PS ed emozioni

Sezione Generale: tutto quello che c'è da dire!!!
Rispondi
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Re: PS ed emozioni

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

In questa calda estate sto facendo piu' gite in moto di quante ne abbia fatto nei 3 anni di Pegaso precedenti. E ci sta, dato che ho quasi imparato a guidarla. :lol: :lol: :lol:

Oggi gita sul monte Grappa, 1700 metri circa. Strada non bellissima in senso motociclistico, perche' un po' stretta e, da una certa altezza in poi, disseminata di insidiosissime "buasse" (cacche di mucca). Ma comunque gustosa perche' ricca di tornanti non strettissimi e curve e curvette di tutti i raggi e fogge.

Ero con una collega Bonneville dotata, discreto manico, considerato che trasportava amica non proprio leggera. :D

Ho provato la bonny, modello 08, quindi con ruota ant da 19 a raggi. Beh, mica male!! Stabile, ben piantata in curva, e abbastanza maneggevole, anche se dopo quello che avevo letto a destra e a manca, non mi aspettavo vibrasse piu' del PS. :o :o
Sarà che ha una guida che porta ad appoggiarsi al manubrio invece che tenerlo dolcemente come sulla mia...

Tutto questo per dire che risalito sul PS mi sembrava di avere tra le mani un pennino invece che un uni posca.. :giullare: :giullare:
E' solo confrontando la nostra piccola con altre moto, delle quali magari le riviste parlano pure bene, che si capisce che razza di gioiello abbiamo tra le mani. :D :D
E anche con i 20 cv in piu' della bonnie, sentivo la mancanza della castagna del mono.

Giusto per concludere la collezione di emozioni positive, al distributore scambio due parole con un tipo appena sceso da un Goldwing, che dice di aver guidato molte moto ( e non ho dubbi visto a quale transatlantico e' approdato e alla scioltezza con la quale e' arrivato) e che ha decantato le lodi della Pegaso nella guida in montagna con trasporto ed enfasi. Mi ha detto " con questa in montagna non ce n'e' per nessuno" :o
Gli ho risposto: "si' se io la sapessi guidare" :roll: :roll:
Vhack
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Pegaso Strada '05

Messaggio da Vhack »

Dopo 7 anni e 43k km non smetto di sorridere sotto il casco.
Martedì ho dato una smollata alla piastra sterzo (dava ondeggiamenti fastidiosi tra i 50-60km/h) e tirato un po il manubrio, e la peg è tornata a comunicare come non faceva da almeno 6 mesi, 6000 km e un paio di cuscinetti :roll:
Poi c'è da dire che risalire sul peg dopo una mattinata a cavallo del liberty delle poste, è una goduria immane, pare di salire sopra ad una poltrona con le ruote :giullare: :giullare:
SR 50 LC Biaggi Replica'96 - PegasoStrada '05 SunsetRed - Moto Guzzi V50III '82 - Fiat 500L'70
Immagine
..è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.. I.Svevo
Sibillini2013.PP2014.PP2015
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

ernygommefredde ha scritto:Concordo con le sensazioni espresse dagli amici Pegasisti, ed è vero che il PS non può essere paragonato ad altre moto, l'equilibrio che esso ha rende la guida piacevole e divertente in ogni circostanza, sia che si percorra una strada di montagna sia che si faccia una statale, o che la si usi in città oppure in autostrada.
no, in autostrada c'e' di meglio, molto meglio. :roll:
Ok che l'amore e' cieco, ma non posso dire che mia moglie sia alta 1,80... :giullare: :giullare:
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Racconto un fatterello, magari banalotto, ma di quelli che alimentano l'autostima e la motostima :giullare: nei confronti del PS.

Solito percorso casa-lavoro; ore 18, molto traffico; sono fermo a un semaforo che mi immette in un tratto di statale; mi passa davanti una moto che non riconosco al volo. Al verde parto spedito sperando di raggiungerla, e infatti al semaforo successivo la trovo; ovviamente abbiamo superato le auto ferme e siamo in "pole". E' un TDM, targa AD, quindi un 850 con qualche lustro sulle spalle, ma perfetta. Intuisco che mi ha visto arrivare e mi tiene d'occhio, infatti appena scatta il verde parte a cannone. Vedo che sta tirando perchè i cambi marcia sono accompagnati da decise variazioni d'assetto, nelle prime tre marce impenna addirittura un poco. Ma non mi stacca, anzi gli sto franocobollato, e questo già basta a farmi ingrassare.
Giungiamo ad una rotatoria molto grande, con molto traffico, e li' "lo passo in staccata" :giullare: infilandomi con disinvoltura tra le auto che attendono di immettersi e da li' non mi prende piu'.
L'agilità della Pegaso e' davvero proverbiale, e in questo caso non ha fatto brutta figura nemmeno il motore.
Attimi di godimento.
:giullare: :giullare: :giullare:
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

cit ," e questo già basta a farmi ingrassare. "

ahaha sono piegato dal ridere!!!questa mi autorizzi a rivenderla???
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

tissy ha scritto:cit ," e questo già basta a farmi ingrassare. "

ahaha sono piegato dal ridere!!!questa mi autorizzi a rivenderla???
fai pure, tanto sono abituato ai tuoi "plagi" (tipo filtro aria... ) :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
valerioemme
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++

Messaggio da valerioemme »

Quoto il mini racconto di Caiman, andando ancora al lavoro in moto, me ne succedono spesso di queste scenette... spesso lascio perdere, dipende dalla situazione, dalla fretta ( e dalla benza nel serbatoio, a tal proposito ricordo l'anno scorso una piccola ingarellata quando ero in riserva, non potevo perdermela, morale ho dovuto spingere x un km fino al benzinaio, ma con il sorriso e l'adrenalina :) )

confermo che cmq la peggy nel misto, nel traffico, da tante soddisfazioni... avesse 20 cv in + e una 6a di riposo sarebbe perfetta! :D
Immagine
Immagine
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Messaggio da giamaica75 »

Tristezza... A nanna per 5 mesi... :dorme:
Questo è il momento in cui odio l'inverno norvegese... :dito: :taz:
Va beh, meno male che mi rimangono le scimmie...

