GOMME & GOMME
- Sting AB
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Re: GOMME & GOMME
Minkia  
  grazie del feedback, io le avevo scelte come prossime gomme dopo le anakee2 ma a sto punto resto su michelin oppure torno alla vecchie tourance  
			
			
									
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- BOBo
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Re: GOMME & GOMME
Togliti lo sfizio, provale.Sting AB ha scritto:Minkiagrazie del feedback, io le avevo scelte come prossime gomme dopo le anakee2 ma a sto punto resto su michelin oppure torno alla vecchie tourance
Io le ho appena finite e non le rimonterò, non mi servono
Augh
Ho ancora una Caponord, di plastica
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- Aleevo
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Re: GOMME & GOMME
Sting ...credimi, se fossi riuscito a convincerci, le avrei tenute e provate anche per avere esperienze con altre tipologie di pneumatici, ma davvero era diventato impossibile usare la moto in sicurezza! Tanto più divertirsi alla guida...a questo punto non ho più avuto dubbi... Riconfermo la fiducia alle ottime anakee2 che, per il mio genere di utilizzo ,sono sempre state oneste e longeve !Sting AB ha scritto:Minkiagrazie del feedback, io le avevo scelte come prossime gomme dopo le anakee2 ma a sto punto resto su michelin oppure torno alla vecchie tourance
Per ciò' che concerne la 'serietà' del marchio mi sono già' espresso ! ...mai più.
Ciaooo
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- Bimbo75
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Re: GOMME & GOMME
...Avete visto le nuove Metzeler TOURANCE NEXT?? 
  
 
.... Il disegno non mi dispiace....
 
....E' di primo equipaggiamento sulla nuova GS....
  
 
....In vendita da Gennaio 2013....
  
 
....Chi fa da cavia ???
  
			
			
									
									.... Il disegno non mi dispiace....
....E' di primo equipaggiamento sulla nuova GS....
....In vendita da Gennaio 2013....
....Chi fa da cavia ???
.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO  LEI NO!!!!!
XT 1200Z SUPERTENERE' BIANCA '011 71000 KM
XT 1200Z SUPERTENERE' WORLDCROSSER NERO anzi GIALLO '13 60500 KM
Ora :XT 1200Z SUPERTENERE' BLU anzi GIALLO '18 26000 KM
						
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- rsvsteve
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Re: GOMME & GOMME
Io sono al quarto treno di tr91, e x me sono semplicemente IL MEGLIO! Tenuta da paura su ogni fondo e anche con la pioggia, stabilita impeccabile fino a 225 indicati (oltre non va), guidabilita' da sogno. Non le cambierei MAI!
Unico neo si scalinano un poco sui lati e la posteriore tende un ad appiattirsi se si fa troppa autostrada ad alta velocita.
Solo un consiglio: PROVATELE! E quando lo fate tenetele ben gonfie x farle lavorare al meglio.
			
			
									
									
						Unico neo si scalinano un poco sui lati e la posteriore tende un ad appiattirsi se si fa troppa autostrada ad alta velocita.
Solo un consiglio: PROVATELE! E quando lo fate tenetele ben gonfie x farle lavorare al meglio.
- bugio
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Re: GOMME & GOMME
Anche io a breve dovrò cambiare e penso proprio di provare le Dunlop... 
Io penso proprio che Aleevo è stato sfigato a trovare la gomma fallata
 
@Rsvsteve dici di usarle belle pompate ma normalmente le ultime Dunlop non sono dure di carcassa ? Perché in tal caso funzionano bene anche scendendo di pressione
 
Sull'altra moto ho le Dunlop Sporsmart e sono rigidissime di carcassa, mi trovo meglio abbassando anche 0.3-0,4 la pressione rispetto a quella consigliata
			
			
									
									Io penso proprio che Aleevo è stato sfigato a trovare la gomma fallata
@Rsvsteve dici di usarle belle pompate ma normalmente le ultime Dunlop non sono dure di carcassa ? Perché in tal caso funzionano bene anche scendendo di pressione
Sull'altra moto ho le Dunlop Sporsmart e sono rigidissime di carcassa, mi trovo meglio abbassando anche 0.3-0,4 la pressione rispetto a quella consigliata
Paracarro zen
						- Aleevo
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Re: GOMME & GOMME
Confermo, usarle con le normali pressioni é come viaggiare con due ruote di legno! Proprio per compensare alla loro estrema ( per misura e tipologia di utilizzo) rigidita'  le ho provate con pressioni inferiori di 0.2 0.3 bar... Niente da fare!
Bugio, anche io credo nella gomma fallata,ma non accetto un post- vendita del genere !
 
