Quali gomme per la Pegaso Strada?
- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM
Re: Quali gomme per la Pegaso Strada?
dopo una settimana di giri in citta posso esprimere le prime impressioni sulle bt021....
fin da subito ho noato che sono gomme molto "rotonde" quinsi grande stabilita fin dai primi metri e un grande filing con l anteriore a nche a gomme ancora fredde.
a differenza di metzeller m3 o pirelli diablo(gomme dalla sezione piuttosto appuntita) le bridgeston portano ad avere una guida morbida e rotonda(come preferisco)mi ricordano molto le dunlop d 208....
sono rimasto impressionato dalla rapidita di entrata in temperatura(sono comunque gomme sport-TURING) ma sembra di avere delle sportive....
sono facilo fin da subito e trasmettono grande sicurezza al pilota,bisogna un po forzarle ad entrare in curva ma una volta messe on traiettoria sono stabiliasime e la sensazione di avere "in mano" l anteriore e' davvero tranquilizzante....se poi la resa kmetrica sara' come quelle montate 7000km fa da mio fratello( e ancora perfette) allora sara' davvero una figata....mi sento di co.sigliarle a pieno !!!piu avanti con la bella stagione spero di provare a stressarle un po per vedere cone si comportano alzando un po il ritmo!!!
fin da subito ho noato che sono gomme molto "rotonde" quinsi grande stabilita fin dai primi metri e un grande filing con l anteriore a nche a gomme ancora fredde.
a differenza di metzeller m3 o pirelli diablo(gomme dalla sezione piuttosto appuntita) le bridgeston portano ad avere una guida morbida e rotonda(come preferisco)mi ricordano molto le dunlop d 208....
sono rimasto impressionato dalla rapidita di entrata in temperatura(sono comunque gomme sport-TURING) ma sembra di avere delle sportive....
sono facilo fin da subito e trasmettono grande sicurezza al pilota,bisogna un po forzarle ad entrare in curva ma una volta messe on traiettoria sono stabiliasime e la sensazione di avere "in mano" l anteriore e' davvero tranquilizzante....se poi la resa kmetrica sara' come quelle montate 7000km fa da mio fratello( e ancora perfette) allora sara' davvero una figata....mi sento di co.sigliarle a pieno !!!piu avanti con la bella stagione spero di provare a stressarle un po per vedere cone si comportano alzando un po il ritmo!!!
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... 

- nicuzzo
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Kawa ER6-F Plasma Blue
è proprio quello che mi manca con ste RoadSmarttissy ha scritto:...grande stabilita fin dai primi metri e un grande filing con l anteriore a nche a gomme ancora fredde.
...sono rimasto impressionato dalla rapidita di entrata in temperatura(sono comunque gomme sport-TURING) ma sembra di avere delle sportive....

fammi sapere la durata totale, che già ero indeciso con i BT023

poi mi ha fatto ancora lo sgonfiaggio totale improvviso

se lo rifà, è la volta che DOVRO' metterle angolari in ergal 8)

EX Pegaso Strada Sunset Red '05
ORA Kawa ER-6f
- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM
se non erro le bt 023 sono il modello successivo;mi aveva spiegato il gommista je sono un po piu morbide dello 021,leggermente piu sportive....
mio fratello sta a 7000km con le 021 e ti posso dire che sono messe davvero ancora moooolto bene e anke secondo lui sono ke sport touring migliori ke abbia provato....(le monta su una xj6 yamaha)
mio fratello sta a 7000km con le 021 e ti posso dire che sono messe davvero ancora moooolto bene e anke secondo lui sono ke sport touring migliori ke abbia provato....(le monta su una xj6 yamaha)
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... 

- Prosecchino
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord 1200 TP
Sabato sera nevicava , ho preso la moto per vedere le 021 come si comportavano , l'asfalto era bagnato la neva non attaccava,le prime due curve dopo 200 mt da casa mia le ho fatte aprendo il gas ...un leggero pattinamento ma controllabile perfettamente , e la piega che ti permettono non è neanche paragonabile alle precedenti Michelin pilot power che avevo.
BRIDGESTONE per me promossa
BRIDGESTONE per me promossa
- valerioemme
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Pegaso Strada Factory 2007 ++
ho trovato un buon prezzo su un treno di Dunlop Qualifier... sbaglio o esiste anche il modello Qualifier2? differenze?
Ora provengo da un treno di Sportsmart, vorrei rimanere ancora su dunlop in quanto gradisco la carcassa un po' + rigida, mi pare che qualcuno le montasse... non dovrebbero essere male!
Ora provengo da un treno di Sportsmart, vorrei rimanere ancora su dunlop in quanto gradisco la carcassa un po' + rigida, mi pare che qualcuno le montasse... non dovrebbero essere male!

