Dischi freni alternativi x Strada/Fun

Modifiche al motore, filtri, scarichi, centraline, freni, sospensioni, parti speciali, manubri, pedane e leve, alleggerimento
Rispondi
docottanta
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Re: Dischi freni alternativi x Strada/Fun

Messaggio da docottanta »

nicuzzo ha scritto:a voi due che vi possino :evil: , ditemi almeno che frenano male o l' ergal perde colore :help:
ma ormai è troppo tardi :roll: , i nottolini del mio disco originale hanno ormai ceduto e si muove vistosamente a scatto :o
giuro non è la scimmia 8) ... pure il meccanico dice che è da cambiare al 100% , ma la cosa più low-coast che ha lui è un Braking tondo fisso, a 95 € non ivato :roll: ....
quindi mi sa che che appena posso butto dentro alla purte1 e tocco con mano 8) ... vedo se hanno qualcosa di coordinabile anche per il post (che è pure messo male :-? )

poi ci sarà da flippare sul colore :rinco: , con cerchio blu ma diversi ergalini rossi già sulla moto...

mi dispiace dirtelo nicuzzo ma questi dischi frenano benissimo :love: (anche con il bagnato testati nei giorni scorsi) e l'ergal mantiene il colore alla perfezione :truzzo: , quindi se sei arrivato al punto di non ritorno con i tuoi te li consiglio vivamente.

PER GIAMAICA. confermo che fanno anche su misura nel senso che tu gli mandi un disegno della "margherita" da te creato e loro ti fanno il disco con il tuo disegno. l'ha fatto un mio amico su un hushy 610
Se sei incerto, tieni aperto.... Se sei veloce, sei Fernando Proce.... Centaurati... Contropallati
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Messaggio da giamaica75 »

docottanta ha scritto:
nicuzzo ha scritto:a voi due che vi possino :evil: , ditemi almeno che frenano male o l' ergal perde colore :help:
ma ormai è troppo tardi :roll: , i nottolini del mio disco originale hanno ormai ceduto e si muove vistosamente a scatto :o
giuro non è la scimmia 8) ... pure il meccanico dice che è da cambiare al 100% , ma la cosa più low-coast che ha lui è un Braking tondo fisso, a 95 € non ivato :roll: ....
quindi mi sa che che appena posso butto dentro alla purte1 e tocco con mano 8) ... vedo se hanno qualcosa di coordinabile anche per il post (che è pure messo male :-? )

poi ci sarà da flippare sul colore :rinco: , con cerchio blu ma diversi ergalini rossi già sulla moto...

mi dispiace dirtelo nicuzzo ma questi dischi frenano benissimo :love: (anche con il bagnato testati nei giorni scorsi) e l'ergal mantiene il colore alla perfezione :truzzo: , quindi se sei arrivato al punto di non ritorno con i tuoi te li consiglio vivamente.

PER GIAMAICA. confermo che fanno anche su misura nel senso che tu gli mandi un disegno della "margherita" da te creato e loro ti fanno il disco con il tuo disegno. l'ha fatto un mio amico su un hushy 610
Infatti, quando cambierò quello dietro me ne faccio fare uno non a margherita, ma con disegno della foglia che ben si addice al mio nome... :giullare: :giullare:
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue

Messaggio da nicuzzo »

giamaica75 ha scritto:Infatti, quando cambierò quello dietro me ne faccio fare uno non a margherita, ma con disegno della foglia che ben si addice al mio nome... :giullare: :giullare:
ah si, il famoso 'Acero Norvegese' :giullare: :maria:

comunque è fatta: settimana scorsa sono passato a trovare i ragazzi della purte1 lì a Capriano, per toccare con mano i dischi :ok: e con occhio i colori :love: : fantastici ! inoltre, passando a prenderli lì da loro mi fa veramente un prezzaccio per l' abbinata ant-post :o , quindi in un paio di giorni devo decidere i colori, anche lui è rimasto :o vedendo quanto 'flotta' il mio ant (mi meraviglio anch' io di quanto riesco a portare ad usura estrema alcune parti :lol: ) è da cambiare al più presto 8) ...
il profilo lo voglio a margherita, ma il fatto dei colori mi sta decisamente struggendo :help:
sono indeciso tra:
-flangia rossa e nottolini blu a riprendere il cerchio , ma potrebbe risultare un attimino pacchiano ...
-inverso: flangia blu (che è diverso da quello dei cerchi, ma bellissimo :P ) con nottolini rossi
-flangia nera (che va con tutto 8) ) sempre con rosso
-flangia dorata come (era) l' originale, a riprendere la pinza....
E' un bel dilemma :roll: , da non dormirci la notte....

