Quali gomme per la Pegaso Strada?

Rispondi
Doraemon
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?

Messaggio da Doraemon »

Doraemon ha scritto:Aspetto ansioso l'arrivo delle piogge ( :wink: ) per il test sul bagnato!
Mi autocito... :oops:
Prova sul bagnato effettuata e direi con sommissima libidine!
Ora posso dire che le pilot road 3 valgono quel che costano.
Aspetti positivi:
- si scaldano abbastanza in fretta
- in curva la moto scende veloce all'inizio poi gradualmente. Ottime per svicolare in città!
- come per affrontare curvoni ampi e veloci (tipo superstrada)
- sul bagnato non ho MAI provato la sicurezza che trasmettono queste gomme (anche rispetto alle smartroad!)
- si va davvero forte e ancora al posteriore ce n'è! Hanno un profilo molto meno "piatto" delle smartroad

Voto 9!

Rimane da capire quanti km ci si possono fare...vedremo!
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

Doraemon ha scritto:- si va davvero forte e ancora al posteriore ce n'è! Hanno un profilo molto meno "piatto" delle smartroad
Davvero hai quest' impressione, Dorà ? :o
pensa che io , dopo lunga indecisione, ho scelto proprio le RoadSmart (ma parlo delle 2), proprio perchè osservandole vicine mi sembravano più strette e molto meno piattone delle Road 3 !

Già che ci sono, sulle RS 2 :
la differenza più sensibile con le sportive che avevo in precedenza è che richiedono più decisione per scendere in piega, e quindi assecondano più una guida impostata nelle traiettorie, piuttosto alla buttata giù repentina già in curva cui mi ero abituato, tendendo poi più anche al raddrizzamento.
la traiettoria poi la tengono graniticamente, infatti il grip è ottimo :ok: .... solo mi pare ci mettano un po' più a scaldarsi, infatti aprendo in 2a forte ancora belli piegati ogni tanto prendono a pattinare quando le davo già per calde.....
nessuna titubanza anche in frenate brusche e sul bagnato :ok:
in definitiva lo stile diverso me lo aspettavo e non mi ci sono ancora abituato al 100 % (sembrano avere ancora parecchio margine), mentre la differenza di grip con le sportive è minore di quel che pensavo....

resta da vedere la durata , ma i solchi belli profondi, e apparentemente intatti dopo oltre 1000 km, fanno ben sperare :D
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Messaggio da giamaica75 »

Io in primavero metto le Pilot 3, le strada mi piacciono, ma a furia di leggere sul foro m'è venuta voglia di cambiarle... A dire il vero le mie sono alquanto appiattite ora, e dopo due inverni norvegesi, sono granitiche...nel senso di dure... sul bagnato è come stare sulla sabbia...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
Doraemon
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Doraemon »

Mha! Secondo me l'anteriore è molto più "aguzzo" nelle PR3... però certo..se tu le hai viste vicine....
la mia impressione è che siano molto più reattive rispetto alle RS, che comunque rimangono eccezionali, sia chiaro!

Voglio fare 2 ricerche sul web...
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Messaggio da paolo75 »

buondì,
chiedo a chi le ha/avute, ma le bt016 tendono a lasciare le virgole sull'asflato o sono io che sto peggiornado nella guida? tra l'altro mi pare lo facciano un po troppo spesso ultimamente, colpa dell'umidiccio che comincia a presentarsi sulla strada?
Immagine
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Doraemon ha scritto:Mha! Secondo me l'anteriore è molto più "aguzzo" nelle PR3... però certo..se tu le hai viste vicine....
la mia impressione è che siano molto più reattive rispetto alle RS, che comunque rimangono eccezionali, sia chiaro!

Voglio fare 2 ricerche sul web...
Se ti riferivi al mio post, io intendevo che le Strada che ho adesso si sono appiattite con l'uso... Maledette strade dritte... :giullare:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

