Tagliando fai da te.
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Re: Tagliando fai da te.
e mescolare due marche di olii diverse?
Okkio!!!
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
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Re: Tagliando fai da te.
E' sconsigliato xke 99% non succede nulla ma potrebbero avere additivi differenti da marca a marca e non essere compatibili;per fare un lavoraccio cosi io mi terrei su l olio vecchio....
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii......
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Re: Tagliando fai da te.
io farei così:
- liquido dei freni: sono paranoico e lo cambio spesso .. talvolta troppo spesso probabilmente,
ma dei freni devo potermi fidare sempre
- olio motore: melo terrei per almeno altrettanti km, rabboccando se ce ne fosse bisogno,
ma cambiando lui cambierei sempre anche il filtro perché non mi piace la zella nella zuppa fresca ...
... e non avrei problemi a mescolare olii diversi sia per prodotto che per gradazione.
- Valvole: si va nel personale le mie le ho regolate l'ultima volta quasi 40k km fa
in Primavera le guardo, ma per ora non mi sembra abbiano bisogni particolari.
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Re: Tagliando fai da te.
fedro69 ha scritto:io farei così:
- liquido dei freni: sono paranoico e lo cambio spesso .. talvolta troppo spesso probabilmente,
ma dei freni devo potermi fidare sempre
- olio motore: melo terrei per almeno altrettanti km, rabboccando se ce ne fosse bisogno,
ma cambiando lui cambierei sempre anche il filtro perché non mi piace la zella nella zuppa fresca ...
... e non avrei problemi a mescolare olii diversi sia per prodotto che per gradazione.
- Valvole: si va nel personale le mie le ho regolate l'ultima volta quasi 40k km fa
in Primavera le guardo, ma per ora non mi sembra abbiano bisogni particolari.
Concordo in tutto tranne l'ultima riga: come fai a sapere che non abbiano bisogni particolari se non le controlli?????''''
Per l'olio però, almeno che abbiano le stesse specifiche
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Re: Tagliando fai da te.
È una questione di Fede!Futuromane ha scritto:...come fai a sapere che non abbiano bisogni particolari se non le controlli?????''''...
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Re: Tagliando fai da te.
Fede?????fedro69 ha scritto:È una questione di Fede!Futuromane ha scritto:...come fai a sapere che non abbiano bisogni particolari se non le controlli?????''''...
Allora è una questione di lingua???
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Re: Tagliando fai da te.
Quotone a fedro per il liquido freni.alberto65 ha scritto:Nell' aria si comincia a sentire odore di rimessa in strada della mia PS, e si perchè nel periodo invernale sospendo l'assicurazione perchè con i problmi di sinusite non posso usarla, ed è consuetuni in questo periodo fare manuntenzione alla mia piccola.
La mia moto ha circa 36000 km olte al cambio dell'olio quali sono le altre manuntezioni da fare?
olio forcelle fatto un anno fa a 30000 km
tubi freni e di conseguenza alio freni fatto 2 anni fa a 25000 km
registrazione valvole fattami da conce aprilia a 17000 km
catena corona e pignone sono in ottimo stato.
ogni anno faccio il cambio dell'olio anche se percorro 5000/6000 km anno e cambio il filtro olio, ora mi domandavo se può andar bene cambiare solo l'olio senza cambiare il filtro, ovvero cambiare il filtro un anno si e un anno no.
Questo perche ho 0.4 litri di olio avanzato e dovrei comprarne solo altri 2 litri, altrimenti ne dovrei comprare 3.
In alternativa potrei mescolare 2 olii con le stesse caratteristiche ma marca diversa? (Ho 0.4l di motul 15w50 5100 e 0.4l di castrol 15w50 power1)
Non per essere banale, ma tiro catena e lubrificazione?
Serraggio cuscinetti sterzo.
Controllo e pulizia dei giunti PTC (occhio alle coppie di serraggio) e valvola Spunk.
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Re: Tagliando fai da te.
Ma i controlli da fare non sono specificati nel manuale? E tra parentesi, giunto PCT e valvola Spunz... Ma di che cacchio parlate???
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Re: Tagliando fai da te.
ok grazie dei consigli, la catena la pulisco con petrolio bianco e poi la igrasso ogni 1000 km e ne controllo il tiraggio, il cuscinetto dello sterzo l'ho stretto ed ora è perfetto.
Spiegatemi cosè il giunto PCT e la valvola Spunz.
Per quanto riguarda l'olio lo cambio ogni 5000/6000 km perche è questa la mia percorrenza annua e quindi lo cambio perchè ormai è un anno che sta su.
Spiegatemi cosè il giunto PCT e la valvola Spunz.
Per quanto riguarda l'olio lo cambio ogni 5000/6000 km perche è questa la mia percorrenza annua e quindi lo cambio perchè ormai è un anno che sta su.
Okkio!!!
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Re: Tagliando fai da te.
Non confondiamo.
Giunto PTC non PCT e valvola Spunk, non Spunz!!!
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Re: Tagliando fai da te.
Si, ok, giunto PPTDTPP, e valvola unz-unz, ma che cacchio sono? Caiman, la smettiamo con certe cose ??
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Re: Tagliando fai da te.
Chiedi a Fedro e vedrai che lui sa di cosa parlo.giamaica75 ha scritto:Si, ok, giunto PPTDTPP, e valvola unz-unz, ma che cacchio sono? Caiman, la smettiamo con certe cose ??
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Re: Tagliando fai da te.
madonna quanto te la tiriElCaimanDelPiave ha scritto:Chiedi a Fedro e vedrai che lui sa di cosa parlo.giamaica75 ha scritto:Si, ok, giunto PPTDTPP, e valvola unz-unz, ma che cacchio sono? Caiman, la smettiamo con certe cose ??
spiegaci che roba è che neanche io lo so
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Re: Tagliando fai da te.
IntendeviElCaimanDelPiave ha scritto:Chiedi a Fedro e vedrai che lui sa di cosa parlo.giamaica75 ha scritto:Si, ok, giunto PPTDTPP, e valvola unz-unz, ma che cacchio sono? Caiman, la smettiamo con certe cose ??
i=0
while (( $i < $N ))
do
until ps ax | grep -v grep | grep $SERVICE > /dev/null
do
if (( $i < 1 )); then
echo %TITLE Ich warte auf Objekt/e zu komprimieren
else
echo %TITLE Ich habe das $i. Objekt von $N gezippt
LAUF=$[$i*$PROZ]
echo %$LAUF
echo Warte auf weitere Objekte
fi
done
i=`expr $i + 1`
?
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Re: Tagliando fai da te.
VI dispiace dirmi chi è il pusher? Vedo che la roba che passa è di prima qualità...
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