Poi c'è il posteriore: nel loro listino fanno il medesimo errore di tutti gli aftermarket che ho finora visto: i 6 fori :roll: ...
Comunque ce l' hanno sicuro (o lo realizzano) ... qui chiedo aiuto a qualche memoria storica del foro : sono mai state postate le misure esatte del disco posteriore ?
Con la funzione 'cerca' trovo solo un bozzetto postato dal buon peg81 ... posso prendere per buone :
diam. esterno : 240 mm
diam. interno : 180 mm
distanza tra fori : 70 mm

fedro: posso indicare come esempio buono il posteriore della Dorso 750 ?

:tnx: , torno a friggere ... :rinco:
ImmagineImmagineImmagine
EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

il post della DD750 ci sta come fosse il suo :ok:
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

ok grazie socio :ok: , allora cerco come confronto le misure di quello
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

ordinati :salta:
ho preso l' ant a margherita , neri coi nottolini rossi 8) , sia perchè coi colori che ho già sulla moto sarebbe stato troppo tarro (anche per me :truzzo: ) , sia perchè vorrei tentare una darkizzazione anche dei cerchi 8) 8)
il post a margherita , quello per la Dorso 750 8) 8)

mo' inizia la smania :salta:
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
docottanta
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da docottanta »

nicuzzo ha scritto:ordinati :salta:
ho preso l' ant a margherita , neri coi nottolini rossi 8) , sia perchè coi colori che ho già sulla moto sarebbe stato troppo tarro (anche per me :truzzo: ) , sia perchè vorrei tentare una darkizzazione anche dei cerchi 8) 8)
il post a margherita , quello per la Dorso 750 8) 8)

mo' inizia la smania :salta:
hai fatto bene :truzzo: vedrai adesso che ganzo che ti sentirai a farli vedere in giro. personalmente sono proprio una goduria e tra l'altro a tutti quelli che mi chiedono dove li ho presi, faccio volentieri pubblicità a purte1 perchè credo che abbiano un'ottimo prodotto.
Se sei incerto, tieni aperto.... Se sei veloce, sei Fernando Proce.... Centaurati... Contropallati
fedro69
Il Goto
Il Goto
Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
Contatta:

Messaggio da fedro69 »

Ordinati 'stamane i dischi nuovi.
Dopo lunghe titubanze, ricerche in rete e smandruppamento di fori:
anteriore e posteriore della DD 1200 8-) : 178,31 € spediti.
NON li hanno a magazzino e mi tocca aspettare più della settimana canonica:-?
per consolarmi dell'attesa ho ordinato una mini-scimmia che avevo in mente da un po' ...
Immagine
Immagine____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____Immagine
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Messaggio da paolo75 »

giusto per....le promo aprilia sugli accessori sono valide sino al 19/12... :P
Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

works in progress :salta: :salta:

Immagine

:pantpant: :pantpant: :pantpant: :pantpant: :pantpant: :pantpant:
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
paolo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Royal Enfield Scram 411

Messaggio da paolo75 »

MI PIACE!!!! :salta:
Immagine
nicuzzo
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da nicuzzo »

Montato l' anteriore :salta:
Immagine

In effetti non ho resistito e l' ho montato 2 ore dopo averlo ritirato .... :oops: e per ora l' ho provato solo sotto una discreta nevicata :roll: .... ma mi piace na cifra :love:
ImmagineImmagineImmagine
ORA Kawa ER-6f
giamaica75
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 2006
Tel: +4790576316
Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)

Messaggio da giamaica75 »

Vedo che anche tu hai personalizzato la scritta Brembo sulla pinza... o sbaglio?
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

Immagine
Immagine
funoxt
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da funoxt »

Molto molto Bello 8)
Le tette sono la prova inconfutabile che l'uomo può concentrarsi su due cose contemporaneamente
Una società fondata sul lavoro non sogna che il riposo (Leo Longanesi)
Perchè gli svitati danno sempre addosso ai gatti e mai ai cani?
E' un peccato non peccare
ElCaimanDelPiave
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
Contatta:

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

giamaica75 ha scritto:Vedo che anche tu hai personalizzato la scritta Brembo sulla pinza... o sbaglio?
OT
a proposito della pinza, che tecnica avete utilizzato per la scritta rossa? e che vernice?
Poi: la mia pinza ha degli aloni scuri, come se lo sporco si fosse incorporato nella rugosità del materiale. Non riesco a farla tornare bella lucente.
Qualche dritta?
Fine OT.

Socio, sti dischi della Purte1 sono davvero spettacolari!!!! Mi fanno voglia una cifra, anche se il mio e' ancora buono.. :pantpant: :pantpant:
Rispondi

Torna a “Tuning”