Faretti aggiuntivi

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Re: Faretti aggiuntivi

Messaggio da D@rione »

AlCapone ha scritto:ma con il mofset si risolve? penso sara' la mia prossima scimmia insieme alle molle progressive..
Con il mosfet io ho:
- Sistema di luce fari originale, quindi lampade alogene
- Manopole riscaldate
- faretti fendinebbia con lampade alogene
- navigaotre
- presa Usb per caricare il telefono
- Voltmetro

L'ultima volta che ho preso la moto, circa 3 settimane fa ( :( ) ho voluto fare una prova... con TUTTO acceso comunque il Voltmetro non è mai sceso sotto i 13,6V. C'è da dire che io non monto il mosfet di cui si parla qui sol forum, io mi sono messo nelle mani di Claudio di Ponsacco e ha fatto tutto lui... so che il mio regolatore è più piccolo del mosfet, è esagonale, e funziona che una meraviglia! :ok:
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
Tel: 3929999569

Messaggio da AlCapone »

D@rione ha scritto:
AlCapone ha scritto:ma con il mofset si risolve? penso sara' la mia prossima scimmia insieme alle molle progressive..
Con il mosfet io ho:
- Manopole riscaldate
- navigaotre
- Voltmetro

L'ultima volta che ho preso la moto, circa 3 settimane fa ( :( ) ho voluto fare una prova... con TUTTO acceso comunque il Voltmetro non è mai sceso sotto i 13,6V. C'è da dire che io non monto il mosfet di cui si parla qui sol forum, io mi sono messo nelle mani di Claudio di Ponsacco e ha fatto tutto lui... so che il mio regolatore è più piccolo del mosfet, è esagonale, e funziona che una meraviglia! :ok:
ancora non ne ho abbattuta una e ce n'è già una altra!!!!!!!!! Immagine
Immagine
Immagine
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Messaggio da giancarsenio »

D@rione ha scritto:
Con il mosfet io ho:
- Manopole riscaldate
- navigaotre
- Voltmetro

mmmmm...premesso che mi capita spesso di sbagliarli :oops: ma facendo 2 conti alla buona:

Fari 110W
Faretti 110W
Pompa Benzina 50W
Elettronica di base 50W
Abs 50W
Manopole Riscald. 20W
Totale 390W

a 12V fanno 32,5A, ...a 13,6V fanno 28,7A.
Tu hai visto i 13,6V a 4000rpm vero?? Perchè se li hai visti a minimo qualunque cosa ti abbia fatto Claudio di Posacco lo voglio anch'io :o .
Anche perchè se si da un occhio ad un alternatore simile al nostro (un pò meno potente) per avere 28A bisogna stare un pò alti di giri http://ducatienergiafiles.demoshots.it/ ... nators.pdf

Ciao

PS: sicuro avrò cannato qualcosa ma sono incuriosito dell'upgrade che comunque ti è stato fatto alla moto :wink:
ImmagineImmagine
Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Sì gianca, confermo che il valore che ho descritto me lo dà a moto "in moto" e quindi sui 4.000 giri... diciamo che a moto "in folle" si scende a 12,5.... comunque davvero, quel regolatore che ho va che una bellezza... considera che andando normale, ovvero con i soli fari accesi, ho una corrente costante di 14,7.. ho chiesto se magari potessero essere troppi, ma sono stato tranquillizzato. In effetti la batteria non ha perso un colpo!!
Contattate Claudio se volete, lui è disponibilissimo a darvi qualsiasi consiglio anche per telefono!!

Lamps

D.

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

Immagine
giancarsenio
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS

Messaggio da giancarsenio »

D@rione ha scritto:che andando normale, ovvero con i soli fari accesi, ho una corrente costante di 14,7..
:o ... azz complimenti. Io stavo intorno ai 14v (ma sarà che la batteria ha preso una botta ultimamente o un morsetto messo male) adesso sono sceso ai 13,6-8V. Magari dopo la wulox e il passaggio ai cavi maggiorati spero di arrivare anch'io ai 14,5V con fari accesi :roll: . Con l'uso che ne faccio piùà carico e meglio è.

