Purtoppo l'originale non lo ho più, lo ha tenuto e penso buttato via il meccanico quando mi ha fatto il lavoro perciò non posso avere un metro di paragone che non sia le misure che ho trovato prima nel thread...Andrò per tentativi, fortunamente non sono molto costosi, e peggio di adesso non mi può andare
Cambiare il manubrio
- AleAle
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Re: Cambiare il manubrio
Ho letto molto riguardo al biconico, sarebbe un bell'investimento ma...devo cambiare le gomme
!
Purtoppo l'originale non lo ho più, lo ha tenuto e penso buttato via il meccanico quando mi ha fatto il lavoro perciò non posso avere un metro di paragone che non sia le misure che ho trovato prima nel thread...Andrò per tentativi, fortunamente non sono molto costosi, e peggio di adesso non mi può andare
Purtoppo l'originale non lo ho più, lo ha tenuto e penso buttato via il meccanico quando mi ha fatto il lavoro perciò non posso avere un metro di paragone che non sia le misure che ho trovato prima nel thread...Andrò per tentativi, fortunamente non sono molto costosi, e peggio di adesso non mi può andare

- fedro69
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Re: Cambiare il manubrio
scusa, non voglio minimamente offendere, ma con "50 cm" intendi "braccia corte", vero?
perché io con il mio 1.83 li faccio con soli avambraccio e mano stesa e la 'mia' piega media
mi risulta talvolta un po' troppo vicina al corpo
nonostante abbia su un manubrio da enduro,
percui parecchio dritto e largo …
perché io con il mio 1.83 li faccio con soli avambraccio e mano stesa e la 'mia' piega media
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____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
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Re: Cambiare il manubrio
quale offesa, sono io che ho messo una misura impossibile! le braccia sono lunghe 80cm circa infatti !
Per caso hai dato un'occhiata ai link che ho postato? Con le braccia lunghe quale ti sembra il più confortevole?

