializzato, anche se sono ancora a livello "azz, m'è capitata per caso...": arrivo veloce con un filo di caso, ne butto giu due o tre di marce, e vai di freno e frizione... 8)
Anche se penso che visto da dietro, probabilmente sembro un pirla che sbanda... :giullare:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Volevo dire un filo di gas... :lol: e anche di caso, effettivamente...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

A me capita qualche volta di sentire la ruota dietro pattinare quando apro in uscita di curva. E penso: ste gomme stanno già andando... :giullare: :giullare: :giullare:
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Pegaso Strada '05

Messaggio da Vhack »

giamaica75 ha scritto:In uscita ho derapato un pò di volte sul bagnato, per sbaglio però (troppa puteeeenz... :firedevil: ) e son tornato coi pantaloni pieni di c... :roll:
In entrata mi sto specializzato, anche se sono ancora a livello "azz, m'è capitata per caso...": arrivo veloce con un filo di caso, ne butto giu due o tre di marce, e vai di freno e frizione... 8)
Anche se penso che visto da dietro, probabilmente sembro un pirla che sbanda... :giullare:
Infatti, il problema è che a perdere aderenza ci siamo, scalando e pizzicando il freno post, il problema è quel fastidioso effetto pendolo che si genera se la moto è ancora troppo dritta, che oltre a vanificare l'impostazione di curva, fa scomporre tutto l'assetto.
Pero', quando funziona... 8)
PS: io sul bagnato vado piu veloce a piedi :lol: qui le strade fanno già abbastanza schifio, metti poi un po di terriccio umido... ci si abbraccia ai pali del telefono senza accorgersene :giullare:
PS2: Emozione fresca di un paio di ore, giretto tranquillo e breve tratto autostradale. Ieri ho smontato il cupolino per prendere più aria in faccia, ma a 120 non capivo più un caspito con tutto il casco modulare.. e il mal di collo s'è presentato..
Pero' sui passetti di montagna... s'è fatta perdonare
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Finalmente e' capitato anche a me...

Sono andato a prendere un aperitivo con Nittone, nuovo simpaticissimo iscritto al forum, in un bar modaiolo di Vicenza, che di solito non frequento, ma davanti al quale vedo spesso parcheggiate diverse moto.
Arriviamo noi con i nostri cavallucci, lui con la sua Capo nera, lucidissima, io con la mia PS, non pulitissima, ma con la sua aria monella :giullare:

Dopo un po' che siamo seduti a chiacchierare arrivano tre ragazzi con R1, Gsx-r e Monster.
Quando stiamo per andarcene li vedo che osservano le nostre moto, anzi, LA MIA. :D :D
Uno dei tre mi chiede: " e' la pegaso?"
Si'
La guarda con una certa ammirazione.
"proprio bella!, questa e' una moto che va" (forse dei tre il tipo era quello col monster? :giullare: )
(dove, mi chiedo?) e rispondo: "beh, non mi lamento, ma e' sempre un mono"
"si', ma ci vai dove vuoi, ci fai anche tanta strada" :o
"beh, ci ho fatto anche 600 km di fila senza morire" (bugia, erano 400) :lol:
"eh si', bella bella"
"non e' proprio originale.." 8) 8) 8) 8)
"si', lo vedo, complimenti"
"GRAZIE"

Guardo Nittone, ci scambiamo uno sguardo di intesa (mi dispiace che la CN non abbia ricevuto altrettanti complimenti), lui accende e il rombo cupo della Capo avvolge l'aria; accendo io e il martellare del mono fa tremare le viscere.
Gas, ci allontaniamo all'orizzonte, a cavallo dei nostri fidi destrieri. :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Un largo sorriso si distende sotto il casco. :love:
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

:tunz: :clapclap:
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

'Stamane sulla strada per il lavoro:
Fuori: 11 Gradi, pioggia battente, traffico inumano, fondo scivolosissimo data la 'crema' di pollini e acqua :paura:

Lui: Trittico della trasmissione più di la che di qua, dischi freno che manco una fettina di S.Daniele, paraolio stelo sinistro col 'raffreddore' da mesi :oops:
Io: in stress per essere puntuale, relativamente stanco, scazzato all'ennesima potenza dal meteo :nero:

