Nuova Ktm Adventure 1190
Regole del forum
- In questa sezione si possono aprire discussioni per raccontare la propria moto o per chiedere informazioni a chi ce l'ha già.
In quest'ultimo caso, sarebbe ideale non aprire nuovi topic per domande su un modello: meglio utilizzare sempre lo stesso topic già esistente, che in questo modo si arricchirà pagina dopo pagina di nuove informazioni utili per tutti.
Alla fine, essendo divise, le discussioni non saranno moltissime e si potrà perdere qualche minuto per cercare quella che ci serve e/o usare il tasto "cerca". - Evitiamo il cazzeggio fine a sè stesso, che non serve a nulla (per quello ci sono discussioni ne LA GRANDE FAMIGGHIA).
Le prese in giro e le battute ci stanno ma cerchiamo di non mandare subito all'aria il giochino... - Se andate a provare una moto in concessionaria ma non solo e volete raccontarcelo, c'è una sezione dedicata a questo, usiamola: LE PROVE DI AOTR.
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Re: Nuova Ktm Adventure 1190
è il design già adottato sui 690,
con i rinforzi 'a vista' anziché nascosti all'interno ...
Credo gli dia la possibilità di fare il forcellone in fusione anziché assemblato manualmente ...
con i rinforzi 'a vista' anziché nascosti all'interno ...
Credo gli dia la possibilità di fare il forcellone in fusione anziché assemblato manualmente ...

- Ibàn
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: VStrom 1000
Nada, se lavoricchia oggi ... rimango ai piedi del Montelloivinou ha scritto:IBAN oggi pomeriggio mi sparo un giro sul montello .c 6?

Occhio che le prese e la dorsale saranno invase dai fungaioli, siamo in piena stagione

Ibàn & Strom 1000 "The Beck"
Ibàn, chiiiii ?????
Ibàn, chiiiii ?????
- Prosecchino
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord 1200 TP
Hai ragione oltre che funghi ci sono anche le castagne...Ibàn ha scritto:Nada, se lavoricchia oggi ... rimango ai piedi del Montelloivinou ha scritto:IBAN oggi pomeriggio mi sparo un giro sul montello .c 6?![]()
Occhio che le prese e la dorsale saranno invase dai fungaioli, siamo in piena stagione
FEDRO il forcellone anche a me sembra realizzato per fusione tutte le nervature una volta le ho viste da vicino e non mi e' sembrato vedere segni di saldature .
- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
appunto:
quello nuovo per pressofusione con le nervature a vista, quello vecchio le nervature le portava 'dentro':
coperte da una lamiera d'alluminio saldata per coprire
... se ben ricordo ...
i giornali ne avevano parlato al lancio della 690 supermoto, la Duke 690 MY2009 la montava anche lei...
quello nuovo per pressofusione con le nervature a vista, quello vecchio le nervature le portava 'dentro':
coperte da una lamiera d'alluminio saldata per coprire
... se ben ricordo ...
i giornali ne avevano parlato al lancio della 690 supermoto, la Duke 690 MY2009 la montava anche lei...

- Moma
- NONNO DEL FORUM
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
- R25
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05
oggi ho visto parcheggiata lungo la strada quella che più di tutte le Kappone in questo periodo mi fa sognare... la 990 SM-T!

oltre che per essere bellissima, la possibilità di montarci agilmente le borse per viaggiare ma al contempo le qualità tecniche la rendono davvero un sogno... per me, è la vera evoluzione del concetto che sta alla base della Peggy, cioè una sm ma addomesticata per l'uso più ad ampio raggio!

oltre che per essere bellissima, la possibilità di montarci agilmente le borse per viaggiare ma al contempo le qualità tecniche la rendono davvero un sogno... per me, è la vera evoluzione del concetto che sta alla base della Peggy, cioè una sm ma addomesticata per l'uso più ad ampio raggio!
Per aspera, ad astra.

- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
E la Yamaha la tratta sempre celestini?
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- Prosecchino
- ATTIVISTA DEL FORUM
oltre che per essere bellissima, la possibilità di montarci agilmente le borse per viaggiare ma al contempo le qualità tecniche la rendono davvero un sogno... per me, è la vera evoluzione del concetto che sta alla base della Peggy, cioè una sm ma addomesticata per l'uso più ad ampio raggio![/quote]
Anche per me è quello che si è lasciata perdere Aprilia ...sviluppare una mille con la Pegaso Strada , quando vedo la 990 sm t è un pò sognarla e tradire Aprilia. Veramente na goduria di moto , l'unica cosa che non è tanto riuscita , è il fanale anteriore , ma quando ci sali sopra e hai fatto 100 mt. non ci pensi nemmeno.
Il mio cuoricino batte al
34% per la Dorsoduro 1200 (la più bella più cattiva più soundica ,la più assetata)
33% per Husqvarna Nuda 900 (la più stilizzata ,la più lineare in erogazione )
33% per Ktm 990 Sm T (la più "spalmabile" nel dx - sx)
Anche per me è quello che si è lasciata perdere Aprilia ...sviluppare una mille con la Pegaso Strada , quando vedo la 990 sm t è un pò sognarla e tradire Aprilia. Veramente na goduria di moto , l'unica cosa che non è tanto riuscita , è il fanale anteriore , ma quando ci sali sopra e hai fatto 100 mt. non ci pensi nemmeno.
Il mio cuoricino batte al
34% per la Dorsoduro 1200 (la più bella più cattiva più soundica ,la più assetata)
- napo orso capo
- ATTIVISTA DEL FORUM
Condivido,della Nuda però non mi è piaciuto molto l'erogazione "elettrica",per me più un difetto che un pregio......poi però ho provato la Duke 690,non so se ve l'ho già dettoivinou ha scritto: Il mio cuoricino batte al

Stò aspettando che KTM mi assuma come promoter per AOTR,ma niente......se l'ha fatto Honda perchè KTM no?

