premesso che a me di avere l'abs non è che importi molto quindi se risolvo bene se no pazienza mi capita questo :
questa primavera mi si è accesa la spia dell'abs . verifico i collegamenti , acquisto un nuovo sensore per la ruota anteriore ( quello vecchio l'avevo già riparato visto che si era verificata un'interruzione del filo ) lo monto e non risolvo nulla . vado dal mec che attacca il navigator e resetta l'allarme . faccio per uscire e dopo 20 metri si accende di nuovo , torno indietro , di nuovo il navigator dice : malfunzionamento pompa ricircolo abs .
visto che ero ad inizio stagione tolgo il fusibile e mi faccio i miei viaggi senza abs .
tra l'altro con l'abs disconnesso non rilevo più l'assorbimento anomalo che mi scaricava la batteria dopo 3 0 4 giorni di sosta .
c'è qualcosa che si può guardare , qualcuno che revisiona le pompe ? a prezzo modico ovviamente visto che , come premesso , non avere l'abs non di dà alcun problema e pare che riesco a fare la revisione anche se non funziona .
grazie a tutti coloro che sanno dare un consiglio .
abs capo 2004 help ....
- bat21rsv
- FRENO BENE
- Moto: Aprilia etv1000 Caponord 2004
abs capo 2004 help ....
motociclisti si nasce e io , modestamente , lo n acqui .....

- mcr
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ABS grigio dust
Re: abs capo 2004 help ....
Ciao, la parte elettronica dell'ABS è incapsulata e sigillata ed è estremamente difficile da riparare.
Fossi in te farei un tentativo separando la parte di alluminio che contiene le valvole e la pompa dalla parte elettronica nello stampo di plastica e proverei a sostituire la parte di idraulica con una centralina che trovi dallo sfascia carrozze. E' un modello diffusissimo che trovi anche sulle Fiat Punto. Fai il trapianto e provi altrimenti lascia perdere le riparazioni.
Fossi in te farei un tentativo separando la parte di alluminio che contiene le valvole e la pompa dalla parte elettronica nello stampo di plastica e proverei a sostituire la parte di idraulica con una centralina che trovi dallo sfascia carrozze. E' un modello diffusissimo che trovi anche sulle Fiat Punto. Fai il trapianto e provi altrimenti lascia perdere le riparazioni.
Tanti passano la vita a sognare, io il mio sogno lo guido
Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

Colui che segue la folla, non andrà mai più lontano della folla.

- bat21rsv
- FRENO BENE
grazie del consiglio .... proverò a vedere se è complicata da smontare se no stacco la lampadina della spia e finito così !!!

- giancarsenio
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
Ma sai che questa impressione ce l'ho pure io?...bat21rsv ha scritto:tra l'altro con l'abs disconnesso non rilevo più l'assorbimento anomalo che mi scaricava la batteria dopo 3 0 4 giorni di sosta .

Comunque c'è filo_the_best che ne ha adattata una di pompa ABS. Magari se gli scrivi ti sa indicare la provenienza di quella che ha installato lui.
E' un peccato rinunciare all'ABS

Ciao

- bat21rsv
- FRENO BENE
grazie mille contatto filo_the_best e spero che possa aiutarmi .