- fedro69
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Re: Cambiare il manubrio
Aaaah, ecco: mica sei 'no scrondo!
Guarda: molto personalmente l'altezza dalla piastra di quello originale non mi dispiaceva affatto
perché permetteva di muoversi comodamente fra guida sportiva e supermotard senza problemi
- solo nella guida in piedi risultava decisamente troppo basso-
ma quella stranissima piega che aveva (verso il pilota e verso il basso
)
costringeva almeno le mie mani e polsi in una posizione scomodissima alle lunghe e decisamente 'passiva'
Io ho un Lucas da enduro medio (Qui il secondo dall'alto: MCL154) e talvolta medito su quello basso … nonostante la sella rialzata!
sicuramente quello a piega alta che avevo prima (sempre nel link di sopra il terzo dall'alto: MCL155) non lo monterò mai più
… ma ho anche le braccia da orango …
Guarda: molto personalmente l'altezza dalla piastra di quello originale non mi dispiaceva affatto
perché permetteva di muoversi comodamente fra guida sportiva e supermotard senza problemi
- solo nella guida in piedi risultava decisamente troppo basso-
ma quella stranissima piega che aveva (verso il pilota e verso il basso
costringeva almeno le mie mani e polsi in una posizione scomodissima alle lunghe e decisamente 'passiva'
Io ho un Lucas da enduro medio (Qui il secondo dall'alto: MCL154) e talvolta medito su quello basso … nonostante la sella rialzata!
sicuramente quello a piega alta che avevo prima (sempre nel link di sopra il terzo dall'alto: MCL155) non lo monterò mai più
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ElCaimanDelPiave
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Re: Cambiare il manubrio
Perdonate il refuso sull'interasse, non ho tenuto conto che rizoma probabilmente produce diversi modelli con diversi interassi. Quello che avevo trovato io era sempre di 72 cm ma con interasse, mi pare, 10, mentre per mantenere la piastra originale ci vuole 13. Costava piu' di 70 euro
comunque ho cambiato diverse soluzioni, come illustrato nel thread. Dapprima un PBR in ergal, piega media, tale e quale all'originale, poi PBR biconico con adattatori, ma era davvero troppo alto, quindi sono passato a dei riser dedicati e ho ripristinato l'assetto originale, tranne per il fatto che questo e' qualche cm piu' largo.
Il manubrio mi sembra di averlo pagato 78 euro, piu' 48 per i riser
Non poco, ma e' la spesa migliore che abbia fatto per la moto.
Tanto per citare un paio di vantaggi: vibrazioni ridottissime. Ho provato una bonneville, che notoriamente non vibra, e ho trovato che vibri piu' della mia. Poi la maneggevolezza: con quei due cm in piu' lo sforzo per piegare e' davvero ridicolo. Un giocattolino..
Per la misura delle braccia, mi sembrava strano... ma si e' chiarito.
comunque ho cambiato diverse soluzioni, come illustrato nel thread. Dapprima un PBR in ergal, piega media, tale e quale all'originale, poi PBR biconico con adattatori, ma era davvero troppo alto, quindi sono passato a dei riser dedicati e ho ripristinato l'assetto originale, tranne per il fatto che questo e' qualche cm piu' largo.
Il manubrio mi sembra di averlo pagato 78 euro, piu' 48 per i riser
Non poco, ma e' la spesa migliore che abbia fatto per la moto.
Tanto per citare un paio di vantaggi: vibrazioni ridottissime. Ho provato una bonneville, che notoriamente non vibra, e ho trovato che vibri piu' della mia. Poi la maneggevolezza: con quei due cm in piu' lo sforzo per piegare e' davvero ridicolo. Un giocattolino..
Per la misura delle braccia, mi sembrava strano... ma si e' chiarito.
- giamaica75
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Re: Cambiare il manubrio
Ed eccheme qua, pure a me!
Io ho montato un manubrio in ergal, ma non ricordo assolutamente la marca... Pagato 30 euro, e mi sembrano proprio ben spesi. Per quel che ricordo è solo un pò più largo, e la piega è leggermente diversa, ma in quanto ad altezza, mi sembra uguale.
Comunque, AleAle, hai provato a ruotarlo un pò indietro/avanti? Il mio all'inizio mi dava la stessa senzazione di cadere, ma è bastato ruotarlo un pò indietro e tutto è andato a posto! Se ho tempo più tardi, faccio qualche foto ai due manubri affiancati, giusto per avere un paragone e qualche misura.
Io ho montato un manubrio in ergal, ma non ricordo assolutamente la marca... Pagato 30 euro, e mi sembrano proprio ben spesi. Per quel che ricordo è solo un pò più largo, e la piega è leggermente diversa, ma in quanto ad altezza, mi sembra uguale.
Comunque, AleAle, hai provato a ruotarlo un pò indietro/avanti? Il mio all'inizio mi dava la stessa senzazione di cadere, ma è bastato ruotarlo un pò indietro e tutto è andato a posto! Se ho tempo più tardi, faccio qualche foto ai due manubri affiancati, giusto per avere un paragone e qualche misura.
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Re: Cambiare il manubrio
Bene, sto messo male a memoria...
Stessa altezza, ma più corto di tre centimetri... E leggermente più curvato all'indietro...
Stessa altezza, ma più corto di tre centimetri... E leggermente più curvato all'indietro...
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paolo75
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Re: Cambiare il manubrio
per chi fosse interessato ad un manubrio con la stessa curva del nostro ma più largo, io!
, con relativi contrappesi o la possibilità di montare paramani senza accrocchi strani o non avesse a disposizione un cavatappi per sturare l'originale
quella della xt660z è la risposta ed ha pure il traversino e dal peso mi sembra sia in alluminio inoltre i contrappesi sono decisamente abbondanti rispetto ai nostri
e poi ha un colore che mi garba parecchio!
quella della xt660z è la risposta ed ha pure il traversino e dal peso mi sembra sia in alluminio inoltre i contrappesi sono decisamente abbondanti rispetto ai nostri
e poi ha un colore che mi garba parecchio!