Lamps
ImmagineImmagine
Immagine
Skorpio70
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Tel: 338 7259865

Messaggio da Skorpio70 »

Io come Dario con fari accesi e manopole riscaldate accese non ho problemi, sempre sopra 14.
Se aggiungo anche i faretti al resto però purtroppo scendo a 13.1 - 13.2
Piaggio Ciao --> Piaggio Vespa 125 ET3 Primavera --> Cagiva Elefant 3 --> Suzuki DR 600 --> Aprilia Caponord
Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

Per chi volesse montarli sui tubi dei paracarene, ho trovato in rete la foto che ritrae gli Hella Micro De fissati con gli attacchi Sw Motech

Immagine

Naturalmente, se posizionati come in foto, qualora la moto cada, saranno la prima cosa che si rompe, quindi meglio un montaggio un pò più protetto.

NSW.00.004.110/B - NSW.00.004.110/S (tubo 19/22mm)

NSW.00.004.110/B - NSW.00.004.110/S (tubo 24/27mm)
Immagine
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da AlCapone »

Finalmente posso scrivere degnamente in questo argomento... :)
lavoraccio ma di grande soddisfazione... il risultato mi soddisfa... soprattutto perché sono riuscito a fare accendere la spia abs per segnalare i faretti accesi :d grazie ovviamente al mitico giampy :king:
le staffe sono quelle per il gs adattare alla capo ;)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Homer75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Homer75 »

Gran bel lavoro!
Ma alla fine hai montato gli xenon?
Se si dove hai posizionato i ballast?
Immagine[/img]
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

BELLI!!!! :ok: :ok:

Immagine
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da AlCapone »

Homer75 ha scritto:Gran bel lavoro!
Ma alla fine hai montato gli xenon?
Se si dove hai posizionato i ballast?
yessss... piazzare le ballast è stata la cosa piu' complicata... anche perché come avrai notato l'impianto è formato dalla ballast più un'altra scatolina (la mia ignoranza mi porta appunto a ignorare cosa sia... direi quasi un trasformatore ma sono sicuro al 99,9999% di aver detto una bischerata :giullare: ) cmq...
premettendo che ho escluso a priori di mettere tutto nel vano portaoggetti sotto il codone sia per l'utilità dello stesso sia perché con lo schema che ho seguito avrei dovuto portare avanti 4 fili dei faretti+2 fili per la presa 12V+2 fili per la spia abs, alla fine mi sono ingegnato per trovargli posto nella stessa zona dei faretti... cosa non semplice perché dietro le fiancatine non c'è poi tutto questo posto e le ballast, se pur slim, occupano abbastanza... alla fine considerando che il serbatoio si infila un bel pezzo dietro le fiancate e che deve rimanere lo spazio per far girare l'avantreno ho risolto sfruttando l'aggancio del paracarena... le ho piazzate qui:

Immagine

mentre per l'impianto ho modificato il tappo della zona relé delle luci eliminando le alette interne in modo che il nuovo relé si alloggiasse al suo interno (c'entra preciso preciso) mentre l'altro relé per la spia abs è dal lato opposto nella zona del sensore temperatura aria esterna fissato al telaietto portastrumenti... non nego che alla fine i cavi son tanti e non sono soddisfattissimo del passaggio dietro alla plastica intorno alla strumentazione, ma ho fascettato tutto e alla fine si chiude correttamente... a volte mi chiedo giampi dove cavolo abbia fissato tutti i relé che ha aggiunto alla capo :giullare:
cmq più tardi vedo di fare una foto di dettaglio della posizione delle ballast così capite meglio :wink:
lamps!
Al
Immagine
Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

magari dico na strunzata ma..... frala carena e la plastica interna che funge da convogliatore di aria? sono due pezzi semplicemtne avvitati e mi apre ci sia un po' di spazio fra carena e convogliatore.....

Immagine
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da AlCapone »

D@rione ha scritto:magari dico na strunzata ma..... frala carena e la plastica interna che funge da convogliatore di aria? sono due pezzi semplicemtne avvitati e mi apre ci sia un po' di spazio fra carena e convogliatore.....
ecco li un c'avevo proprio pensato :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
potrei valutare una modif......................... seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! c'ho messo 5 giorni ormai restano li :giullare:
Immagine
Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da D@rione »

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

Immagine
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da AlCapone »

fra l'altro non credo che il calore emanato dal radiatore gli dia particolarmente noia... oddio quando parte la ventola l'acqua è quasi a 100 gradi... boh! di certo i miei sono al fresco :wink: (ovviamente il mio è autoconvincimento)
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”