danno sul serbatoio
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
danno sul serbatoio
stasera sul serbatoio della mia capo, ho trovato un simpatico regalino lasciatomi da qualche cretino di passaggio.un solco sul serbatoio di circa 10 cm fatto presumibilmente con una chiave.come posso porre rimedio?eventualmente dal carrozziere quanto mi costerebbe ripristinarlo?
- gioroma
- NONNO DEL FORUM
- Moto: caponord 1000 etv 2006
- Tel: 320 1703855
Re: danno sul serbatoio
mi dispiace x te ma in giro di cretini ce ne sono a iosa............gente stupida e
invidiosa che rovina cose pensando di risolvere i suoi problemi..........

invidiosa che rovina cose pensando di risolvere i suoi problemi..........

gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......

-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
il carrozziere dovrebbe riverniciare tutto il serbatoio oppure è sufficiente agire solo intorno al danno?
è meglio aver amato e perso che non aver amato affatto......OSCAR WILDE
-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Di solito e' quasi impossibile ripristinare il danno senza riverniciare tutto.
Potresti provare intanto con una di quelle "penne magiche", che funzionano se il solco non e' troppo profondo.
L'impossibilità di agire "localmente" di solito e' dovuta al fatto che la vernice "vecchia", volente o nolente, cambia tonalità e lucentezza rispetto a quella nuova, quindi la riparazione si vedrebbe sempre, sotto forma di aloni e diverso colore, anche se eseguita ad arte. E poi credo che la spesa non sia troppo diversa.
Il modo per risparmiare e' portare il serbatoio smontato di tutto e non la moto intera. Ovviamente risparmi parecchio sulla manodopera.
Comunque la madre degli idioti e' sempre incinta.

Potresti provare intanto con una di quelle "penne magiche", che funzionano se il solco non e' troppo profondo.
L'impossibilità di agire "localmente" di solito e' dovuta al fatto che la vernice "vecchia", volente o nolente, cambia tonalità e lucentezza rispetto a quella nuova, quindi la riparazione si vedrebbe sempre, sotto forma di aloni e diverso colore, anche se eseguita ad arte. E poi credo che la spesa non sia troppo diversa.
Il modo per risparmiare e' portare il serbatoio smontato di tutto e non la moto intera. Ovviamente risparmi parecchio sulla manodopera.

Comunque la madre degli idioti e' sempre incinta.

- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM
purtroppo quelle penne magicje non funzionano,sono una truffa!!!l unica cosa x atte.uare un pochino e' dare una leggera passata con della pasta abrasiva tipo polosh ....ma e' solo un palliativo....se il solco e' leggero allora buona parte non lo vedi piu ma se ti hanno arato il serbatoio allora non a miracoli manco la pasta abrasiva
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... 

-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Alcuni colleghi le hanno usate con relativa soddisfazione. Per questo le ho consigliate.tissy ha scritto:purtroppo quelle penne magicje non funzionano,sono una truffa!!!l unica cosa x atte.uare un pochino e' dare una leggera passata con della pasta abrasiva tipo polosh ....ma e' solo un palliativo....se il solco e' leggero allora buona parte non lo vedi piu ma se ti hanno arato il serbatoio allora non a miracoli manco la pasta abrasiva

- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM
era uscito il caso anche alle iene e striscia lanotizia....alcuni centri commerciali le avevano ritirate....l unica cosa buona che fanno e' che evitano l esposizione della carrozzeria sverniciata all aria e prevengono un po la formazione di eventuale ruggine....ma cmq si vede sia la riga che la passata di pennarello!!!poi se e' minimo il danno e' meglio la pasta abrasiva!!!oppure cogli l occasione x cambiare colore alla belva 

se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... 

- Moma
- NONNO DEL FORUM
Dipende dal colore, se ha il mio (rosso flame) sono d'accordo.ElCaimanDelPiave ha scritto:Di solito e' quasi impossibile ripristinare il danno senza riverniciare tutto.![]()
![]()
Conosco carrozzieri che sui pastello, ma anche su certi metallizzati, ti riverniciano la parte solo sulla zona interessata e se non lo sapessi, non ti accorgeresti di nulla

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
di che colore è la tua moto?
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km