Immagine
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

io non riesco a metterla via e ogni tanto, appena posso, ache se ci sono 10 gradi sotto zero
vado a fale fare un giro............... :love: :love: :love: :love: :love: :love:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Io vorrei prenderla... Ma domani sono previsti 15 cm di neve... Ergo, a meno che non monti gomme chiodate...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05

Messaggio da R25 »

la moto porta sempre con se emozioni... dal brivido della velocità, al senso di rivalsa quando superi qualcuno, ad altre mille situazioni: io quando ho visto la peggy con le borse, vicino alla ducati del mio migliore amico anch'essa carica, alle 5 del mattino pronti a partire per una settimana sulla strada, ho avuto i brividi!

ma per me c'è spazio anche per cose più tenere, e semplici... come l'altra sera, quando l'ho presa per un piccolo trasferimento cittadino, e dopo in garage, a mezzanotte, quasi al buio, le ho fatto un pò di manutenzione ordinaria: due ca**atine, un pò di grasso alla catena, un pò di pulizia qua e là, ma dopo che l'ho accesa anche lei sembrava più allegra, come se avesse apprezzato quel momento di "intimità"!
cose che chi non ha una moto non potrà capire mai... cose che continueranno a far dire ai miei amici che "tu sei completamente matto"...
Per aspera, ad astra.
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

R25 ha scritto:la moto porta sempre con se emozioni... dal brivido della velocità, al senso di rivalsa quando superi qualcuno, ad altre mille situazioni: io quando ho visto la peggy con le borse, vicino alla ducati del mio migliore amico anch'essa carica, alle 5 del mattino pronti a partire per una settimana sulla strada, ho avuto i brividi!

ma per me c'è spazio anche per cose più tenere, e semplici... come l'altra sera, quando l'ho presa per un piccolo trasferimento cittadino, e dopo in garage, a mezzanotte, quasi al buio, le ho fatto un pò di manutenzione ordinaria: due ca**atine, un pò di grasso alla catena, un pò di pulizia qua e là, ma dopo che l'ho accesa anche lei sembrava più allegra, come se avesse apprezzato quel momento di "intimità"!
cose che chi non ha una moto non potrà capire mai... cose che continueranno a far dire ai miei amici che "tu sei completamente matto"...
In questa discussione posso chiedertelo, anche se e' OT: hai un modo di scrivere alquanto insolito in un forum di motociclette... ha qualcosa di "letterario".. proprietà di linguaggio, citazioni dotte snocciolate con nonchalance (non so si si scrive così), e un certo qual ritmo, finezza, insomma, svelami cosa c'e' dietro... :wink: :wink:
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

ElCaimanDelPiave ha scritto:
R25 ha scritto:la moto porta sempre con se emozioni... dal brivido della velocità, al senso di rivalsa quando superi qualcuno, ad altre mille situazioni: io quando ho visto la peggy con le borse, vicino alla ducati del mio migliore amico anch'essa carica, alle 5 del mattino pronti a partire per una settimana sulla strada, ho avuto i brividi!

In questa discussione posso chiedertelo, anche se e' OT: hai un modo di scrivere alquanto insolito in un forum di motociclette... ha qualcosa di "letterario".. proprietà di linguaggio, citazioni dotte snocciolate con nonchalance (non so si si scrive così), e un certo qual ritmo, finezza, insomma, svelami cosa c'e' dietro... :wink: :wink:
Ma è semplice: è innamorato perso della Peggy!! Come fai a non capirlo, Caiman? :giullare:

Immagine
Immagine
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05

Messaggio da R25 »

non c'è di strano dietro, per fortuna! sono sempre stato appassionato di lettura e di scrittura, sin da quando ero piccolo. lo studio delle lingue classiche al liceo (classico, per l'appunto...) mi ha fatto appassionare al linguaggio e alla cura delle parole, cambiando così lo stile con cui scrivo e parlo, affinandolo, mentre ora che studio giurisprudenza ho capito l'importanza dello sceglierle con attenzione.

è una passione fine a se stessa, anzi, a me stesso, che sfogo, quando l'ispirazione e il tempo me lo permettono, in un blog, che riempio della spazzatura che la mia mente partorisce. :wink:
Per aspera, ad astra.
Immagine
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

R25 ha scritto:non c'è di strano dietro, per fortuna! sono sempre stato appassionato di lettura e di scrittura, sin da quando ero piccolo. lo studio delle lingue classiche al liceo (classico, per l'appunto...) mi ha fatto appassionare al linguaggio e alla cura delle parole, cambiando così lo stile con cui scrivo e parlo, affinandolo, mentre ora che studio giurisprudenza ho capito l'importanza dello sceglierle con attenzione.

è una passione fine a se stessa, anzi, a me stesso, che sfogo, quando l'ispirazione e il tempo me lo permettono, in un blog, che riempio della spazzatura che la mia mente partorisce. :wink:
Ecco cosa c'e' dietro!!!
Lo sospettavo. :wink: :wink: :wink:
Rispondi

Torna a “PEGASO-STRADA-FUN-FACTORY”