Mi fermo e lo guardo come tante altre volte … poi lo vedo :love:
Immagine
… e mando a fare in :culo: il lavoro, mio figlio che mi sveglia alle 5 e 1/4 perché legge male l'orologio (sic!), colleghi bastardi e clienti subdoli :tie:
… dopo una sigaretta me ne sbatto della puntualità e del meteo e di nuovo in sella rido nel casco! :ridi:

… 8 ore dopo anche le mutande sono quasi asciutte :giullare:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Cioe', hai fatto sega al lavoro? :o
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

no:
ho guidato con più gusto e meno acrimonia e me ne sono strafregato d'arrivare in ritardo!
(quei 30 min. glieli ho già 'anticipati' con centinaia di pause pranzo non prese per un motivo o l'altro ;-) )
… e sono stato di bun'umore tutto il giorno,
nonostante la biancheria fradicia :-? ,
sapendo che fuori c'era lui ad aspettarmi ;-)
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
Max64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Triumph Tiger 800 ABS

Messaggio da Max64 »

fedro69 ha scritto:'Stamane sulla strada per il lavoro:
Fuori: 11 Gradi, pioggia battente, traffico inumano, fondo scivolosissimo data la 'crema' di pollini e acqua :paura:

Lui: Trittico della trasmissione più di la che di qua, dischi freno che manco una fettina di S.Daniele, paraolio stelo sinistro col 'raffreddore' da mesi :oops:
Io: in stress per essere puntuale, relativamente stanco, scazzato all'ennesima potenza dal meteo :nero:

Mi fermo e lo guardo come tante altre volte … poi lo vedo :love:
Immagine
… e mando a fare in :culo: il lavoro, mio figlio che mi sveglia alle 5 e 1/4 perché legge male l'orologio (sic!), colleghi bastardi e clienti subdoli :tie:
… dopo una sigaretta me ne sbatto della puntualità e del meteo e di nuovo in sella rido nel casco! :ridi:

… 8 ore dopo anche le mutande sono quasi asciutte :giullare:

Rocko è sempre in gran forma ehhh !!! :D
Max
Moto possedute : Ciao; Honda xl 125; Vespa Et4; Beverly 250; Pegaso Strada; Triuph Tiger 800 ABS.
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Ma questo è proprio amore! :D
Come ti capisco, io ne lunghi mesi invernali vado giù in garage e me la guardo giusto per tirarmi su... :giullare:

Immagine
Immagine
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

...sempre di emozioni si tratta :D

Video girato sulle alture genovesi :salta:
Immagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

emozioni e soddisfazioni!!
Sul video ti ho risposto "dall'altra parte" :wink:

Narro anch'io le mie ultime emozioni col PS: il giorno di Ferragosto ho fatto un giretto in solitaria (difficile trovare compagni d'avventura in questi giorni), prendendo la strada che da Schio porta a Rovereto, passando per Pian delle Fugazze. Beh, il tratto tra il Pian e Rovereto e' pura libidine motociclistica. Curve raccordate, ora strette, ora larghe, ora tornanti ampi. Carreggiata larga, asfalto perfetto. Si vede che si e' in Trentino!! :-?
Una curva dopo l'altra, in souplesse, in terza, senza tirare, col motore che frullava a 3000, senza tironi e senza staccatone, cercando di far scorrere la moto nelle curve godendomi le pieghe e seguendole col corpo, ma senza tentare ginocchia a terra e altre cazzate.
Giuro che in una curvetta ho sentito lo slider dello stivale strisciare l'asfalto. Mai prima d'ora!
Ogni tanto qualche sacramento per automobili che invadevano la mia corsia, ma nulla di pericoloso, non si guida al limite su quelle strade se si ha un po' di senno. :roll:
Traffico quasi zero.
Il giorno dopo avevo qualche muscolo dolorante, non sembra, ma in moto di movimento se ne fa piu' di quanto si pensi.
Ed ero felice. :D :D :D
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

Grazie Caiman!!!
Trentino dove?
io son stato in ferie vicino a Madonna di Campiglio, ed ho visto tantissimi motociclisti... che invidia! :salta:
Immagine
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

valerioemme ha scritto:Grazie Caiman!!!
Trentino dove?
io son stato in ferie vicino a Madonna di Campiglio, ed ho visto tantissimi motociclisti... che invidia! :salta:
Rovereto, perlappunto. :wink:
Ma sulle montagne "sopra" casa mia e' facile passare da Veneto a Trentino senza accorgersene, o meglio, te ne accorgi perche' le strade cambiano da cosi' a cosi'... :D :D
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”