- Prosecchino
- ATTIVISTA DEL FORUM
napo orso capo ha scritto:Condivido,della Nuda però non mi è piaciuto molto l'erogazione "elettrica",per me più un difetto che un pregio......poi però ho provato la Duke 690,non so se ve l'ho già dettoivinou ha scritto: Il mio cuoricino batte al
33% per Ktm 990 Sm T (la più "spalmabile" nel dx - sx)costa molto meno di quelle,consuma metà (sicuramente della dorso),ha ABS (Nuda ancora non ce l'ha),costa meno di manutenzione,gomme e varie ed eventuali,in un'attimo la svesti (quello che odio della pegaso sono tutte quelle sovrastrutture del caizer da togliere ogni volta che devo metterci le mani
),e il divertimento di certo non manca.
![]()
Stò aspettando che KTM mi assuma come promoter per AOTR,ma niente......se l'ha fatto Honda perchè KTM no?
Ho provato anch'io la 690 Duke ...ci sono rimsto di m...da .Mi sembrava di essere su un cinquantino tutto raccolto ,con la rabbia e la scorbuticaggine di un mono e le vibrazioni al manubrio roba da sexi shop per signore. La nuda con ABS la presentano all'EICMA (stando a 2 ruote) , Sempre sul mensile 2 ruote c'è la duke con il kit tuning che veramente la fà sembrare ancora più cattiva. Condivido, sulla Pegaso strada quando ci devi mettere le mani c'è da farsi il segno della croce, per non parlare di smontare le frecce posteriori....si salvi chi può. Auguri per la tua assunzione , a me andrebbe bene il posto da tester

- R25
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05
la nuda è stupenda, ma in una classifica personale, non so perchè, non entra nelle prime 3! onestamente, farò di tutto perchè la mia prossima bella sia una dorsoduro, però il 750: il 1200 credo sia troppo grosso e pesante, e stemperi così quelle che è ancora la sua natura di maxi-motard... il settemmezzo è perfetto, con 95 cavalli ne ho pure troppi, di bollo e assicurazione costa meno del 1200 e magari consuma pure meno. a me il faro della sm-t non dispiace poi tanto sai? è personale!ivinou ha scritto: 34% per la Dorsoduro 1200 (la più bella più cattiva più soundica ,la più assetata)
poi, beh, la mia parte di sangue che è rimasta ducatista non può non infiammarsi per la MTS 1200, magari pikes peak...

Per aspera, ad astra.

- Prosecchino
- ATTIVISTA DEL FORUM
Quando ho provato la Dorsoduro 750 ,dopo 5 minuti gleil'ho riportata indietro al conce : non mi ci trovavo e non avevo il feeling con l'anteriore. Volli provare il 1200 '12 .Risultato: sono andato a riprovarla altre 2 volte e mi sono trovato meglio che con la piccolina.R25 ha scritto:la nuda è stupenda, ma in una classifica personale, non so perchè, non entra nelle prime 3! onestamente, farò di tutto perchè la mia prossima bella sia una dorsoduro, però il 750: il 1200 credo sia troppo grosso e pesante, e stemperi così quelle che è ancora la sua natura di maxi-motard... il settemmezzo è perfetto, con 95 cavalli ne ho pure troppi, di bollo e assicurazione costa meno del 1200 e magari consuma pure meno. a me il faro della sm-t non dispiace poi tanto sai? è personale!ivinou ha scritto: 34% per la Dorsoduro 1200 (la più bella più cattiva più soundica ,la più assetata)
poi, beh, la mia parte di sangue che è rimasta ducatista non può non infiammarsi per la MTS 1200, magari pikes peak...
Questa estate ho visto la MTS pikes peak e devo ammettere che e' molto bella, anche se il becco mi lascia sempre un po' perplesso
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Sempre ....sergio ha scritto: E la Yamaha la tratta sempre celestini?

In due locali attigui ma distinti 8) 8) 8)
Vienimi a trovare a Civitavecchia

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
Napo parlava dell'altra pegaso..ivinou ha scritto: Condivido, sulla Pegaso strada quando ci devi mettere le mani c'è da farsi il segno della croce, per non parlare di smontare le frecce posteriori....si salvi chi può.

Dai, la nostra in fondo e' una nuda. Le sovrastrutture le togli in 5 minuti.
Di interventi problematici, almeno per me, c'e' la regolazione valvole, perche' da una parte hai il telaio a 2 mm e dall'altra tutto l'impianto elettrico. Ti passo quella delle frecce posteriori, ma solo perche' e' un po' lunghetta.

- fedro69
- Il Goto
- Contatta:
beh: il codone è smontato davvero in fretta, almeno rispetto al serbatoio
... che cmq ormai elimino in 15 minuti
Per le K:
SMT a vita!
ma le arancioni (ri)diventeranno, IMHO, interessanti con una 690 Adventure
... se mai la faranno
...certo che una 'Duke da viaggio' come è lo Strada non lo fa proprio più nessuno
fortuna che ne potrò godere ancora svariati anni!

... che cmq ormai elimino in 15 minuti

Per le K:
SMT a vita!

ma le arancioni (ri)diventeranno, IMHO, interessanti con una 690 Adventure

...certo che una 'Duke da viaggio' come è lo Strada non lo fa proprio più nessuno

fortuna che ne potrò godere ancora svariati anni!