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ElCaimanDelPiave
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Re: Cambiare il manubrio
Giusto per curiosità, quanti sacchi?p75s ha scritto:per chi fosse interessato ad un manubrio con la stessa curva del nostro ma più largo, io!, con relativi contrappesi o la possibilità di montare paramani senza accrocchi strani o non avesse a disposizione un cavatappi per sturare l'originale
quella della xt660z è la risposta ed ha pure il traversino e dal peso mi sembra sia in alluminio inoltre i contrappesi sono decisamente abbondanti rispetto ai nostri
e poi ha un colore che mi garba parecchio!
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Re: Cambiare il manubrio
gentilmente offerto da chi l'ha sostituito con un renthal fat bar biconico, prezzo migliore non ce n'è 

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ElCaimanDelPiave
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Re: Cambiare il manubrio
Ah be', allora preferisco il Pbr da 22 piega media in ergal ex hornet 900 che ho in garage, regalatomi da un amico. Andava di un gratis!p75s ha scritto:gentilmente offerto da chi l'ha sostituito con un renthal fat bar biconico, prezzo migliore non ce n'è
Poi l'ho comunque cambiato col biconico. 8)
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Re: Cambiare il manubrio
ElCaimanDelPiave ha scritto:Ah be', allora preferisco il Pbr da 22 piega media in ergal ex hornet 900 che ho in garage, regalatomi da un amico. Andava di un gratis!p75s ha scritto:gentilmente offerto da chi l'ha sostituito con un renthal fat bar biconico, prezzo migliore non ce n'è![]()
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Poi l'ho comunque cambiato col biconico. 8)

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cavain
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manubrio aftermarket
Ciao a tutti! Ho aprofittato dello sconto del 30% su tutti gli accessor aprilia per il mese di novembre per prendermi la sella rialzata... ora per Natale volevo farmi un altro regalino
, un bel manubrio, ma sono indeciso sulla piega di questu'ultimo... sono indeciso tra uno per naked a piega alta, e uno da motard a piega standard... il fatto è che non voglio un manubrio troppo alto, ma neanche uno che risulti troppo basso, soprattutto adesso che siedo leggermente più in alto... e c'è da tener conto anche del fatto che quello da naked è molto più stretto di uno da motard... inoltre io di solito guido seduto abbastanza indietro e mi piace la guida più da "sportiva" che da motard, nel senso ginocchio largo più che piede fuori... però il manubrio da motard con il traversino mi gusta di più
... voi cosa mi consigliereste??

-
ElCaimanDelPiave
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Re: manubrio aftermarket
Mi dispiace fare l'antipatico, ma la cosa che ti consiglio e' di non aprire nuove discussioni su argomenti ampiamente trattati....
La discussione sul manubrio e' QUESTA
Copia il messaggio li' e poi continuiamo l'argomento.
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cavain
- PISTONE SGONFIO

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Re: Cambiare il manubrio
Ciao a tutti! Ho aprofittato dello sconto del 30% su tutti gli accessor aprilia per il mese di novembre per prendermi la sella rialzata... ora per Natale volevo farmi un altro regalino
, un bel manubrio, ma sono indeciso sulla piega di questu'ultimo... sono indeciso tra uno per naked a piega alta, e uno da motard a piega standard... il fatto è che non voglio un manubrio troppo alto, ma neanche uno che risulti troppo basso, soprattutto adesso che siedo leggermente più in alto... e c'è da tener conto anche del fatto che quello da naked è molto più stretto di uno da motard... inoltre io di solito guido seduto abbastanza indietro e mi piace la guida più da "sportiva" che da motard, nel senso ginocchio largo più che piede fuori... però il manubrio da motard con il traversino mi gusta di più
... voi cosa mi consigliereste??