			
			
									
									Bugio, anche io credo nella gomma fallata,ma non accetto un post- vendita del genere !
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- rsvsteve
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Re: GOMME & GOMME
è vero sono rigide di carcassa, quindi anche se tenute un poco sgonfie funzionano bene lo stesso, ma ho notato che tenendole ben gonfie funzionano ancora meglio!
Come carcassa sono simili alle Roadsmart (che ho sulla Tuono), ma chiaramente avendo misure molto diverse il comportamento è diverso.
Io con queste gomme uso una pressione di gonfiaggio alta (2,5ant. e 2,9post.) e tengo il mono molto scarico (sia di molla che di estensione). Così facendo la moto sviluppa un'aderenza che ha del miracoloso: anche con temperature prossime allo zero si fanno piegoni esagerati e si può ruotare completamente il gas in uscita senza perdere di aderenza. Inoltre sul bagnato la moto offre una sensibilità unica. Di contro con il mono molto scarico c'è qualche ondeggiamento sulle gobbe stradali affrontate in piega, ma anche li le gomme restano sempre ben aggrappate alla strada.
Le ho fatto provare ad alcuni amici GS-muniti e mi sa che anche loro non tornano più indietro
			
			
									
									
						Come carcassa sono simili alle Roadsmart (che ho sulla Tuono), ma chiaramente avendo misure molto diverse il comportamento è diverso.
Io con queste gomme uso una pressione di gonfiaggio alta (2,5ant. e 2,9post.) e tengo il mono molto scarico (sia di molla che di estensione). Così facendo la moto sviluppa un'aderenza che ha del miracoloso: anche con temperature prossime allo zero si fanno piegoni esagerati e si può ruotare completamente il gas in uscita senza perdere di aderenza. Inoltre sul bagnato la moto offre una sensibilità unica. Di contro con il mono molto scarico c'è qualche ondeggiamento sulle gobbe stradali affrontate in piega, ma anche li le gomme restano sempre ben aggrappate alla strada.
Le ho fatto provare ad alcuni amici GS-muniti e mi sa che anche loro non tornano più indietro
- bugio
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Dubbio sulle gomme
Mi chiedevo se fosse possibile montare due gomme diverse sull'anteriore e sul posteriore...
Mi spiego meglio, io ho sempre montato le tourance EXP, x me molto sicure e precise in curvae e non scalinano praticamente mai all'anteriore, ma squadrano subito sul posteriore.
Solo il primo treno erano semplicemente Tourance, meno sicure.... ma facevano il doppio della strada e scalinavano molto sull'anteriore......
Ho sentito anche che ora fanno gomme a doppia mescola propio x ovviare alla squadratura de post.
Avete info in merito......??
Qualcuno ha gia provato con le gomme diverse???
  
Ps. al primo Pirla che scrivera, piega di piu......
Un buono x un Vaff..... gratis
			
			
									
									
						Mi spiego meglio, io ho sempre montato le tourance EXP, x me molto sicure e precise in curvae e non scalinano praticamente mai all'anteriore, ma squadrano subito sul posteriore.
Solo il primo treno erano semplicemente Tourance, meno sicure.... ma facevano il doppio della strada e scalinavano molto sull'anteriore......
Ho sentito anche che ora fanno gomme a doppia mescola propio x ovviare alla squadratura de post.
Avete info in merito......??
Qualcuno ha gia provato con le gomme diverse???
Ps. al primo Pirla che scrivera, piega di piu......
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- billuce
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Re: Dubbio sulle gomme
Ciao ,si puoi montare due gomme diverse i "Fissati "stradaioli lo fanno spesso per avere gomme di diverse mescole all'anteriore e posteriore.
			
			
									
									massimo.marin.zeu4@fastwebnet.it
CELL 3461244569
L'INTELLIGENZA E' COME L'IGNORANZA...........................SENZA LIMITI
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- phoenix78
 - Mi arrabatto con la bici
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 - Iscritto il: venerdì 8 aprile 2011, 11:19
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Re: Dubbio sulle gomme
secondo la legge mi sembra di no ma io non credo di aver mai avuto un treno montato insieme 
 ho sempre comprato quello che capitava e mai avuto problemi di nessun tipo. se devo proprio starci a pensare preferisco una più morbida davanti ma ...
			
			
									
									Nihil Difficile Volenti
						- Homer75
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Re: Dubbio sulle gomme
Per quanto riguarda auto e camion si possono montare tranquillamente gomme diverse(ma non come misura e codice di velocità riportate sulla carta di circolazione) solo NON sullo stesso asse.In pratica su ogni asse gomme identiche, fra assi gomme diverse.
Ergo credo che sulle moto sia anche così avendo ogni asse una ruota sola credo si possa fare.
Il mio ex vicino di casa anche lui con un'aprilia caponord montava una michelin al posteriore e una metzler all'anteriore.
			
			
									
									Ergo credo che sulle moto sia anche così avendo ogni asse una ruota sola credo si possa fare.
Il mio ex vicino di casa anche lui con un'aprilia caponord montava una michelin al posteriore e una metzler all'anteriore.
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 - ATTIVISTA DEL FORUM

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 - Iscritto il: domenica 1 maggio 2005, 23:31
 - Località: Codisotto (R.E)
 
Re: Dubbio sulle gomme
........ 8) 
monta le brokkolin...o le vigorsol...magari extrafresc....
però stai attento che attaccano tanto.....special modo alle dentiereeee......
 
  
  
  
  
  
  
  
 
ciao vecchiaccio malefico...
			
			
									
									monta le brokkolin...o le vigorsol...magari extrafresc....
però stai attento che attaccano tanto.....special modo alle dentiereeee......
ciao vecchiaccio malefico...
La speranza e l'ultima a morire......
(Ma chi vive sperando...muore c@@@@@o)
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						(Ma chi vive sperando...muore c@@@@@o)
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 - Località: Stanghella (PD)
 
Re: Dubbio sulle gomme
Te fai il figo vero?????
Tanto io lo so che le gomme le monti sopra e sotto la moto.........

 
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
  
 
 
  
  
  
  
  
  
  
			
			
									
									Tanto io lo so che le gomme le monti sopra e sotto la moto.........

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