-
- PISTONE SGONFIO
Purtroppo non ti posso dare grande aiuto: le ho provate entrambe ma su due moto molto differenti e per troppo poco tempo e km...valerioemme ha scritto:ho trovato un buon prezzo su un treno di Dunlop Qualifier... sbaglio o esiste anche il modello Qualifier2? differenze?
Specialmente la Qualifier (che montava la Dorsoduro 750 factory avuta in prova per poche decine di minuti)...
La QualifierII era in dotazione ad un "missile" Kawa Z1000, gentilmente messo a disposizione dal meccanico per un paio di giorni come moto di cortesia. Di questa ti posso parlare un pò meglio, avendoci fatto un 400 km curvosi. La sensazione è la solita di casa Dunlop, imperturbabile. E' bimescola sportiva(di sicuro il posteriore), e la sensazione di maggiore tenuta rispetto alla Q.1 la ricordo bene.
FORSE, e solo forse, la Q.1 mi sembrava parecchio più svelta nello scendere in piega....ma considera le 2 moto differenti.
Per certo mi ricordo di alcune lamentele sulla prima versione riguardanti l'anteriore che tendeva a mollare senza preavviso e il mancato amore per le giornate di pioggia.
Nel forum chi le montava? Forse Reno???
PS: Anch'io, da amante delle carcasse rigide, ho piacevolmente notato come le Bridgestone siano molto simili alle Dunlop, essendo inoltre più "comunicative".
- valerioemme
- MOTOCICLISTA ESPERTO
in effetti girando un po' in rete ho notato come le Qualifier "vecchie" siano un po' obsolete...pensavo fossero bimescola, mentre mi pare lo siano solo le Q2, che risultano ovviamente migliori e + "attuali" e 'performanti.
Buono a sapersi il discorso carcassa delle bridgestone, ero incuriosito dalle ultime (bt21)
Dopo un treno di roadsmart e uno di sportsmart, bimescola al posteriore a vita! (anzi ora che ci penso mi pare esista una gomma con addirittura 3 mescole dietro e 2 davanti, ma non ricordo quale)
Buono a sapersi il discorso carcassa delle bridgestone, ero incuriosito dalle ultime (bt21)
Dopo un treno di roadsmart e uno di sportsmart, bimescola al posteriore a vita! (anzi ora che ci penso mi pare esista una gomma con addirittura 3 mescole dietro e 2 davanti, ma non ricordo quale)

-
- PISTONE SGONFIO
Le BT021 non sono le ultime,anzi...valerioemme ha scritto:in effetti girando un po' in rete ho notato come le Qualifier "vecchie" siano un po' obsolete...pensavo fossero bimescola, mentre mi pare lo siano solo le Q2, che risultano ovviamente migliori e + "attuali" e 'performanti.
Sono state sostituite dalle BT023 già da un pò...e ora sono in uscita le T30, ovviamente parlando di segmento sport-touring.
Quelle che al posteriore hanno 3 mescole differenti sono le Bridgestone BT016 (normali e "pro"), fenomenali come grip ma con durata abbastanza limitata (vero Nicuzzo?

- Prosecchino
- ATTIVISTA DEL FORUM
Cerco aiuto / consiglio :
Quali gomme montare per uso in pista?
- valerioemme
- MOTOCICLISTA ESPERTO
giusto per chiarezza, quando si parla di durata limitata, di che chilometraggi stiamo parlando?tonchio ha scritto: Quelle che al posteriore hanno 3 mescole differenti sono le Bridgestone BT016 (normali e "pro"), fenomenali come grip ma con durata abbastanza limitata (vero Nicuzzo?)
con le roasdmart precedenti avevo fatto circa 15mila km, consumandole omogeneamente sia all'ant che al posr fino alle spalle (solo che i kmli ho spalmati su 2 stagioni, quindi mi sono sembrate + durature)
con le attuali sportsmart sono circa a 12mila, penso che arrivero anche con queste a 15 mila, solo che avendole usate molto casa-lavoro-casa sembra ieri che le ho cambiate... e si sono consumate semre in modo omogeneo ma le spalle estreme sono quasi nuove, avendo un profilo + tondo.
Quindi gomme che non fanno nemmeno 10 mila km non le prendo nemmeno in considerazione, magari tengono da paura, ma usando la moto tutto l'anno sarebbe un salasso...
Ovviamente tenendo in considerazione un uso misto (autostrada, tornanti, ecc) e un andatura media normale-allegrotta

- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
qualsiasi gomma sport o sport-tourer che sia disponibile nelle misure da te desiderateivinou ha scritto:Cerco aiuto / consiglio :

il grip in pista è cmq un altro pianeta rispetto alla strada
e anche con tutta la buona volontà di 'sto mondo
lo Strada non può materialmente mettere in in imbarazzo nessuna gomma moderna ...

-
- PISTONE SGONFIO
@Valerio: Nicuzzo ha portato il posteriore alla tela in 8mila km...e pure l'anteriore era bello lissssio. Forse si riescono a portare ai 10mila stando attenti alla pressione e al polso.
@Ivinou: Quoto in parte il Goto...per la pista prenderei una sport bella performante, le sport-touring sicuramente reggerebbero bene per i primi giri, poi il rischio di surriscaldarsi e di stendersi aumenterebbe (ovviamente in condizioni ottimali della pista:asfalto abrasivo e giornata calda).
Lascerei perdere quelle in mescola da pista perché difficilmente riusciresti a portarle in temperatura ottimale di esercizio, se non (forse) abbassando la pressione a livelli da incoscienza (ho avuto una Diablo sc2 anteriore e pur tirando come un dannato per tutta l'estate, non l'ho MAI fatta scaldare abbastanza da fare i trucioli, al contrario della Bridg. BT016 che li fa a temperature più basse, pressioni più alte e andature meno scellerate...al tatto diventa morbida e appiccicosa).
@Ivinou: Quoto in parte il Goto...per la pista prenderei una sport bella performante, le sport-touring sicuramente reggerebbero bene per i primi giri, poi il rischio di surriscaldarsi e di stendersi aumenterebbe (ovviamente in condizioni ottimali della pista:asfalto abrasivo e giornata calda).
Lascerei perdere quelle in mescola da pista perché difficilmente riusciresti a portarle in temperatura ottimale di esercizio, se non (forse) abbassando la pressione a livelli da incoscienza (ho avuto una Diablo sc2 anteriore e pur tirando come un dannato per tutta l'estate, non l'ho MAI fatta scaldare abbastanza da fare i trucioli, al contrario della Bridg. BT016 che li fa a temperature più basse, pressioni più alte e andature meno scellerate...al tatto diventa morbida e appiccicosa).
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Royal Enfield Scram 411
li fanno eccome! anche sullo spugla a temperature da sciarpetta!!!tonchio ha scritto:...e i trucioli, al contrario della Bridg. BT016 che li fa a temperature più basse, pressioni più alte e andature meno scellerate...al tatto diventa morbida e appiccicosa).

- Prosecchino
- ATTIVISTA DEL FORUM
Grazie a tutti.State dicendo che le mie bridgestone bt 020 vanno benissimo ,a patto di non esagerare con il tempo di utilizzo , e quindi non considerare gomme slik?
-
- PISTONE SGONFIO
Le slick mi sembrano davvero eccessive...se tu volessi osare per puro piacere personale, allora ne cercherei qualcuna da supermotard, carcasse leggere e si portano in temperatura più facilmente (con sollecitazioni minori rispetto,ad esempio, ad una Dunlop D211 slick).ivinou ha scritto:Grazie a tutti.State dicendo che le mie bridgestone bt 020 vanno benissimo ,a patto di non esagerare con il tempo di utilizzo , e quindi non considerare gomme slik?
Se invece vuoi risparmiare, puoi anche tenerti le tue bt020, avendo l'accortezza di non sgonfiarle eccessivamente e non fare troppi giri in serie, fermandoti ai box per farle raffreddare il giusto.
Una via di mezzo potrebbe essere cambiare solo l'anteriore con una sportiva più performante e regolare eventuali perdite di aderenza del post.(che non ho idea di come sia messo ad usura) con la pressione e col polso.