http://www.bitron.net/index.php?option= ... Itemid=142
Attacchi rapidi benzina
- stefanoboa
 - TANTO FORUM-POCA MOTO

- Moto: Pegaso Strada (Touring)

Re: Attacchi rapidi benzina
comunque, tanto per levarvi il dubbio di chi sia il fornitore Aprilia per le pompe benzina guardate qui... ci sono anche gli altri "clienti" del settore moto 

Vespa 50 L  '1969' | Honda XL 200 R  '1983' | Aprilia Pegaso Strada (Touring version) '2006'
						- brucaliffo
 - TANTO FORUM-POCA MOTO

- Moto: ETV 1000 Caponord

- OnlyVu
 - FORUM-DIPENDENTE

- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

- lupone
 - NIUBBO

Io non so se può contare ma nella mia tuono 2003 i connettori sono di plastica e non li ho mai cambiati... E anche sul forum apriliagarage nessuno ha avuto problemi ne su rsv che tuono...(per lo meno non come i casi caponord)

Nulla scalda il cuore come il naso freddo dei nostri piccoli amici, Fury & Milly non vi scorderò mai!

- Homer75
 - MOTOCICLISTA ESPERTO

Non capisco come una casa costruttrice che spende fior di quattrini in sviluppo e ricerca( 

) debba montare di serie un connettore in materiale palstico quando in commercio esistono gli stessi identici connettori in metallo o in materiali ben più resistenti.
Se il ricambio poi costasse nell'ordine dei 5 euro ,perchè tanto vale un tubo Aprilia alta pressione, non ci penserei nemmeno ad avere gli attacchi benzina in plastica,ma a me, quando mi si è rotto il primo tubo mi sono visto vendere lo stesso tubo con lo stesso attacco in plastica quando già da tempo Aprilia aveva messo in vendita il ricambio alternativo con il raccordo in ottone (ma io non lo sapevo) alla cifra "onorevole" di 98 euro,girano (e non poco) le eliche sottoventre!

Stiamo parlando di benzina ragazzi!Che d'estate col calore esterno e del motore s'incendia anche solo a guardarla!Non è liquido di raffreddamento o olio motore ....E' BENZINA!!!!!
Trovo inconcepibile spendere 10/12/15 mila euro su una moto alla quale ogni anno bisogna spendere dei soldi su un ricambio che volendo si può realizzare in materiali praticamente etreni.
Piuttosto ci saldo un tubo dell'acqua in ghisa!
Mi piacerebbe sapere se BMW dopo aver fatto la cappella di montarli una volta i connettori benzina in plastica oggi monta ancora quella porcheria sulle moto nuove.

Se il ricambio poi costasse nell'ordine dei 5 euro ,perchè tanto vale un tubo Aprilia alta pressione, non ci penserei nemmeno ad avere gli attacchi benzina in plastica,ma a me, quando mi si è rotto il primo tubo mi sono visto vendere lo stesso tubo con lo stesso attacco in plastica quando già da tempo Aprilia aveva messo in vendita il ricambio alternativo con il raccordo in ottone (ma io non lo sapevo) alla cifra "onorevole" di 98 euro,girano (e non poco) le eliche sottoventre!
Stiamo parlando di benzina ragazzi!Che d'estate col calore esterno e del motore s'incendia anche solo a guardarla!Non è liquido di raffreddamento o olio motore ....E' BENZINA!!!!!
Trovo inconcepibile spendere 10/12/15 mila euro su una moto alla quale ogni anno bisogna spendere dei soldi su un ricambio che volendo si può realizzare in materiali praticamente etreni.
Piuttosto ci saldo un tubo dell'acqua in ghisa!
Mi piacerebbe sapere se BMW dopo aver fatto la cappella di montarli una volta i connettori benzina in plastica oggi monta ancora quella porcheria sulle moto nuove.
[/img]- andydj31
 - TANTO FORUM-POCA MOTO

Li montano TUTTE le marche in plastica!Homer75 ha scritto:Non capisco come una casa costruttrice che spende fior di quattrini in sviluppo e ricerca(![]()
) debba montare di serie un connettore in materiale palstico quando in commercio esistono gli stessi identici connettori in metallo o in materiali ben più resistenti.
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

- Homer75
 - MOTOCICLISTA ESPERTO

Appunto! 

Io non ce l'ho solo con Aprilia ma con tutte le marche in generale.

Io non ce l'ho solo con Aprilia ma con tutte le marche in generale.
[/img]- Sting AB
 - Talebano della Caponord

- Moto: ex Capona ora Tigrona
 - Contatta:

Quando parliamo di "plastica" stiamo attenti, ci sono decine di tipi di polimeri per fare altrettanti tipi di plastica, da quella che si cristallizza al primo sbalzo di temperatura a quella per uso aeronautico che mantiene le caratteristiche inalterate anche con temperature sotto lo zero e sopra i 100 gradi, quella dei vecchi attacchi aprilia era molto vicina al primo tipo (plastica di m.....a), evidentemente le altre marche montano attacchi fatti con materiali plastici di gran lunga migliori e suppongo che anche aprilia si sia adeguataandydj31 ha scritto:Li montano TUTTE le marche in plastica!Homer75 ha scritto:Non capisco come una casa costruttrice che spende fior di quattrini in sviluppo e ricerca(![]()
Ps: gli accoppiamenti più affidabili fra due parti sono quelli realizzati con materiali di durezza simile, se fai i serbatoi in materiale plastico è molto meglio usare attacchi in materiale plastico, quelli in metallo (molto più duri) rischiano di danneggiare l'accoppiamento fra il maschio e il serbatoio oppure, se il maschio è fuso col serbatoio, fra il maschio e la femmina dell'attacco.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)