Sting AB ha scritto:napo orso capo ha scritto:Allora se ne sai applica le 5S,prendi uno di quei elefanti da 3q. e 150 cv. su cui sbavate come dei sanbernardo e comincia a togliere quello che non serve......risultato DUKE.

Napo quello che a te non serve per qualcuno e' indispensabile, eppoi stare su un trabiccolo piccolo, leggero e senza nessuna protezione e' come andare in giro con le chiappe al vento: imbarazzante e pericoloso

Sting:
io capisco che se si è drogati sia difficile smettere, ma ciò non ti permette comunque di dire castronerie!
Tutti i costruttori -e i clienti- fanno attenzione al peso della moto e la leggerezza è da sempre un punto a favore, non a discapito.
Sulla protezione posso quasi darti ragione, almeno se si discute die quella dal vento e di comodità su lunghe tratte,
ma la sicurezza che c'entra?
la Capo c'ha pure gli airbag?
o pensi davvero che un paravacche sia maggiore sicurezza per pilota e passeggero?
Io giro al 99,9% da solo, per il 75% in città e zone limitrofe:
della capacità di carico, velocità max etc. non me ne potrebbe fregare di meno
… anche perché sono un barbone e anche in viaggio più di un borsone non ho
mentre invece leggerezza, agilità, ABS e consumi sono argomenti per me davvero interessanti
Ho percorso quasi 300000 km con 27 CV nominali per oltre 180 Kg col V35,
la Zephyr 550 -200 kg- era strozzata a 34 CV (mia moglie fresca di patente

) per metà del tempo che l'ho utilizzata,
poi 50CV e son bastati pure quelli per un 30k km e l'ho venduta per figli, non per inadeguatezza.
Con Rocko, 48 CV per 182 kg

, stiamo a quota 65000 e ancora ce n'è ... per noi due, sennò per nessuno!
solo per dire: che straminchia volete con 150 CV che non vedrete mai (a meno di guidare in maniera criminale o su pista)?
E che cacchio dovrei farmene io poi!
Se la 390 sia piccola o meno non lo so dire, la devo vedere, sicuramente mi piace parecchio come linea (meglio della 690) e concetto ...
... che te devo da di': so' 'n nudista!
P.S.
- i migliori motori 4 tempi a benzina hanno un rendimento energetico del 30%, che significa che di riffa o di raffa più pesi più consumi
- la massa che smuovi poi la devi pure frenare:
la logica mi suggerirebbe che una moto leggera sia più 'sicura' in questo frangente di un catafalco … ma sicuramente mi sbaglio