Questa mattina mentre andavo al lavoro la leva della frizione faceva uno strano CRR, poi dopo un bello "STAC" (venuto dal motore) sono rimasto senza frizione. premetto che circa un mese fa ho sostituito il gommino dell'attuatore della frizione....... credo "spero" che non sia partita la frizione la moto ha soltanto 35.000km. help cosa sarà successo?
Quasi sicuramente trattasi del cuscinetto frizione.
Ciao
Gigi
ex '79 monomarcia "Giò" '79 50cc. '81 P125X '81 Semper fidelis
ex '83 Malanca SS '83 prototipo bic. 2t 250cc Pota
ex '98 Ducati 916 SP '96 The Best
ex '00 Pegaso Cube '00 Infinity 164.302 km
ex '02 R1150GS AVD Big Pig '08 ETV 1000 '01 Capo (per i viaggi)
GIAMPAOLO DICE : Togli l'attuatore........, premi con un dito sul pistoncino spingendolo dentro l'attuatore ... preni poi la leva fizione e vedi se l'attuatore funziona spingendo fuori il pistoncino....se tutto è ok uscirà.....rimonta tutto e togli il coperchio frizione....sul cavalletto laterale , non uscirà neppure una goccia d'olio.....controlla il cuscinetto....e con pochi euro lo sostituisci. Hai solo queste due cose da verificare.... 8)
Ultima modifica di Camver il giovedì 23 agosto 2012, 17:20, modificato 1 volta in totale.
Finalmente sono riuscito a mettere mano alla moto e sorpresa, come da manuale, ho trovato il cuscinetto rotto. Ho recuperato 10 sfere. Quante sono? 11?
Ci sono dei residui ferrosi cambio nuovamente l'olio?
Prendi il cuscinetto nuovo e conta le sfere, a memoria non ricordo.
Quanti km aveva la Caponord?
Immagino oltre 50.000 km
Per i residui toglierei a mano quelli evidenti, per il resto... Se sono in circolo con il cambio olio ci fai poco, meglio far lavorare il filtro a questo scopo imho.
se si rompe il cuscinetto la firzione rimane aperta, ( ruota gira con frizione premuta)??
A mesembra bloccata, nn riesco ad aprire il pacco frizione
You live more in five minutes on a bike like this going flat out than some people live in a lifetime. (Burt Munro)
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