giamaica75 ha scritto:Se ti riferivi al mio post, io intendevo che le Strada che ho adesso si sono appiattite con l'uso... Maledette strade dritte... :giullare:
Ma le 'Strada' che gomme sarebbero :o ?
p75s ha scritto:buondì,
chiedo a chi le ha/avute, ma le bt016 tendono a lasciare le virgole sull'asflato o sono io che sto peggiornado nella guida? tra l'altro mi pare lo facciano un po troppo spesso ultimamente, colpa dell'umidiccio che comincia a presentarsi sulla strada?
Che intendi esattamente per 'lasciare le virgole' ?
Io le ho avute e usate in tutte le stagioni, e farle pattinare aprendo anche violentemente in 2a bello piegato, era mooolto raro su fondo asciutto (se intendi questo :wink: ). Idem fare sgommare il posteriore in entrata, anche pestando duro sul freno post (quasi un effetto ABS :o ).
Quanti km hai su ora ?
Al di là di questo, pattinare in entrata o uscita di curva (e stare sù :lol: ) non lo definirei certo peggiorare nella guida.... tutto il contrario se mai :ok: !!
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da paolo75 »

allora direi che devo tranquillizzarmi un poco....

km?...credo di averne messi su 3-4000 da quando le ho montate
Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

p75s ha scritto:allora direi che devo tranquillizzarmi un poco....
e perchè mai :lol: ??

comunque io a 4.000 col post stavo sul limite cds :roll: almeno al centro, mentre sui lati teneva sempre alla grande anche da fredda, più delle RS II che ho su ora, per questo mi pareva strano....
questo almeno sull' asciutto, su bagnato / viscido è un altro di scorso.....
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da paolo75 »

infatti mi sembra che durino pochetto....il prossimo treno credo sarà metz roadtec, poi se il gommarolo ha delle ottime offerte...bhe, parliamone! :lol:
Immagine
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

nicuzzo ha scritto:
giamaica75 ha scritto:Se ti riferivi al mio post, io intendevo che le Strada che ho adesso si sono appiattite con l'uso... Maledette strade dritte... :giullare:
Ma le 'Strada' che gomme sarebbero :o ?
p75s ha scritto:buondì,
Che intendi esattamente per 'lasciare le virgole' ?
Io le ho avute e usate in tutte le stagioni, e farle pattinare aprendo anche violentemente in 2a bello piegato, era mooolto raro su fondo asciutto (se intendi questo :wink: ). Idem fare sgommare il posteriore in entrata, anche pestando duro sul freno post (quasi un effetto ABS :o ).
Quanti km hai su ora ?
Al di là di questo, pattinare in entrata o uscita di curva (e stare sù :lol: ) non lo definirei certo peggiorare nella guida.... tutto il contrario se mai :ok: !!
Oopssss.. Intendevo le Diablo...

Immagine
Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

giamaica75 ha scritto: Oopssss.. Intendevo le Diablo...
fai bene a disfartene, allora :evil:
p75s ha scritto:infatti mi sembra che durino pochetto....il prossimo treno credo sarà metz roadtec, poi se il gommarolo ha delle ottime offerte...bhe, parliamone! :lol:
però non ti sono sembrati km di puro godimento :salta: ? mi pare di capire che hanno portato anche te a esplorare stili di guida un po' più 'frizzanti' 8) :lol: ....
fatti gli ultimi 1.000 - 1.500 e poi cambiali prima che inizia il maltempo serio.... :roll:
se il gomme è il solito nostro :wink: , un mese fa aveva ancora in offerta loro o le improponibili :nono: , ma io ora volevo delle buone tourer, e quelle costano ... :roll:
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da paolo75 »

nicuzzo ha scritto:
p75s ha scritto:fatti gli ultimi 1.000 - 1.500 e poi cambiali prima che inizia il maltempo serio.... :roll:
la vedo dura....troppi impegni :cry: volevo andare sullo stelvio ma poi ho visto i tavoli :roll: e ci ho ripensato...oggi però sono cosi cosi e la strada è pulita ma venerdi il tempo peggiora... :evil:

nicuzzo ha scritto:ora volevo delle buone tourer, e quelle costano ... :roll:
pure io!
Immagine
tissy
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da tissy »

dopo l esperienzadi mio fratello vi consiglio le bridgestone battlax 021...saranno la mia prox scelta,il mio gommarolo le mette a 240€ la coppia....sono turer molto performanti(dopo 5000 km sembrano nuove e tengono da paura)
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... Immagine
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da paolo75 »

io punterei su metz famiglia roadtec, in alternativa la miglior offerta del gommarolo ad oggi ha queste in offerta
http://www.fllimoro.it/NOVITA/BR_S20.gif
Immagine
Rispondi

Torna a “Pegaso Strada / Factory / Fun”